la pizza perfetta come la desiderate?

Pizza:voto 9
Panzerotti:voto 4(semi terribili..era la prima volta che li provavo e mai piu',prodotto industriale di bassissimo livello).

Sky:Udite udite,guardavo "Grandi progetti"...:asd: perchè sono in fase di ampliamenti/lavori in casa. Voto 9 1/2

a me detta così...non è che sembra una grande idea......:zx11shocked::zx11shocked::zx11shocked:

concordo con te lo scetticismo e lo scarso interesse.. ma magari trova qualcun altro più "interessato alla cosa"

Ma.... è BUOOOONOO..... se non lo assaggiate non potete giudicare... :asd: :megaball:

Cavolo, almeno io una volta a uno ho detto: guarda se qualcuno viene da Roma per fregarmi la ruota di scorta, minimo gli offro il pranzo!
Tu invece offri offri nella speranza non venga nessuno hahaha

no no dai...so che impossibile, pero' mi farebbe solo piacere avervi ospiti a cena (a patto che alla fine...cannolino eh... :asd: :smokin: )
Ma trovarci a metà strada prima o poi no, vero? tipo Roma... cosi per buttarla lì.... (tranquilli ...i cannoli li porto sempre con me, anche in trasferta... :king: )
ma poi vuoi togliermi il piacere di fare 2000 OT mentre saresti in viaggio e non potresti cancellarli? beeeeeello ahah scherzo ovviamente

stardo:king: io la macchina non posso prenderla!
da me si dice,
pasta con brodo= past cù bror
carne arrostia=carn arrustut
più o meno uguale a te,solo che il tuo mi sembra un dialetto italianizzato.:smile:

ma per cannolo cosa intendi?whe non fare scherzi!:rotfl:

Si, avevo una ragazza pugliese (azzate che si fanno da giovani pirlotti..lo so!) e ho notato che da quelle parti ABBATTETE l'ultima vocale praticamente sempre... NO, non è italianizzato, se lo senti parlare il tono cambia un po le cose...(in peggio ) :arg: Qando lo sentite il TV sentite quello palermitano che è un pò generico, il catanese (che non è il mio) invece allunga l'ultima vocale.poi c'è il dialetto Ragusano che non si capisce...
tipo: "LA CHIAVE APPESA AL CHIODO" DIVENTA -> (mmm e ora come lo scrivo....?) -> " A ciavi appisa oh ciovu" che a sentirlo c'è anche da ridere (mia madre è originaria di li quindi lo sento anche a volte)

per tornare in tema,
i panzerotti non vi piaciono?

Cosa sono da voi i panzarotti, scusate? Da noi solo dolci... non sono i calzoni???

no..al limite il calzone però non è che impazzisco..

Dai Stef, i calzoni sono mitici! ripieni di spinaci, o cipolla e pomodori! !!! mmmmm!!!!!!!!!!!!!

lol

che ti sei visto di bello su sky?

Ma film belli non ne fanno mai?? solitamente su nuvolari quel programma dove fanno fare un giro di pista e le cronometrano...(adesso no mi viene il nome... "accipicchia" [ era tanto che volevo usare sto termine.. ], poi " com'è fatto", programmi di cucina su Alice, e tutto cio' che è sportivo/motoristico su nuvolari. le domeniche mandano corse altrimenti non vedibili..seat, formula3, etc.. )

Ecco....credo di aver risposto a tutti...magari torno a lavorare eh....

Ultima modifica:
però ne facevi di km per arrivare in puglia,eheh.

il pugliese è diverso dal nostro,non tanto si capisce come parlano.

i panzerotti sono come una specie di calzone,ma più piccoli e si possono fare sia fritti che al forno,ecco due foto prese da google:

Allegati

• 800px-Calzone_fritto.jpg
    800px-Calzone_fritto.jpg
    9.6 KB · Visualizzazioni: 289
  • panzerotti_007_2724_120.jpg
    panzerotti_007_2724_120.jpg
    31.5 KB · Visualizzazioni: 289
mmm...la pugliese brutta storia in cui mi ero ficcato..lasciamo perdere..
ah, ecco cosa sono ... si, a me nonpiacciono perche lafrittura e quel'inzuppamento di olio nonmiè mai piaciuto nel mangiare.li evito sempre.
Ma ad arancini come siete messi? Li fanno buoni dallevostre parti?
io ho approfittato 1) il fatto che mio padre sia in pensione e abia tempo libero
2) gli piace stare a cucinare...

diciamo che dopo qualche mia richiesta ne ha voluto una scusa per imparera a fare gli arancini.....
certe mangiate.... ne fa per una caserma!
poi una volta li fece groooosssii, ma grossi...sembravano bombe a mano...gli mancava la spoletta per innescare le bomba :asd:

stef o fritti o al forno e ci puoi mettere quello che vuoi dentro,ma il classido diciamo che è mozzarella e pomodoro.

tony dipende come si fanno,io ad esempio quando li faccio non sono inzuppati di olio...

gli arancini sono buoni,mi piaciono molto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
il nome non lo ricordo,ma ce n'è solo una dove c'è una pizzaiola.....hanno anche un grande assortimento di grappe.....
e poi si inizia a sparar cazzate fino a notte tarda.....:biggrin::biggrin::biggrin:
com'è che frequenti fucine?

Ciao, scusa ti avevo risposto a suo tempo ma non trovo il messaggio, probabilmente non l'ho pubblicato....
Sono stato stasera giusto a mangiare la pizza al "Maniero" devono aver cambiato il pizzaiolo, non ci è piaciuta a nessuno.
In compenso ho visto la cameriera, una bionda con la faccia a tedesca :)
Ci vado spesso i vacanza sia d'estate che d'inverno :)

eheheh ale sei un volpone:p

stasera io invece ho mangiato un panzerotto al forno,fatto con le mie manine non per vantarmi:megaball: ma era vermente buonissimo!

da quando ho incominciato a farla io, non riesco più a mangiare quelle delle pizzerie e in più mi diverto:cwm27::cwm27:

Ciao, scusa ti avevo risposto a suo tempo ma non trovo il messaggio, probabilmente non l'ho pubblicato....
Sono stato stasera giusto a mangiare la pizza al "Maniero" devono aver cambiato il pizzaiolo, non ci è piaciuta a nessuno.
In compenso ho visto la cameriera, una bionda con la faccia a tedesca :)
Ci vado spesso i vacanza sia d'estate che d'inverno :)
peccato.....la pizzaiola era veramente brava....avrà trovato qualcosa di meglio da fare.....
effettivamente è un pochino che non vado in val di sole.....
però resta sempre la padrona del locale che è sempre un bel vedere....e le grappe ovviamente.....

Quanto tempo...
finalmente la pizza " cu cori" . Con la quale è stata vinta una competizione (mi seeeeeeembra a livello italiano)

A scanso di aver scritto male in passato gli ingredienti...eccoli precisi precisi...
POmodoro (salsa),formaggio fresco(mozzarella), pepe, olio d'aglio, Olive nere, Prezzemolo, scaglie di parmigiano, origano.

No parole.se ha vinto a livello italiano un motivo ci sarà..

foto in HD ho avuto qualche difficoltà a postarla cosi,ma se scaricata e ingrandita si dovrebbe vedere " la polpa" delle olive nere :D :D :D

Ultima modifica:
Adesso dovrò mangiare qualcosa:asd: Promette molto bene!