Lavaggio auto

io ho la moquette che da sotto i tappetini va fino al cruscotto ,che era bella bianca , ora e non sporca ma si e' ingrigita ,o provato con l'avio viene un po', pero' non so .....devo scoprire una buona soluzione....forse con la conegrina e ammoniaca mischiate ?

io ho la moquette che da sotto i tappetini va fino al cruscotto ,che era bella bianca , ora e non sporca ma si e' ingrigita ,o provato con l'avio viene un po', pero' non so .....devo scoprire una buona soluzione....forse con la conegrina e ammoniaca mischiate ?

ti sconsiglio vivamente di mischiare i prodotti chimici,una volta quasi ci lascio le penne con viakal e candeggina.....
prova con ammoniaca pura,magari prima in un posto nascosto.....

ti sconsiglio vivamente di mischiare i prodotti chimici,una volta quasi ci lascio le penne con viakal e candeggina.....
Quotone enorme! Quei due se non erro creano un gas tossico, me lo ricordo perchè mio papà ha il vizio dei miscugli.

esatto....gas tossicissimo,sono stato malissimo x giorni......
Mi ricordo ancora la faccia di mio papà:asd: ma forse anche lui aveva mischiato un anticalcare con candeggina, è che non lo perde il vizo.

Mi ricordo ancora la faccia di mio papà:asd: ma forse anche lui aveva mischiato un anticalcare con candeggina, è che non lo perde il vizo.

forse perchè non si è vomitato le budelle x ore e gagato a spruzzo x giorni.......
lascia fare.....sono bruttissime esperienze......che ti segnano e fanno si che te le ricordi x bene......
da quella volta,sotto consiglio del medico tossicologo del pronto soccorso,leggo sempre le indicazioni di tutto ciò che maneggio.....

..occhio a giocare al piccolo chimico...SI RISCHIA GROSSO!!! La miscelazione di un acido - Ph <7 (ad es. cloridrico HCl o muriatico che ne è una soluzione a percentuali variabili dal 10%) con una base - Ph >7 (ammoniaca NH3, candeggina (ipoclorito di sodio NaClO)) produce calore e cloro gassoso, un gas estremamente tossico e anche MORTALE, più pesante dell'aria ed è per questa ragione che fu una delle prime armi chimiche usate(il gas saturava le trincee sterminando soldati!). Si rischia anche una ebollizione incontrollata e qualora le sostanze siano con elevate concentrazioni una vera e propria esplosione, anche se di dimensioni ridotte!

Ultima modifica:
forse perchè non si è vomitato le budelle x ore e gagato a spruzzo x giorni.......
lascia fare.....sono bruttissime esperienze......che ti segnano e fanno si che te le ricordi x bene......
da quella volta,sotto consiglio del medico tossicologo del pronto soccorso,leggo sempre le indicazioni di tutto ciò che maneggio.....

no no scherzavo.....acqua e (poco)sapone neutro senza aggiunte chimiche per carita'......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Fino a che punto si può arrivare?!?
Io ieri sera ho tirato giù la plancia alla 75. Ok, ci sono un paio di cosette da sistemare sul gruppo di riscaldamento, ma il motivo principale di questo intervento era pulire. Tutte le spugnette che si sgretolano, pulire dal tempo etc etc. Il progetto è di sventrare completamente gli interni.

Ah, visto che ci sono, se sapete di un climatizzatore originale per alfa 75 fatemi sapere. Se poi è un Autoclima...

se io sono arrivato fino qui ....puoi farlo anche tu......

thema2.jpgthema3.jpgthema4.jpg
io ho tolto tutta la moquette e l'ho lavata con un detersivo liquido x bucato e risciacquata con la canna ,in un giorno di sole in agosto si è asciugata perfettamente.......
e questo fu il risultato
thema1.jpg

Ultima modifica:
Ehm... la plancia della mia 75 adesso è sul tavolo della mia taverna. Se ti siedi al posto di guida hai davanti solo ferro e il parabrezza. Manco il volante.

Chiaro poi toglierò tutti i sedili e il preformato (e se lo trovo lo cambio).

come mai gli hai smontati gli interni della thema arwey? pulizia totale?

no,il motivo principale era x fare tutti i cablaggi necessari in un colpo solo facendo un lavoro perfetto con gli spazi giusti a disposizione e senza lavorare ore a testa in giù o con lampade portatili e fili posati alla cazzo ......
era il giorno dopo averla comprata e ho fatto tutto,impianto stereo,antifurto,vivavoce(allora non esisteva il bluetooth) e altre piccole personalizzazioni.....
va detto che provenivo da un'altra thema quindi andavo a colpo sicuro,e ho dovuto tirar su tutta la moquette quindi ne ho approfittato x un'igienizzazione totale......

Donato, ma tu che compressore hai?

Io un 25 litri lubrificato ad olio e sinceramente più che per gonfiare le gomme della macchina non ce lo vedo. Volevo usarlo anche per la pulizia delle macchine ma mi passa la voglia hahah
ho pure io un 25 litri lubrificato ad olio(che non ho mai cambiato) ma va molto bene ed è abbastanza potente.
piccola osservazione: tu sul tuo hai messo la potenza al max sul manometro?quella manopola dove è attaccato il tubo?
altra cosa importante che fa aumentare la pressione è il tipo di pistola,mettine una con il beccuccio a cannetta e vedrai come esce l'aria. poi se vuoi ancora di più usa l'attacco diretto,se non lo hai basta che togli quel grosso bullone che sta al centro del serbatoio e ci metti il rubinetto oppure l'innesto rapido. con questi piccoli trucchetti aumenterai di parecchio le prestazioni del compressore.
Occhio, pare che di microfibre ne esistano tante e ognuna è fatta per un compito diverso.
questo non lo sapevo,ma ho notato che ci sono molti tipi di qualità diversa. certi quando li tocchi sono durissimi,fanno schifo.
bisogna distinguere ,ci sono le vaporella che alla fine provocano solo un getto di vapore e i pulitori a vapore che oltre al getto aspirano anche la sporcizia che smuovono...nel primo caso è solo un modo di igenizzare ma senza rimuovere lo sporco.....
comunque attenzione sempre che il vapore mal si coniuga con le plasiche.....
x gli interni e i tessiti esistono prodotti specifici a base di ammoniaca che offrono risultati stupefacenti,anche l'ammoniaca stessa è già un ottimo detergente compatibile con gli interni delle auto.....
avevo io un'aspirapolvere con serbatoio ad acqua professionale che aveva anche la funzione di vapore e aspiratore.

Ho sempre usato Arexons Shado per lucidare l'auto , ma l'ultima confezione che ho aperto domenica deve avere una nuova formula; si toglie in un baleno con lo straccio o la cellulosa ,e l'auto sembra un cristallo

cmq leggevo su un articolo in rete che per rendere la vernice veramente lucida bisognava togliere prima la buccia d'arancia presente sulla vernice,così si avrebbe davvero un effetto specchio. l'ho letto sul sito"la cura dell'auto" mi pare.

Ma il così detto effetto buccia d'arancia se non erro è un difetto di verniciatura. Se c'è non lo togli, mi pareva fosse anche più facile con le vernici odierne ad acqua avere quell'effetto, forse i primi tempi, oggi avranno risolto.