Oggi sono rientrato, e volevo un vostro parere....
Viaggiando in autostrada ho notato che soprattutto in salita, quando affondo il gas, la stellina fuma niente male .....
Ora mi chiedo, più o meno, entro che misura per questo motore il fumo è normale?
In teoria il fumo nero è indice di una cattiva o quantomeno incompleta combustione, spesso causata (se non da iniettori malfunzionanti ma non credo sia questo il caso) dalla mancanza di aria in camera di combustione: anche alla luce di quello che ci siamo detti su questo thread soprattutto in relazione alla turbina con 260k km, al collettore di aspirazione che butta olio ed infine sull'erogazione che perde un pochino in alto (dai tremila giri in poi), secondo voi qual'è l'indiziato principale che può dar luogo a tale problema ? In poche parole, vista la spesa ingente, conviene cominciare dal collettore o dalla turnìbina?
Viaggiando in autostrada ho notato che soprattutto in salita, quando affondo il gas, la stellina fuma niente male .....
Ora mi chiedo, più o meno, entro che misura per questo motore il fumo è normale?
In teoria il fumo nero è indice di una cattiva o quantomeno incompleta combustione, spesso causata (se non da iniettori malfunzionanti ma non credo sia questo il caso) dalla mancanza di aria in camera di combustione: anche alla luce di quello che ci siamo detti su questo thread soprattutto in relazione alla turbina con 260k km, al collettore di aspirazione che butta olio ed infine sull'erogazione che perde un pochino in alto (dai tremila giri in poi), secondo voi qual'è l'indiziato principale che può dar luogo a tale problema ? In poche parole, vista la spesa ingente, conviene cominciare dal collettore o dalla turnìbina?