è il condotto di ritorno dell'olio dalla turbina..entra dall'alto, torna in coppa dal basso.
Se vuoi un consiglio, la devi pulire LINDO tutto, deve sembrare immacolato, perchè quella turbina NON mi convince: non mi sembra rotta!!
il filo di olio che vedi nella parte frontale dove si attacca il manicotto del filtro lo considero normalissimo, hai 250k km e capita in tutte le turbine anche poco chilometrate, non a caso li si attacca proprio il tubo di recupero vapori olio(sintomo che, fisiologicamente, l'olio da la un po' passa sotto forma di vapore)
La morchia a destra della turbina ce l'avevo anche io, anche quella fisiologica in tutte le turbine. La morchia sotto del tubo non ce ne avevo così tanta, ma e' normale, è un tubo di plastica infilato con un OR, non si può pretendere tenuta estrema, un po' di vapore che con lo sporco fa morchia è normale, gli anni di vita sull'OR si fanno sentire. Il gioco, anche li, a motore acceso probabilmente diminuisce molto, perchè l'olio in pressione fa un velo sulla bronzina dove scorre l'albero, e lo riduce..
Li serve una pulizia da dentista, in modo da capire veramente da dove esce sto olio, sta morchia...Un chilo e passa di olio non lo vedo li, non vedo schizzate tali da giustificarne una bevuta del genere. e poi da dove esce? c'è una foto dal basso in cui si vede la goccia che pende dall'attuatore della geometria variabile.. Ma dall'alto non si vedono perdite.. Da dove viene fuori? siamo sicuri che non sia una perdita che scorre tra i componenti e si deposita la, ma che magari proviene da tutt'altra parte?
Non hai cali di potenza, non hai fischi strani.. dei possibili sintomi della turbina rotta, ne hai solo 1: il consumo di olio.
Olio che però non sapevamo di che marca fosse, di che gradazione.. magari era un 0w30 con specifica minima..
Non mi convince proprio!
Se vuoi un consiglio, la devi pulire LINDO tutto, deve sembrare immacolato, perchè quella turbina NON mi convince: non mi sembra rotta!!
il filo di olio che vedi nella parte frontale dove si attacca il manicotto del filtro lo considero normalissimo, hai 250k km e capita in tutte le turbine anche poco chilometrate, non a caso li si attacca proprio il tubo di recupero vapori olio(sintomo che, fisiologicamente, l'olio da la un po' passa sotto forma di vapore)
La morchia a destra della turbina ce l'avevo anche io, anche quella fisiologica in tutte le turbine. La morchia sotto del tubo non ce ne avevo così tanta, ma e' normale, è un tubo di plastica infilato con un OR, non si può pretendere tenuta estrema, un po' di vapore che con lo sporco fa morchia è normale, gli anni di vita sull'OR si fanno sentire. Il gioco, anche li, a motore acceso probabilmente diminuisce molto, perchè l'olio in pressione fa un velo sulla bronzina dove scorre l'albero, e lo riduce..
Li serve una pulizia da dentista, in modo da capire veramente da dove esce sto olio, sta morchia...Un chilo e passa di olio non lo vedo li, non vedo schizzate tali da giustificarne una bevuta del genere. e poi da dove esce? c'è una foto dal basso in cui si vede la goccia che pende dall'attuatore della geometria variabile.. Ma dall'alto non si vedono perdite.. Da dove viene fuori? siamo sicuri che non sia una perdita che scorre tra i componenti e si deposita la, ma che magari proviene da tutt'altra parte?
Non hai cali di potenza, non hai fischi strani.. dei possibili sintomi della turbina rotta, ne hai solo 1: il consumo di olio.
Olio che però non sapevamo di che marca fosse, di che gradazione.. magari era un 0w30 con specifica minima..
Non mi convince proprio!