Condivido tutte le risposte relative alla Coca-Cola.
Per tornare in argomento: "Pizza", in una graduatoria di preferenze, faccio prima a dire quella che mi piace di meno: la "Margherita", intendo con solo mozzarella e pomodoro.
In pizzeria, difficilmente mi sazio con 1 sola, di solito ne ordino un'altra da mangiare a metà con il mio amico. Le consorti invece, 1 sola.
Riguardo alla pizza fatta in casa, la quantità aumenta, si smette quando siamo pieni, anzi strapieni!
Nonostante "Forno" e "Fornetto", per la pizza fatta in casa, la si cuoce in "Forno" Gas-Elttrico artigianale, che comperai molti anni fa in un negozio a Rimini che allego in 2 foto.
E tutto di alluminio, la piastra-base spessore 1 cm, diametro 35 cm.
La spina sulla calotta è di ceramica, come si usava nei vecchi ferri da stiro, dotata regolarmente della presa-terra, la resistenza isolata dalla calotta e ben fissata, il forno mi sembra abbia 20 anni circa.
La si pone sul gas acceso della cucina e si accende la resistenza interna.
La temperatura non si regola, la resistenza resta sempre accesa per il tempo di cottura delle pizze.
Gas alto, una volta in temperatura si abbassa il gas al minimo.
Per infornare la pizza di dimensioni come quella che si mangia in pizzeria, si può usare la comune "pala" quadrata, oppure carta da forno.
Il vantaggio di questo "elettrodomestico" è che si riesce a soddisfare diversi commensali in quanto le pizze cuociono in 3/4 minuti e vengono come in pizzeria, intendo cotte a medesimo modo e con il bordo alto.
Si può alzare il coperchio durante la cottura per verificarne lo stato.
Niente a che vedere con quelle che vendono nei negozi perchè solo elettriche, questa usa: gas-elettricità.
I miei figli ed altri amici vista la praticità mi avevano incaricato di comprarglielo anche a loro, ma a Rimini il negozio non esiste più e non sono mai riuscito a trovarlo da nessuna altra parte.
L'alluminio è poroso, nonostante la pulizia quotidiana dopo l'uso quando l'elettrodomestico è freddo, rimane macchiato come si vede nelle foto, forse con un bel bagno di Coca-cola...si pulirebbe a fondo" ahahahah scherzo naturalmente