michelin o continental

Sono d'accordo, meglio le gomme prima...

che bello vedere una sportcoupè alla flinston :D ...
senza scherzi ... ti potrei vendere le mie ed anche con i cerchi visto che li stai cercando ... :D....

marius abbiamo gli stessi cerchi e poi le gomme preferisco comprarle nuove:).

laby si sono già pietrificate!!!

sono d'accordo con voi la sicurezza al primo posto(specialmente dopo quello che mi è successo)però se da quel rumore poi si rompe altro?!quindi le gomme forse possono aspettare anche perchè io vado quasi sempre piano.:)

cosa ne pensate delle goodyear f1 asimmetriche? vorrei mettere quelle gomme.

Li ha un amico su 147 mi sembra, pare siano buone, magari appena lo vedo chiedo.

un mio amico dice da come dicono che siano una delle gomme top del momento come prestazioni,e sono anche morbide credo.

Io ho sempre usato michelin e quindi non saprei dire per le altre, a differenza dell pirelli "Pzero nero", che come detto in un altro thread(classe B credo) ho avuto modo di provarle sulla macchina di un mio amico che ho avuto in prestito per un pò, e posso dire che erano veramente ottime....
E poi (così,...per informazione) ho letto sul sito della pirelli che hanno un estetica(battistrada, spalla ecc.) disegnata apposta per rispondere alle esigenze di chi cerca anche un pneumatico bello da vedersi sotto la propria auto..........ispirato al tuning insomma....:)

Ah, ecco, ho tovato le pagine del thread di cui vi parlavo sopra....

http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=5138

http://www.mbenz.it:8080/showthread.php?t=5138&page=2

Ultima modifica:
Si le p zero nero e rosso fino un pò di anni fa erano le uniche pirelli buone, oggi spero ce ne siano qualcuna in più...Io son sempre rimasto deluso da pirelli e non riesco più a fidarmi:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Espirt che tipo di problemi hai riscontrato con le pirelli.....?
Perchè io ho avuto modo di usarle solo per circa 2 mesi, e cè da dire che erano anche nuove appena messe su, quindi non ho potuto riscontrare a lungo andare come si sarebbero comportate...
Chiedo,......siccome al prossimo cambio ero intenzionato proprio a mettere le pirelli.....

Ah dimenticavo una cosa :
quando avevo la seat ibiza passai dalle michelin di serie alle bridgestone RE 720 POTENZA, e mi ero dimenticato di dirlo perchè dopo tre mesi circa che le feci mettere riuscii a vendere la macchina, quindi le ho usate per poco, però posso garantire che erano molto prestazionali, veramente ottimi, specialmente per tenuta in curva, però ho scoperto poi che erano un po debolucce di struttura : l'acquirente della macchina, che era un mio collega al ristorante, mi fece notare che dopo 15mila km percorsi si era aperta la spalla interna dei 2 pneumatici anteriori.....si erano formati dei grossi bozzoli.......quindi gomme da cambiare.

Ultima modifica:
Son passati tanti anni Tony, credo che non conti più, è un problema psicologico ormai. Comunque in pratica due modelli diversi, ricordo che erano direzionali, si ovalizzavano, dopo un pò vibrava tutto, pensavo fossero i cerchi e invece alla fine erano i pirelli!!
Le Pzero nero le ha pelate un amico e sono buone comunque.

Cia espirt...
OK capito...grazie!
Per me quello dell'ovalizzazione e un bel problema, visto che uso la macchina una volta a settimana, e quindi resta parcheggiata sempre allo stesso posto per 6 giorni di fila x 4 volte al mese e così via.....comunque cerco sempre di parcheggiarla dove ce terra e non asfalto.........non so se conosci i marciapiedi di Mialno, quelli alberati....

io ho sempre avuto continental .... e penso di andare avanti con queste .... sono ottime gomme .. prestazioni/comfort ....

Leggendo qui' ,ho quasi la certezza che le mie gomme se pur nuove si distruggeranno a furia di star ferme. Motivo per cui ogni tot devo controllare la pressione.Si sgonfiano in continuazione.

Cia espirt...
OK capito...grazie!
Per me quello dell'ovalizzazione e un bel problema, visto che uso la macchina una volta a settimana, e quindi resta parcheggiata sempre allo stesso posto per 6 giorni di fila x 4 volte al mese e così via.....comunque cerco sempre di parcheggiarla dove ce terra e non asfalto.........non so se conosci i marciapiedi di Mialno, quelli alberati....

Si però io quel problema l'ho avuto pur usando l'auto tutti i giorni:) Credo fosse un problema di carcassa. Non a caso per pneumatici ricoperti usavano carcasse michelin. Oggi non so se sia così ancora...

io ho le michelin pilot sport ps2 e se devo essere sincero,da quando mi è partito il muso a 40km/h ho deciso di abbandonare la michelin,sono rimasto troppo deluso!!! guardando le goodyear ho notato che hanno un battistrada veramente largo,sembrano più grandi di una 225.

Ciao donato....
Ma il muso della macchina ti è partiro sul bagnato, sull'asciutto....?
Non'è che per caso hai le gomme che si sono indurite.....sono vecchie?

sul bagnato,le gomme sono vecchie di 4 anni e sicuramente sono da cambiare,però che mi parte il muso a 40 non è normale.

Ma guarda adesso non saprei, perchè alla guida della macchiana c'eri tu, e quindi nessuno meglio di te sa come sono andate le cose, però se per caso si è trattato di un caso di acquaplaning, sappi che è normale, perchè non cè gomma che in caso di acquaplaning possa avere adrenza, nuova o vecchia che sia, indipendentemente dal marchio e modello.