michelin o continental

Straquoto anch'io tony...per esperienza personale con un ex collega che aveva appena ritirato l'auto dal gommista (trattasi di una clio) acquaplaning in curva......lui fece il furbo, sicuro che regessero, e BOOOMMM dovette spendere altri 1500 euro di danni.

Ma guarda adesso non saprei, perchè alla guida della macchiana c'eri tu, e quindi nessuno meglio di te sa come sono andate le cose, però se per caso si è trattato di un caso di acquaplaning, sappi che è normale, perchè non cè gomma che in caso di acquaplaning possa avere adrenza, nuova o vecchia che sia, indipendentemente dal marchio e modello.
niente acquaplaning era solo un po' umida,o bagnata.

4 anni Donato? Ma non avevi detto che erano molto più vecchie una volta.

E dai esprit, ....magari gli ha fatto un LIFTING :roargh:

Una tiratina qua e là, qualche punturina di botulino.....e tutto sembra più giovane :biggrin:

4 anni Donato? Ma non avevi detto che erano molto più vecchie una volta.
esprit le anteriori hanno 4 anni e le posteriori 8 anni,avanti sono delle pilot sport ps2 e dietro delle pilot o roba simile,quando la comprai era già gommata così.

...8 anni non sono pochi... sicuro sicuro?? che io sappia le gomme hanno un "marchio " con la "scadenza"( per capirci)... In 8 anni si saranno usurate ?

esprit le anteriori hanno 4 anni e le posteriori 8 anni,avanti sono delle pilot sport ps2 e dietro delle pilot o roba simile,quando la comprai era già gommata così.

Ah ecco mi pareva, si comunque hai una car squlibrata secondo me in questo modo.
Slk scadenza non credo sia stampigliata, basta quella di pruduzione...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il bello è che essendosi indurite non si consumano neanche,secondo me durano altri 8 anni se non le cambio.

slk sono sicuro al 1000% perchè ho letto la data di produzione.

esprit anche secondo me è squilibrata,ecco perchè vorrei cambiarle al più presto.

marius non so se si sono deformate.

ma come si fa a vedere se sono di primo equipaggiamento?

Vai sul sito russo Donato e vedi che gomme aveva da produzione.

ma non c'è qualche simbolo sulla gomma stessa che indica se è di primo equipaggiamento oppure che indica che è venduta dalla mercedes o roba simile? qui sul forum avevo letto che c'era un simbolo..

non penso che sulla gomme ci sia qualche segno che fa vedere se e del primo equipaggiamento.... ma tu quando l'hai comprata quanti km aveva??? adesso quanti km ha ?​

azz .. non ha ancora finito il rodaggio ... hahahaha ... cmq penso che sia impossibile che l'ex proprietario non abbia cambiato le gomme nei primi 55.000 .. almeno che non la usava x niente oppure le ha messe prima di venderla ma cmq gia belle stagionate ....

Beh quelle di 8 anni sono chiaramente di primo equipaggiamento, ne avrà cambiate solo 2 il vecchio proprietario.
Segni per riconoscerle non ce ne sono, e se ci sono non sono decifrabili da noi comuni mortali:D
per i km...sempre non siano stati scalati...

esprit i km non penso siano stati scalati perchè prima di comprarla mio zio ha chiamato un suo amico in mercedes e ha chiesto se erano effettivi i km e ha confermato,poi tutto è possibile..quando farò una diagnosi farò controllare anche i km.
ma secondo me sono veri,anche perchè il proprietario della macchina era morto,e i parenti(non so se la moglie)hanno tenuto ferma l'auto per un po di tempo(otto mesi se non sbaglio mi disse il venditore).

ma tramite il telaio non penso che riescono a digli i km della macchina devi andare x forza in conce con la chiave forse .... poi se ha chiamato nella conce dov'è stata acquistata magari si ...

si marius,ha chiamato dove l'ha comprata,li conoscevano la macchina e anche il padrone,sarebbe la mb dove vado io a prendere i pezzi per la mia auto