michelin o continental

ci sono 4 numeri che gli trovi solo da una parte del pneumatico e dopo la misura
es: 225/45/17 DOT 4009 .... quel 4009 e la data di produzione

09 e' l'anno 40 e' la quarantesima settimana del 2009.
40x7=280 =quindi meta' settembre. 2009.

il gommista sul W202 mi disse meglio sarebbe metterle a 2,5 tutte 4, lo feci e mi trovai bene.

Ok... ottimo...e per cosa???? che provo subito :D

Scusate ma per le pressioni son esigente -.- avro "il mio posteriore sensibile che vi devo di"...

con 0.2 a me cambia quasi il modo o_O...è dai tempi della Calibra che "stò li sui due bar" solo sul Pajerone non si senton...

Pure io ho l'abitudine di aggiunger 0.2... perchè piu reattiva...e perchè ho consumi piu omogenei..visto affronto parecchie curve e parecchie rotonde che tendono a consumare i lati :)

Appena posso provo i 2,5 e 2,5.... :)

Intanto fra un pò devo sceglier le gomme per i cerchi larghi della LUPO :D con quei cerchi mi piace....sembra un kart ahahah
(PS: sempre cerchio in ferro..ma non ricordo quanti pollici...cmq 1in piu' degli originali con le 155....devo valutar se montarci 155 belle stese...o 175 ribassate un pò meno stese ehehe :)

ci sono 4 numeri che gli trovi solo da una parte del pneumatico e dopo la misura
es: 225/45/17 DOT 4009 .... quel 4009 e la data di produzione

09 e' l'anno 40 e' la quarantesima settimana del 2009.
40x7=280 =quindi meta' settembre. 2009.
grazie per la risposta immediata!sapevo che c'era scritta anche la settimana,ma non riuscivo a capire dove leggere!

invece per la scelta della gomma non sapete nulla?

Ok... ottimo...e per cosa???? che provo subito :D

Scusate ma per le pressioni son esigente -.- avro "il mio posteriore sensibile che vi devo di"...

con 0.2 a me cambia quasi il modo o_O...è dai tempi della Calibra che "stò li sui due bar" solo sul Pajerone non si senton...

Pure io ho l'abitudine di aggiunger 0.2... perchè piu reattiva...e perchè ho consumi piu omogenei..visto affronto parecchie curve e parecchie rotonde che tendono a consumare i lati :)

Appena posso provo i 2,5 e 2,5.... :)

Intanto fra un pò devo sceglier le gomme per i cerchi larghi della LUPO :D con quei cerchi mi piace....sembra un kart ahahah
(PS: sempre cerchio in ferro..ma non ricordo quanti pollici...cmq 1in piu' degli originali con le 155....devo valutar se montarci 155 belle stese...o 175 ribassate un pò meno stese ehehe :)

Anche io uso quel 0,2 in più e sento la differenza:), però di solito sto 2,3 davanti e 2,5 dietro. Se aumento davanti sento troppo le buche secche:ka:

che io sappia c'è un codice/numero che individua la qualità,mi informerò meglio,magari da un gommista.

In genere non sono venduti pneumatici con difetti, li distruggono.
Se uno pneumatico ha un difetto ed è segnato potrebbe essere semplicemente un difetto di stampa di qualche sigla.
Quello che sapevo tempo fa, era che sulle auto nuove in fabbrica mettono quelli di prima scelta. Poi se non ricordo male quelli di seconda andavano ai gommisti e nei supermercati quelli di terza. ma non ne son certo, lo avevo letto da uno che era stato qualche mese alla Pirelli come stage, ma ci teneva a precisare che erano difetti estetici per tutte le due scelte.

Oggi ho messo le gomme a circa 2,5...calcolando che son le invernali che se non erro andrebbero impostate di default a +0,2 bar rispetto al manuale..

Devo dire che la differenza si sente, più reattiva e veloce nei cambi direzione, oltre che "meno dondolante".

Ho vatto solo 50 km, gli ultimi ad andatura calma in quanto con un vogatore sul sedile posteriore -.-

Cmq...vediamo vediamo...

domandina su pressione gomme

domandina su pressione gomme

sulla mia e220 cdi con gomme 225/55/16,di solito viaggiamo in 4 persone....su libretto porta con3 persone a bordo e con 5 persone a bordo...ora non ricordo di preciso i valori...comunque io li tengo tutte e 4 a 2.2 bar....come vi sembra? voi che valori mi consigliate?

per quanto riguarda la ypsilon 1.3,di solito viaggiamo in 2 o 3 e raramente in 4...e ce le ho gonfie ( :asd: ) a 2.2 anche queste....monta gomme ribassate 195/45/16...che ne dite dei valori anche di questa?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bisogna conoscere i valori consigliati Salvo, sulla MB direi bassa visto che state spesso in 4.
Sulla Ypsilon boh, con quelle gommazze non saprei, la punto sta 2.0 ant e 1.9 post. e sono 165/14".

Io ora sono solo in mezzo alle buche, certe strade sono vergognose, ho preso una buca ieri che non so come sia rimasto tutto in ordine...:muhehe::swear:

Bisogna conoscere i valori consigliati Salvo, sulla MB direi bassa visto che state spesso in 4.
Sulla Ypsilon boh, con quelle gommazze non saprei, la punto sta 2.0 ant e 1.9 post. e sono 165/14".

Io ora sono solo in mezzo alle buche, certe strade sono vergognose, ho preso una buca ieri che non so come sia rimasto tutto in ordine...:muhehe::swear:

Lascia star che le strade qua intorno son diventate trincee....ho rischiato piu volte di spezzar qualcosa o piegar un cerchio mamma mia -.-

Il ghiaccio dell'ultimo mese ha fatto dei gran danni

le strade da me sono impraticabili anche con i trattori!!!

cmq ho controllato l'anno delle mie gomme...le posteriori sono del 2002 e le anteriori del 2004,ci credo che sgomma e va di culo,sono indurite(da me si dice ingottate)come le pietre!!!

Del 2002???Donato sono stagionate!Mi sa' che per l'estate devi cambiarle.....

Davvero! Saranno un pelo pericolose, per quello appunto sgomma per nulla.

altro che staginate,sono diventate dei reperti storici:zx11shocked:
eh ragazzi avete ragione,ma purtroppo non navigo nell'oro e ora con quell'altro problema del rumore strano mi sa che le gomme devono attendere ancora un po'.:)

Se attendi ancora un pò passeranno dallo stato gommoso allo stato pietroso....Donato non farmi i flinstones ... cambia quelle gomme magari con un usato più recente se non disponi di money.