michelin o continental

ma tenendola piu alta la pressione non si rischia di consumare la gomma solo in mezzo quindi non regolarmente?
La pressione è appena più alta di poco, se guardi la gomma da dietro, fra averla a 2.1 o 2.3 non si nota niente, almeno io non lo noto, i consumi li ho avuti regolari, ho fatto controllare al gommista.
Serve ad avere un maggiore scorrimento, però io ho le gomme confort e non sento i piccoli avvallamenti della strada.
Se uno ha gomme sportive penso sia meglio mantenere la pressione consigliata dalle istruzioni.:)

La pressione è appena più alta di poco, se guardi la gomma da dietro, fra averla a 2.1 o 2.3 non si nota niente, almeno io non lo noto, i consumi li ho avuti regolari, ho fatto controllare al gommista.
Serve ad avere un maggiore scorrimento, però io ho le gomme confort e non sento i piccoli avvallamenti della strada.
Se uno ha gomme sportive penso sia meglio mantenere la pressione consigliata dalle istruzioni.:)

io ho le sportcontact 2 quindi abbastanza sportive ...fino adesso le ho tenute come dice la casa madre :) .. se ho tempo oggi metto 0.2 in piu ..

Ultima modifica:
Mah io semplicemente sento meglio la strada con quel 0,2 in più, reagisce meglio lo sterzo che già di suo è camionistico. Poi sicuramente ne giovano i consumi.
Sta tutto a provare, se poi uno non gradisce cerca la pressione che più gli aggrada, anche maggiore, o minore, bisogna far delle prove.
Io ieri le ho sgonfiate perchè dietro erano a 2,6 e davanti a 2,5, ho fatto dietro 2,5 e davanti 2,3 abbondanti, beh ora si guida bene, prima era troppo e sembrava di non toccare la strada, forse ho una sensibilità assurda ma giuro che me ne accorgo.
Se le tengo a quella consigliata mi sembra troppo molle e meno reattiva.

Comunque curioso che sulla 204 le pressioni siano identiche ant post, segno che è più equlibrata delle nostre con i pesi? Anche la tua Nordkapp stesse pressioni?

Io ho sempre gonfiato a freddo un + 0,2 tutte le gomme delle auto che ho avuto, il gommista sul W202 mi disse meglio sarebbe metterle a 2,5 tutte 4, lo feci e mi trovai bene. Sul W204 ci sono differenze notevoli 2,2-2,4 anteriori e 2,2-2,9 posteriori a seconda di pesi - velocità. Io metto 2,5 le anteriori e 2,6 - 2,7 le posteriori, però non è che tutti debbano mettere obbligatoriamente queste pressioni, è un discorso di gusti nel range concesso, non ho la tua sensibilità per riconoscere le variazioni che hai tu .... ti useremo come tester per le formula 1 (bhe poi devi riconoscere anche il rimanente, ma vai tranquillo, ti diamo una Brawn).

mi sa che c'è l'ha su con sto 204:lol:
:asd: ora memorizzo:D Laby ha la 212.Laby ha la 212.Laby ha la 212.Laby ha la 212.Laby ha la 212.Laby ha la 212.Laby ha la 212.Laby ha la 212.....ok:)

Io ho sempre gonfiato a freddo un + 0,2 tutte le gomme delle auto che ho avuto, il gommista sul W202 mi disse meglio sarebbe metterle a 2,5 tutte 4, lo feci e mi trovai bene. Sul W204 ci sono differenze notevoli 2,2-2,4 anteriori e 2,2-2,9 posteriori a seconda di pesi - velocità. Io metto 2,5 le anteriori e 2,6 - 2,7 le posteriori, però non è che tutti debbano mettere obbligatoriamente queste pressioni, è un discorso di gusti nel range concesso, non ho la tua sensibilità per riconoscere le variazioni che hai tu .... ti useremo come tester per le formula 1 (bhe poi devi riconoscere anche il rimanente, ma vai tranquillo, ti diamo una Brawn).

Forse la colpa è anche delle bridgestone, però a 2,5 non mi piace soprattutto davanti.
Si sono d'accordo infatti lo avevo detto, uno prova se poi non la sente bene sgonfia, se non sente niente per lo meno i consumi potrebbero diminuire.

Volevo solo rimenzionare che sul vano benzina sono riportati iseguenti dati:
- tre omini 2.6 avanti e 2.6 dietro
- tre omini + carico 2.8 avanti e 3.3 dietro
inoltre non capisco questa indicazione + 0.3 psi (cosa vuol dire psi?)

Psi(Pound per Square Inches) è una misura anglosassone della pressione, guarda bene, dovresti avere anche scritto bar, la misura che usiamo noi.

1 psi equivale a 0.069 bar.

Anche i comuni manometri per controllare la pressione riportano le due scale, bar in colore nero e psi in rosso.

Psi(Pound per Square Inches) è una misura anglosassone della pressione, guarda bene, dovresti avere anche scritto bar, la misura che usiamo noi.

1 psi equivale a 0.069 bar.

Anche i comuni manometri per controllare la pressione riportano le due scale, bar in colore nero e psi in rosso.
a Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Marius se non ricordo male devi cambaire le gomme.
Attenzione che oggi sul sole 24h ho letto la nuova pubblicità pirelli sui cinturato pz.
Che poi sono quelli ho di serie io sulla mia.
La promozione è questa:
dal 25 maggio al 1 luglio 2009 per la sostituzione dei pneumatici ricevi fino a 60 euro di sconti carburanti.
Non me ne intendo più di tanto.
Siccome c'è un rimando al sito pirelli.it ti consiglio di approfondire il discorso entrandoVi.

Marius se non ricordo male devi cambaire le gomme.
Attenzione che oggi sul sole 24h ho letto la nuova pubblicità pirelli sui cinturato pz.
Che poi sono quelli ho di serie io sulla mia.
La promozione è questa:
dal 25 maggio al 1 luglio 2009 per la sostituzione dei pneumatici ricevi fino a 60 euro di sconti carburanti.
Non me ne intendo più di tanto.
Siccome c'è un rimando al sito pirelli.it ti consiglio di approfondire il discorso entrandoVi.

ho letto adesso , ti ringrazio molto gentile ma cmq io ho già le sportcontact 3 mese d'apparte in conce e poi cmq sia non conviene lo stesso perchè il prezzo che mi hanno fatto e troppo buono ...
x chi vuol sapere di più delle contisportcontac3 : http://www.conti-online.com/generat...al/csc3/themen/02_the_new_csc3/main01_it.html

Ultima modifica:
Alessandroo...
...le ho prenotate per cui forse venerdì 29 c.m. me le monteranno.
DUNLOP
225/55/16 95w
SP SPORT FASTRESPONSE
con omologazione MB
+ MSF (bordino rinforzato x protezione cerchi dai marciapiedi)

e tecnologia Touch

Alla fine li ho pagati 460 euro con equilibratura, cambio valvole + eventuale convergenza al 1° controllo dopo 1000 km
......115 euro x copertura non mi sembrano eccessivi per il tipo di pneumatico così avanzato in tecnologia......o sbaglio?

...ho gia percorso 500 km circa e ne sono davvero entusiasta...
questi pneumatici sono davvero sorprendenti....almeno fino a questo momento.
Appena li avrò testati per bene, Vi comunicherò le mie impressioni.

n.b.
..non sono un test driver per cui mi limiterò a descrivere le sensazioni di guida sperando di fare cosa gradita agli amici ed ospiti di MBENZ comunity ;)

Ultima modifica:
Alla fine li ho pagati 460 euro con equilibratura, cambio valvole + eventuale convergenza al 1° controllo dopo 1000 km
......115 euro x copertura non mi sembrano eccessivi per il tipo di pneumatico così avanzato in tecnologia......o sbaglio?

...ho gia percorso 500 km circa e ne sono davvero entusiasta...
questi pneumatici sono davvero sorprendenti....almeno fino a questo momento.
Appena li avrò testati per bene, Vi comunicherò le mie impressioni.

n.b.
..non sono un test driver per cui mi limiterò a descrivere le sensazioni di guida sperando di fare cosa gradita agli amici ed ospiti di MBENZ comunity ;)

il le continental le ho pagate 500 euro....da quale gommista le hai prese?puoi risp anche in pm....;)

ragazzi oggi ho montato le famose sportcontact 3 ...:D....x ora non posso dire niente perche ciò fatto 4 km :D .... cmq ieri sapendo che oggi le cambiavo ... mi son fatto qualche rotondo fina a consumare tutto il batistrada che era rimasto con un pò di fumo bianco , la gomma era liscia :D . in conce mi hanno detto .. maaaa da dove arrivi con sta macchina :lol:

Sei arrivato li con la puzza di gomma bruciata:asd:?

siiii .... mi sono divertito un pò ... tanto visto che le devo buttare :D ....ragazzi .. che bello però con la trazione post ;)

la mia riporta le seguenti pressioni 2.0 2.2 aventi e 2.2 2.4dietro se non sbaglio,io le ho gonfiate 2.0 aventi e 2.2 dietro perchè prima erano troppo dure soprattutto all'anteriore.

poi mi dite dove sta la data di costruzione che io non riesco a trovarla?
e la sigla che indica la prima e seconda scelta?