Motore Motore non sale di giri cosa fare? Classe-C W203, C270

Ah beh allora si ..per di più sono i due tubi più lunghi e costosi quelli.. quello più economico è quello che probabilmente sta rompendo Sirlancillotto, che va da filtro a pompa bassa pressione

Ah beh allora si ..per di più sono i due tubi più lunghi e costosi quelli.. quello più economico è quello che probabilmente sta rompendo Sirlancillotto, che va da filtro a pompa bassa pressione

Tutto nacque quando notai l'imbrattamento sulla pompa AP, in officina mi dissero che i tubi son da cambiare e che capita spesso, cosi cambiarono quelli. Tuttavia continuava a imbrattarsi cosi riportata mi dissero che allora era la pompa AP, lavorarono su quella, non credo cambiandola: poi in fattura c'era scritto qualcosa tipo kit pompa rail, ora no so in che cosa consiste se solo o-ring nuovi oppure anche dell'altro...
Cmq poi non ha piu' trafilato

Ultima modifica:
Comunque, per quanto concerne questa benedetta spia candelette, la cosa che continua a sembrarmi strana, al di la del fatto che siano arrivate le candelette o la centralina, e che quando la macchina è bella calda, magari dopo un paio d'ore d'utilizzo, si spegne. La mattina successiva ricominciamo da capo.
Ma se la spia serve a segnalare la rottura di una o più candelette o della centralina non dovrebbe rimanere permanentemente accesa? :scratch:

Allora il motore va bene; fatica a scaldarsi per via del termostato che molto presto sostituirò. L'unica disfunzione che ha manifestato in questi pochi mesi, da quando ho acquistato l'auto, a caldo, un paio di volte dopo averla accesa si è spenta e non voleva ripartire. Insistendo sul motorino e ripartita: sembrava però un problema di alimentazione. Come se fossero vuoti i condotti del gasolio.
Il diagnostico cinese è questoVisualizza allegato 4477 lo connetto alla porta con la chiave inserita, attivo il bluetoot del telefono che rileva la perifericha come (CHX), inserisco il codice fornito con il mini CD del dispositivo, ma non viene stabilita la connessione. Fra l'altro, ho notato che quando connetto il dispositiivo si accende solo un led rosso. Invece si dovrebbero accendere uno più led sul verde, "almeno credo".
Un mio amico mi ha fatto collegare esattamente questo diagnostico... io ho una 220 del 2005 con edc16 E all inizio penavamo proprio x il bluetooth... poi abbiamo fatto cosi: telefono s2> impostazioni>bluettoth ricerca dispositivi> e agganciato all diagnostico cinese con codice 1234. Poi entriamo nell applicazione Torque, e li DINUOVO E DOPO menù(menu di torque questa volta non piu del telefono) e li cera una voce tipo attiva dispositivo o qualkosa di molto simile...ma la trovi subito questa voce. Il dispositivo si aggancia ap telefono ,MA BISOGNA ACCENDERE LA MACCHINA affinché parta la comunicazione.....
Li vedi subito indicarti i giri motore suo telefono e poi ti fai la ricerca degli errori..
Scusate l interruzione, spero ti possa essere di aiuto.....

Un mio amico mi ha fatto collegare esattamente questo diagnostico... io ho una 220 del 2005 con edc16 E all inizio penavamo proprio x il bluetooth... poi abbiamo fatto cosi: telefono s2> impostazioni>bluettoth ricerca dispositivi> e agganciato all diagnostico cinese con codice 1234. Poi entriamo nell applicazione Torque, e li DINUOVO E DOPO menù(menu di torque questa volta non piu del telefono) e li cera una voce tipo attiva dispositivo o qualkosa di molto simile...ma la trovi subito questa voce. Il dispositivo si aggancia ap telefono ,MA BISOGNA ACCENDERE LA MACCHINA affinché parta la comunicazione.....
Li vedi subito indicarti i giri motore suo telefono e poi ti fai la ricerca degli errori..
Scusate l interruzione, spero ti possa essere di aiuto.....

Ciao, grazie per le precisazioni, non hai interrotto niente... Siamo tutti quì per passione e per raccogliere e condividere tutte le informazioni utili a risolvere i problemi delle nostre "stellari" autovetture.
Nel mio caso, una volta inserito il codice di connessione nel telefono android, faccio partire il torque ma, mi appare una scritta nella parte alta dello schermo che lamenta problemi con la connessione bluetooth.... Devo dire che non ci ho perso molto tempo perchè dopo qualche prova mi sono scocciato. Non ricordo nemmeno se ho acceso l'auto.
Comunque per il tipo di problema di cui stiamo parlando, non credo che questo tipo di diagnostico possa aiutare più di tanto.... Bisogna prendere qualcosa di un po' più serio e approfondito...

Ultima modifica:
x espritcdi ;
Purtroppo di preciso al 100% non c'è.
Per fare il livello bisogna avere l'asta (io l'ho comprata qui http://www.ebay.it/itm/Trasmissione...Ricambi_automobili&hash=item1c2e48a4ca&_uhb=1 )
e la cosa migliore è avere un diagnostico, perchè il livello perfetto si fa a trasmissione calda, ergo 80° rilevati in D/R.
L'asta ha due gradazioni, per olio a 25°, ergo temperatura ambiente, o a 80°. La mercedes consiglia di fare il livello a 25° e in caso di problemi fare quello a 80°(perchè è più accurato).
Il livello va fatto a motore acceso in P

Per Sirancillotto: se hai problemi di riaccensione, sono i famosi tubi gasolio.. preparati a cambiarli!
Grazie fil, si potrei comprare l'asta in effetti, solo che poi la comprerei per un solo cambio olio e non son nemmeno sicuro di farlo, unica cosa che non ho capito è se intendi che è necessario anche un diagnostico in accoppiata all'asta di livello.

la perdita non si nota per un semplice motivo.
Non sono in pressione fino alla prima pompa, ergo tutto il circuito fino al filtro non ha pressione.
entra solo aria..
Ecco allora è inutile che tutte le volte controllo se trasudano sti tubi, in effetti di solito finiscono per aspirare aria. Sarà meglio che li cambio comunque visti gli anni e dato che ho i tubi a casa.

adesso il nuovo codice è A6489000000

i vecchi codici erano
A0005453616
A0285454032
è un relais alla fine..

https://www.atp-autoteile.eu/KFZTeile/Relais_Gluehanlage__0_102226.htm?TN=0

96€ nuovo e passa la paura.. =D

x espritcdi..io alla fine ho fatto due conti, fare un cambio olio del nag5 mi cosa circa 85€ di materiale(10litri di olio, guarnizione e filtro), un cambio in Mercedes non costa meno di 350€.. Quindi i 20€ di asta li ho già ampiamente ammortizzati.. fra 18k km devo ricambiarlo totalizzando un risparmio di circa 510€ in 120.000km solo di manutenzione del cambio..

p.s la mia "scortina d'olio" xD
1267640_10201368039394846_798374279_o.jpg

Ultima modifica:
Mazzete quanto olio hai fil. Si il tuo ragionamento non fa una piega, è che io vorrei cambiarlo solo una volta l'olio del cambio, lo cambiai in parte (circa 5 litri a 80K) e prossimamente vorrei fare un cambio olio un pò più completo prima aspirandolo da sopra e poi scolandolo, poi direi mai più.
Solo perchè secondo me il primo cambio è stato un pò insufficiente.

Se devi farlo fallo completo. Senza aspirare, svuoti la coppa, cambi il filtro e la guarnizione, riempì con i 3 litri, e svuoti poi il circuito dell'olio rimanente svitando il ritorno dal radiatore.. Lavoro da 10 minuti.. :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie, sconsigli di aspirarlo dunque, forse perchè c'è rischio di introdurre dello sporco con cannule o dal condotto?

perchè è tempo perso...:D
il filtro comunque devi cambiarlo(filtro abbastanza sottodimensionato poi), il tappo di scolo sotto al coppa c'è, e si svita molto velocemente.. Alla fine è importante pulire il magnete e cambiare il filtro.
aspirando non togli olio in più, togli solo quello che c'è nella coppa, il circuito viene svuotato del tutto solo togliendo la vite di ritorno dal radiatore(dopo aver riempito di nuovo 3 litri in coppa che "spingono" fuori l'olio nel circuito)..

adesso il nuovo codice è A6489000000

i vecchi codici erano
A0005453616
A0285454032
è un relais alla fine..

https://www.atp-autoteile.eu/KFZTeile/Relais_Gluehanlage__0_102226.htm?TN=0

96€ nuovo e passa la paura.. =D

x espritcdi..io alla fine ho fatto due conti, fare un cambio olio del nag5 mi cosa circa 85€ di materiale(10litri di olio, guarnizione e filtro), un cambio in Mercedes non costa meno di 350€.. Quindi i 20€ di asta li ho già ampiamente ammortizzati.. fra 18k km devo ricambiarlo totalizzando un risparmio di circa 510€ in 120.000km solo di manutenzione del cambio..

p.s la mia "scortina d'olio" xD
Visualizza allegato 4479

Ciao Fil....

Grazie della risposta. :hail:Comunque sulla mia c'è installata proprio quella della foto che hai postato avente codice 025-545-28-32 che, cercando su gogle sembra essere montata sulle MB classe A. Guardando sul catalogo Febi, che uso per ricavare il corrispondente codice mercedes mi dice che dovrei montare quella avente codice 000-545-36-16 ed infine cìè il codice che mi hai postato (che viene montata anche dallo sprinter e da altri modelli).... Ma non saranno mica tutti uguali sti relè? :scratch:

ciao ho una c270 cdi non parte!!!! ho controllato proprio tutto dall' eletronica alla meccanica e sono arrivato agli iniettori che girando il motore vorrebbe partire gli iniettori spruzzano spruzzano e poi si fermano e il motore gira senza scoppio e la pressione continua ad esserci costante. Adesso non so se veramente gli iniettori spruzzano bene, li ho provati altri 5 ma fanno lo stesso difetto non parte.

se qualcuno sa qualcosa mi risponda sto uscendo pazzo.

ciao dari benvenuto , se spruzzano per un po , poi non spruzzano più , poi aspetti un po e rispruzzano proverei anche a verificare che non vi sia una aspirazione d'aria zona filtro..

Ultima modifica:
Ciao Fil....

Grazie della risposta. :hail:Comunque sulla mia c'è installata proprio quella della foto che hai postato avente codice 025-545-28-32 che, cercando su gogle sembra essere montata sulle MB classe A. Guardando sul catalogo Febi, che uso per ricavare il corrispondente codice mercedes mi dice che dovrei montare quella avente codice 000-545-36-16 ed infine cìè il codice che mi hai postato (che viene montata anche dallo sprinter e da altri modelli).... Ma non saranno mica tutti uguali sti relè? :scratch:
la tua è montata su tantissime auto..e anche mercedes con i codici fa un casotto ogni volta, li cambia e li ricambia, alla fine è sempre la stessa roba che gira! =)

Per dari, se ti si è spenta di punto in bianco e poi non più riaccesa, controlla sensore albero a cammes. Attacca il diagnostico con real time e guarda in avviamento ti visualizza i giri motore.
Se non è quello, controlla che raggiunga la pressione minima (260bar mi pare) con diagnostico. potrebbe essere la DRV inchiodata!

la tua è montata su tantissime auto..e anche mercedes con i codici fa un casotto ogni volta, li cambia e li ricambia, alla fine è sempre la stessa roba che gira! =)

Per dari, se ti si è spenta di punto in bianco e poi non più riaccesa, controlla sensore albero a cammes. Attacca il diagnostico con real time e guarda in avviamento ti visualizza i giri motore.
Se non è quello, controlla che raggiunga la pressione minima (260bar mi pare) con diagnostico. potrebbe essere la DRV inchiodata!
Ciao Fil scusa se ti assillo ma tu sai tutto di questa macchina!!!! Domani volevo fare lo spurgo del liquido freni che non è mai stato sostituito. Sai per caso qual è la sequenza corretta delle pinze da spurgare? :help:

Parti sempre dalla più distante, nel nostro caso dalla posteriore lato passeggero.
per lo svuotamento la procedura è la classica. Aprì lo sfiato sulla pinza, pompi sul freno mentre uno rabbocca davanti(senza mai far arrivare sotto il minimo ) Quando esce liquido chiaro, fai una pinzata molto lenta, e intanto un amico ti chiude lo sfiato. Poi passi alla posteriore guida, anteriore passeggero e per ultima anteriore guida.
Se chiudi lo sfiato prima di arrivare a finecorsa, mantieni sempre una pressione nel circuito e quindi non può entrare aria dallo sfiato.

non fare solo lo spurgo. Cambia tutto il liquido se non l'hai mai fatto. Va fatto ogni 2 anni perché il dot4 è mediamente igroscopico e si abbassa molto il suo bollino point. Di 100 gradi circa..
Se devi spendere due soldi, monta superdot4, leggermente più performante del classico dot4. Con poco più di un litro lo cambi tutto..
io lo faccio ogni 2 anni e le frenate son sempre al top :)

perchè è tempo perso...:D
il filtro comunque devi cambiarlo(filtro abbastanza sottodimensionato poi), il tappo di scolo sotto al coppa c'è, e si svita molto velocemente.. Alla fine è importante pulire il magnete e cambiare il filtro.
aspirando non togli olio in più, togli solo quello che c'è nella coppa, il circuito viene svuotato del tutto solo togliendo la vite di ritorno dal radiatore(dopo aver riempito di nuovo 3 litri in coppa che "spingono" fuori l'olio nel circuito)..
Aspetta non ci siam capiti perfettamente:) Mai mi sognerei di cambiar ATF senza scolarlo dalla coppa e senza sostituire guarnizione coppa e filtro. Io volevo prima aspirarlo, poi reimmettere ATF nuovo per quanto aspirato, fare un breve giro e scolarlo dalla coppa come suggerivi tu, ma forse appunto è sufficiente farlo senza aspirare.

Parti sempre dalla più distante, nel nostro caso dalla posteriore lato passeggero.
per lo svuotamento la procedura è la classica. Aprì lo sfiato sulla pinza, pompi sul freno mentre uno rabbocca davanti(senza mai far arrivare sotto il minimo ) Quando esce liquido chiaro, fai una pinzata molto lenta, e intanto un amico ti chiude lo sfiato. Poi passi alla posteriore guida, anteriore passeggero e per ultima anteriore guida.
Se chiudi lo sfiato prima di arrivare a finecorsa, mantieni sempre una pressione nel circuito e quindi non può entrare aria dallo sfiato.

non fare solo lo spurgo. Cambia tutto il liquido se non l'hai mai fatto. Va fatto ogni 2 anni perché il dot4 è mediamente igroscopico e si abbassa molto il suo bollino point. Di 100 gradi circa..
Se devi spendere due soldi, monta superdot4, leggermente più performante del classico dot4. Con poco più di un litro lo cambi tutto..
io lo faccio ogni 2 anni e le frenate son sempre al top :)

Purtroppo devo fare da solo ed quindi acquistato questa 310663832078_2.jpg . Arriva a lavorare intorno ai 2 bar. Per il liquido ho acquistato il Febi DOT 4 Plus.

Per quanto riguarda le candelette se dovesse servire a qualcuno guardate quì

http://www.autoparti.it/mercedes-benz/classe-c-tre-volumi-w203/14819/10252/candeletta

c'è l'imbarazzo della scelta, soprattutto le "Beru" che sono quelle fornite come ricambio da mamma Mercedes e da loro pagate più di 20 euro l'una, vengono 9.98 €

:deal: