Lavaggio auto

leggendo su quel sito si può togliere,ovviamente va fatto un lavoro di abrasione ecc.
facci caso,su tutte le auto c'è la buccia d'arancia,su alcune meno,su altre più,ma è presente su tutte.
 
l'effetto buccia è segno che il verniciatore è una mezza pippa......
le auto appena uscite dalla fabbrica non hanno assolutamente quell'effetto.....
 
appena uscite sono tutte lucidate quindi i difetti si nascondo,coma quando la porti dal carroziere,poi i difetti escono dopo un po'.

anche sulla mia che non è mai stata riverniciata c'è un po' di buccia d'arancia,ma la si nota vedendola di profilo.
 
cmq leggevo su un articolo in rete che per rendere la vernice veramente lucida bisognava togliere prima la buccia d'arancia presente sulla vernice,così si avrebbe davvero un effetto specchio. l'ho letto sul sito"la cura dell'auto" mi pare.

Donato, suuccedeva a volte in tempi passati con la verniciatura a mano, poi la spianavano con le spazzole.
Oppure su quelle di adesso quando sono riverniciate in carrozzeria può succedere.
Quelle nuove sono verniciate da robot ad altissima precisione.
Sul metallizzato l'ultima mano è di "trasparente", sotto c'è il colore, bisogna andarci cauti, se abrasivamente togli lo strato di trasparente poi è un casino! :)
 
Oggi ho fatto il mio primo ordine. Ho preso uno starter kit e una claybar Meguiar's insieme a un panno per vetri.

Sono molto curioso di provare questa linea professionale Meguiar's, insomma di vedere se è tutto l'oro che si dice. Sperem!

Ah anche una bella aeg da un mio amico :asd: tanto c'ho come cavia la punto, la 207 xs, la 207 es, due porte della 75 grigie(tutte queste posso anche brasare il trasparente), una punto sporting di un mio amico e se mi serve ulteriore pratica non faccio fatica a trovare cofani, sportelli etc per divertirmi! Dopo però devo diventar bravino che c'è la sud monostrato!:wink:
 
alfa ... benvenuto anche sul'altro forum ;) ... vedo che hai gia iniziato con gli aquisti .... fammi sapere anche ha me come vanno i prodotti ...
 
Alfa hai scoperto la barretta?
Processo moolto lungo e faticoso ma il risultato è ottimo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sera ragazzi!

Slk, ancora non ce li ho, ieri ho fatto l'ordine.
Usare la barretta non pare assolutamente faticoso, a vedere i video! Molti dicono sia rilassante.

Piuttosto, Io non so, volevo usare come cavia la punto, ma mi sa che quella solo a fare il cofano mi fotte tutta la clay!
 
Mi rilinkate la barretta che mi incuriosisce ?
 
Da un po di tempo qui al nord qualche lavaggio usa i rulli automatici polimousse , sono fatti con dei vermicelli soffici in luogo dei fili in plastica ,lavando l'auto, non rigano e lucidano
 
Che io sappia alcuni slkappisti che usano la barretta la trovano impegnativa,perchè non va' fatta scivolare ma girata e "pongata"piu' volte fino a tirar via le micro impurita'.Dovrebbe,(concedetemimil beneficio del dubbio) essere in kit con l'apposito prodotto liquido di cui non ricordo il nome. Si' insomma ,non una roba veloce da passar tutte le volte.Comunque,da' risultati ottimi.:approved:
 
Si slk, va usata con un lubrificante.

Io non l'ho mai fatto ma non mi pare un lavoro faticoso, semmai lungo se la macchina è molto contaminata. Altrimenti, lucidare una macchina a mano cosa sarebbe, una guerra?

Comunque, quando mi arriva e la provo, vi faccio sapere.
 
E questo lubrificante è compreso in quello che hai linkato Alfa?
 
Grazie Alfa , intendevo questi link ; non riuscivo a capire che prodotto era........(ora che ho visto pero' devo dire che non mi convince)
 
Sinceramente non convinceva manco me all'inizio, poi guardi, leggi, vedi che detailer di tutto il mondo la usano e la reputano fondamentale...

Comunque, se mi va di fortuna domani arriva l'ordine e (condizioni atmosferiche permettendo) provo. Se i prodotti del kit possono essere sostituiti egregiamente dal mio sgrassatore del discount, i panni dallo scottex e la clay è una cavolata, mi tiro una martellata nei maroni e ve lo dirò. Se sarò soddisfatto ve lo dirò lo stesso hahha