Lavaggio auto

beh...io ho avuto l'idea del secolo....ho comprato uno swiffer duster da tenere in macchina....è una figata,raccoglie tutta la polvere in un attimo e senza fatica e arriva ovunque....
lo tengo nel portaoggetti della portiera.....

Quello col manico tipo cazzuola? In effetti ottima idea, ce l'ho ma in casa. Non ci avevo pensato:approved:
 
esatto,proprio quello....

Tra l'altro io quello che ho a casa lo lavo con il sapone di marsiglia, non per fare il tirchio, li ho finiti e ho provato, è venuto bene non si è rovinato e funziona, magari 2 o 3 volte si riesce a lavarlo.
 
Si' Esprit,solo che questo prodotto è in spray ma non è per il legno nello specifico è per tutte le superfici ed è liquido/acquoso. Col pennello nelle prese d'aria non viene bene:nono:.
Buona idea quella di quel panno Swiffer col manico,comodo,ma va bene per dare una passata veloce,negli angoli nascosti o piccolo serve il caro e vecchio straccio.
 
Per li angoli c'è anche una cosa apposita eh... nessuno la conosce?

Non ricordo il nome, è una pasta, tipo pongo, la prendi la metti nell'angolo la togli e quella si prende tutta la polvere. L'ho vista anche in qualche ipermercato, costo sui 5/6 euro.
 
Per li angoli c'è anche una cosa apposita eh... nessuno la conosce?

Non ricordo il nome, è una pasta, tipo pongo, la prendi la metti nell'angolo la togli e quella si prende tutta la polvere. L'ho vista anche in qualche ipermercato, costo sui 5/6 euro.

questa pasta viene usata anche per le tastiere dei pc,l'ho visto in ina pubblicità in tv.
 
beh...io ho avuto l'idea del secolo....ho comprato uno swiffer duster da tenere in macchina....è una figata,raccoglie tutta la polvere in un attimo e senza fatica e arriva ovunque....
lo tengo nel portaoggetti della portiera.....
vero,è comodo anche da passare ai lati dei sedili dove l'aspirapolvere non passa perfettamente.non ci avevo pensato.
Tra l'altro io quello che ho a casa lo lavo con il sapone di marsiglia, non per fare il tirchio, li ho finiti e ho provato, è venuto bene non si è rovinato e funziona, magari 2 o 3 volte si riesce a lavarlo.
ma una volta usato non è come i panni che pieni di polvere perdono l'efficacia e si buttano?
Si' Esprit,solo che questo prodotto è in spray ma non è per il legno nello specifico è per tutte le superfici ed è liquido/acquoso. Col pennello nelle prese d'aria non viene bene:nono:.
Buona idea quella di quel panno Swiffer col manico,comodo,ma va bene per dare una passata veloce,negli angoli nascosti o piccolo serve il caro e vecchio straccio.
io faccio col compressore e poi il panno tipo swiffer cattura polvere fin dove arriva nelle prese d'aria,il resto dell'abitacolo idem con panno cattura polvere e poi pelle di daino bagnata. ultimamente invece usavo il pulitore per l'abitacolo della wurth.

solo che mi ha detto che lavora in fiat che loro li usano dei panni in microfibra per pulire i cruscotti e idem lucidare la carrozzeria.
 
Donato, ma tu che compressore hai?

Io un 25 litri lubrificato ad olio e sinceramente più che per gonfiare le gomme della macchina non ce lo vedo. Volevo usarlo anche per la pulizia delle macchine ma mi passa la voglia hahah
 
Qualcuno di voi ha un pulitore a vapore? (vaporella o simili)

Li usate sull'auto?

Io sto iniziando a pensare che non sarebbe una brutta idea. Sto cercando di valutarne i costi, i benefici mi pare ci siano (a saper di non far danni).

Qualcuno di voi ha mai usato acqua e ammoniaca sui sedili?
 
Ultima modifica:
vero,è comodo anche da passare ai lati dei sedili dove l'aspirapolvere non passa perfettamente.non ci avevo pensato.

ma una volta usato non è come i panni che pieni di polvere perdono l'efficacia e si buttano?

io faccio col compressore e poi il panno tipo swiffer cattura polvere fin dove arriva nelle prese d'aria,il resto dell'abitacolo idem con panno cattura polvere e poi pelle di daino bagnata. ultimamente invece usavo il pulitore per l'abitacolo della wurth.

solo che mi ha detto che lavora in fiat che loro li usano dei panni in microfibra per pulire i cruscotti e idem lucidare la carrozzeria.
Si probabilmente gli swiffer da nuovi sono impregnati di qualcosa per trattenere la polvere, però quello in questione data la forma tutta frastagliata forse rende anche dopo lavato.
Microfibra se quelli buoni funzionano davvero bene secondo me
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Occhio, pare che di microfibre ne esistano tante e ognuna è fatta per un compito diverso.
 
Donato, ma tu che compressore hai?

Io un 25 litri lubrificato ad olio e sinceramente più che per gonfiare le gomme della macchina non ce lo vedo. Volevo usarlo anche per la pulizia delle macchine ma mi passa la voglia hahah
Ce l'ho da più di 20 anni sempre lo stesso, 1.5Hp 25 litri, beh dai mica solo per le gomme, anche per soffiare pulire, sempre a getto aria però, se ci attacchi pistole ad acqua non rende certo. Ho messo una pistola diversa dall'originale che soffiava poco però.

Qualcuno di voi ha un pulitore a vapore? (vaporella o simili)

Li usate sull'auto?

Io sto iniziando a pensare che non sarebbe una brutta idea. Sto cercando di valutarne i costi, i benefici mi pare ci siano (a saper di non far danni).

Qualcuno di voi ha mai usato acqua e ammoniaca sui sedili?
Mah credo che il vapore sia un rimedio estremo, un pò esagerato, si possono far danni.
 
Occhio, pare che di microfibre ne esistano tante e ognuna è fatta per un compito diverso.
Vero:) Comunque ne ho una da una 10ina di anni, quelle che spacciano per uso senza detergenti, pagata anche tanto, davvero ottima su tutto alla fine, tranne tessuti tutto.
 
No ,il vapore quando esce da quei cosi mi fa' un po' paura pensarlo sulla car...... sai che meraviglia che si spellerebbero gli interni??????!!!Occhio quando usate quei vaporelli e compagnia bella,io ne avevo uno e il getto esce sempre e comiunque ustionante.
 
Beh è vapore, tiepido non può essere:d
Comunque, per la sua azione igenizzante mi interessava poterlo usare sulle merdot e sulla punto (che tanto pure se sfascio gli interni che non sono belli, li trovo completi a 100 euro oppure in regalo). Sulla 75 avrei tanta paura, ma per quella sto valutando soluzioni alternative. Vi farò sapere.
 
bisogna distinguere ,ci sono le vaporella che alla fine provocano solo un getto di vapore e i pulitori a vapore che oltre al getto aspirano anche la sporcizia che smuovono...nel primo caso è solo un modo di igenizzare ma senza rimuovere lo sporco.....
comunque attenzione sempre che il vapore mal si coniuga con le plasiche.....
x gli interni e i tessiti esistono prodotti specifici a base di ammoniaca che offrono risultati stupefacenti,anche l'ammoniaca stessa è già un ottimo detergente compatibile con gli interni delle auto.....
 
Bé "compatibile" forse diluita su qualche plastica anche anche,ma sugli interni in pelle o platiche /gomme non rigide ecc direi di no. Forse sulla tappezzeria/tessuto non è male. Non so',sono per nutrire sempre e comunque gli interni,per preservarli dal sole,dalla luce che se li mangia letteralmente. Per esempio c'è una parte che mi fa' dannare.E' quella parte nera gommosa zighirinata a mo' di fisarmonica che sta' alla base della fessura dell'aggancio cintura di sicurezza. Ecco,pulirlo in uno spazio ristretto con tanto di tunnel centrale addosso è un incubo,allora procedo cosi'. Prima lo pulisco in mezzo ogni piega,poi per ammorbidirlo per bene ci piazzo uno straccio superassorbente alla base,un bel po' di crema nutriente per gli interni sopra e poi un bel sacchettino di quelli piccoli trasparenti,. Tengo una notte circa.Fantastico,non è opaco,e non presenta alcuna screpolatura.Sembra nuovo.E' piu' forte di me.E' una delle prime cose che noto entrando in un'automobile.
 
si certo,mi riferivo ai tessuti.....x le plasiche non serve essere così aggressivi,ne con ammoniaca ne con vapore....
x le plastiche dure basta un panno umido mentre x quelle morbide e scomode io uso un prodotto x cruscotti opachi,è in schiuma,e lo passo con uno spazzolino da denti....mi da un buon risultato.....
 
L'ammoniaca è una di quelle cose che sto valutando. Comunque slk, si parla di un tappino su 5 litri... diluitissima.

L'altra cosa è l'iniezione/estrazione.
 
tranqui,sulle moquettes l'ho sempre usata anche al 50% senza problemi,sono totalmente sintetiche non gl fa nulla di male....