michelin o continental

Su corriere della sera motori ci sono tutte le spiegazioni del cinturato p7 pirelli. Non immaginavo che avessero tanta tecnologia.
Leggetelo per me questi pnuematici sono davvero ottimi, sulla carta...

Hai letto la risposta con link che ti ho dato al mio messaggio n° 57?

Ultima modifica:
Il 63 è fuori tema penso che fai riferiemento al n. 57.
Quest'ultimo l'ho letto ma l'articolo del corriere della sera se lo hai visto è basato proprio sull'attuale cinturato p7.
Prova a guardarlo corriere della sera /motori/ in fondo a destra cinturato p7.

Ho fatto un migliaio di chilometri e posso dire gomme eccezionali. Davvero silenziose e confortevoli.
Vederemo la durata nel tempo.

Benissimo.
A quanto le tieni di pressione, come indicato nel libretto o leggermente più gonfie?
Mi prendi in contropiede. L'ho ritirara dalla concessionaria pochi giorni fa ma non ho chiesto la pressione. Sullo sportellino del serbatoio riporta 2,6 avanti e dietro e a pieno carico 2,8.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi prendi in contropiede. L'ho ritirara dalla concessionaria pochi giorni fa ma non ho chiesto la pressione. Sullo sportellino del serbatoio riporta 2,6 avanti e dietro e a pieno carico 2,8.

Te l'ho chiesto perchè molti qui le tengono più gonfie di 0.2.
Esempio la mia consiglia 2.1 ant. 2.3 post, sul libretto.

2.3 ant. 2.5 post.
di mia iniziativa dopo consiglio qui ricevuto., consigliato anche dal gommista.

Ultima modifica:
A suo tempo ho seguito il consiglio di espricdi e nordkapp,mi avevano consigliato addirittura di tenerle + 0.3.
Mi sono fidato e non ho chiesto il motivo, vediamo se te lo spiegano loro, un motivo ci deve essere, forse un migliore scorrimento dell'auto, una maggiore sicurezza sulla possibilità di uno scoppio, minor cosumo carburante, senza pregiudicare niente.:ka:

Sullo sportellino c'le scritto
2,6 per tutte e 4 le ruote carico normale
2,8 avanti e 3,3 dietro a carico pieno e 5 persone
E' indicato anche + 0,3 psi? forse questo è il discorso del + 0,3.

No, + 0.3 me l'hanno consigliato sempre anche con solo guidatore.
Pazienza, stasera vedrai rispondono.
Dal gommista non gli domandai niente del motivo del suo consiglio, perchè non l'avrei fatto, poi lessi qui e lo feci.

Mah io semplicemente sento meglio la strada con quel 0,2 in più, reagisce meglio lo sterzo che già di suo è camionistico. Poi sicuramente ne giovano i consumi.
Sta tutto a provare, se poi uno non gradisce cerca la pressione che più gli aggrada, anche maggiore, o minore, bisogna far delle prove.
Io ieri le ho sgonfiate perchè dietro erano a 2,6 e davanti a 2,5, ho fatto dietro 2,5 e davanti 2,3 abbondanti, beh ora si guida bene, prima era troppo e sembrava di non toccare la strada, forse ho una sensibilità assurda ma giuro che me ne accorgo.
Se le tengo a quella consigliata mi sembra troppo molle e meno reattiva.

Comunque curioso che sulla 204 le pressioni siano identiche ant post, segno che è più equlibrata delle nostre con i pesi? Anche la tua Nordkapp stesse pressioni?

No, + 0.3 me l'hanno consigliato sempre anche con solo guidatore.
Pazienza, stasera vedrai rispondono.
Dal gommista non gli domandai niente del motivo del suo consiglio, perchè non l'avrei fatto, poi lessi qui e lo feci.

ma tenendola piu alta la pressione non si rischia di consumare la gomma solo in mezzo quindi non regolarmente?