michelin o continental

Non volevo offenderti ma ti consiglio di lasciar stare i marchi sconosciuti come falken marix ed altre; le gomme sono importantissime per la sicurezza. Vai su marchi tipo continental, pirelli, bridgestone , michelin ecc e per le invernali sulle nokian.
Gli esperimenti lasciali fare ad altri.
Ciao.

Comunque le falken non sono gommacce, sono giapponesi, mi pare del gruppo dunlop goodyar

Non volevo offenderti ma ti consiglio di lasciar stare i marchi sconosciuti come falken marix ed altre; le gomme sono importantissime per la sicurezza. Vai su marchi tipo continental, pirelli, bridgestone , michelin ecc e per le invernali sulle nokian.
Gli esperimenti lasciali fare ad altri.
Ciao.

ciao ... ma mica mi sono offeso ....ci mancherebbe ... anzi sono quasi il piu piccolo qua dentro ed ogni consiglio e ben accettato .. se insisto tanto su quelle gomme ci sarà un motivo , eccolo qua :...http://www.bmwpassion.com/forum/sho...assion.com/forum/showthread.php?t=145944...si lo so e sul forum della bmw , ma quando mi annoio mi faccio un giro anche li :) se hai tempo leggi tutto ....cmq secondo me non e una gommacia ..

ciao ... ma mica mi sono offeso ....ci mancherebbe ... anzi sono quasi il piu piccolo qua dentro ed ogni consiglio e ben accettato .. se insisto tanto su quelle gomme ci sarà un motivo , eccolo qua :...http://www.bmwpassion.com/forum/sho...assion.com/forum/showthread.php?t=145944...si lo so e sul forum della bmw , ma quando mi annoio mi faccio un giro anche li :) se hai tempo leggi tutto ....cmq secondo me non e una gommacia ..

1) io sono più piccolo;
2)non sei l'unico ad andare nel passion,anzi,io sono sempre attaccato li :asd:

DUNLOP
SP SPORT FASTRESPONSE (MO) MFS

225/55/16 95W (estive)
-omologate mercedes (MO)
-con bordino rinforzato per protezione marciapiedi (MFS)

..sono le migliori nell'elenco
pneus-online

..un treno a €. 500 - spedizione e iva inclusa...

..a me sembra una buona occasione....

-Voi cosa ne pensate?

beh...mi autoquoto poichè in città, ho trovato queste gomme
con queste caratteristiche:

-Treawear (usura battistrada) = 460 (si consumano 4,6 volte - della norma)
-Traction (maggiore tenuta sul bagnato)= AA (il massimo)
-Temperature (resistenza al riscaldamento) A (il massimo)
-cambio delle valvole
-equilibratura
-eventuale convergenza
-offerta valida fino al 30/06/2009
......tutto a €. 480 :shocked:
...io me le aggiudico :teach:

hai guardato un pò sul sito ... www.gommadiretto.it..... magari trovi qualcosa di meglio .... io non ho mai avuto le dunlop ma solo continental ....quindi non saprei che dirti ....

Grazie MaRiUs
ho guardato e al momento, quello che ho scelto rimane il + performante
anche per la comparazione prestazioni-prezzo:approved:
..per cui non cambio idea fino a qualcosa di + valido e a buon mercato.

Grazie ancora.

E fai bene!
Però cerca sempre di mettere al primo posto prestazioni e sicurezza, gli sconti vanno bene a tutti ma mettili al secondo o ultimo posto, perchè ad esempio allungare la frenata di un metro può diventare in un momento più cara assai.

A proposito leggi qua, non è che ho dubbi però bisogna fare il passaparola:

Aggiornare

Beh certo..la Sicurezza deve essere sempre al 1° posto:approved:

..infatti, proprio in base a questo principio è maturata la mia scelta.
Basta farsi un giro nei vari siti specializzati per comprendere che questo tipo di pneumatico è davvero molto apprezzato da chi lo ha provato.
Se proprio vogliamo essere pignoli, si potrebbe affermare che sul bagnato ha qualche difficoltà ma ampiamente accettabile essendo una copertura del tipo ESTIVO....ma con l'inizio dell'inverno, farò rimontare il mio treno di NOKIAN che al 50% di usura.
Ripeto al momento mi garba e non poco.

Alessandro, GRAZIE per avermi risposto e per avermi ricordato di aggiornare il profilo....a volte sembrano fesserie certi dati ,,,poi però diventano determinanti.....avanzi una bevuta ... :celebrate:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:celebrate:
Poi quando le hai montate facci sapere le impressioni personali.
Sono contento che anche tu monti le Invernali Nokian come me, siamo in diversi e tutti soddisfatti e questo fa piacere saperlo!:approved:

Sono contento che anche tu monti le Invernali Nokian come me, siamo in diversi e tutti soddisfatti e questo fa piacere saperlo!:approved:

Sicuramente quando sarà e se sarà, saranno anche le mie gomme:approved:
Già quando ho preso le mie michelin alpin ero indeciso con le nokian...

Ah si? Bene! Però sfrutta bene le tue di adesso, tu che lo puoi fare!
Sapessi se poi le cambierò, quanto mi dispiace per le vecchie!:(

E si ma se sono insicure le cambio, spero comunque di fare un altro inverno.

Però vedo macchine ancora in giro che ce l'hanno ancora montate sopra, forse fanno per finirle, lo volevo fare anche io, ho provato in una giornata con asfalto caldo e sinceramente nelle curve non mi sentivo sicuro mi sentivo spostare dalla parte esterna.
Appena cambiate ho sentito subito la differenza in meglio.

Ultima modifica:
Si infatti, io non ce la faccio a tenerle d'estate, anche se devo dire che quest'anno male male non andavano. (butto segno forse)

Però vedo macchine ancora in giro che ce l'hanno ancora montate sopra, forse fanno per finirle, lo volevo fare anche io, ho provato in una giornata con asfalto caldo e sinceramente nelle curve non mi sentivo sicuro mi sentivo spostare dalla parte esterna.
Appena cambiate ho sentito subito la differenza in meglio.

ATTENZIONE però...

quando la temperatura esterna sale a 35°, si dovrebbero sostituire immediatamente le gomme da neve poichè si surriscaldano tantissimo
durante il rotolamento anche grazie alla mescola più compatta
per cui le condizioni di guida diventano più pericolose ed ecco perchè
caro Alessandro, la Tua stella scodinzola e non vuole saperne di tenere la strada......bisogna passare al gommato estivo in maniera categorica
e come per incanto, si inizia a viaggiare sui...binari:p
Meditate Gente...meditate.

Grazie per le raccomandazioni,:) ma già cambiate ad aprile, dopo essere tornato dalla montagna.
Ho parlato di questo, perchè avevamo già discusso su altro tread, sul fatto che le mie avendo gia 3 anni ed essendo al 50% mi dispiaceva buttarle via, allora avevo prospettato l'idea di finirle in estate poi ho rinunciato per quello che hai raccomandato tu dopo aver provato per un giorno su asfalto caldo! (mi sono accorto subito che non era il caso!)
Al prossimo inverno le metto nuove, le mie probabilmente le vendono ad uno che gira per qui in pianura, credo le abbiano già date via, devo domandare.
Quindi massima attenzione da parte mia alla sicurezza gomme!:)

Ultima modifica:
Su Auto di questo mese, nella pagina di Siegfried Stohr (corse anche in formula 1), consiglia di mettere le gomme nuove, nel caso se ne cambino solo 2, davanti.
Come spiegazione, fornisce che in caso di frenata sul bagnato, l'anteriore è quello che svolge l'80% del lavoro, quindi meglio avere i tasselli alti; come vedete, ognuno dice la sua!