la pizza perfetta come la desiderate?

Ho mangiato la pizza più buona del mondo , non esagero ! rossa , mozzarella ,poca gorgonzola , tanti friarielli ( credo siano cime di rapa )
e tanta pancetta a cubetti in cottura........

dopo i primi consigli di Tony sulla pizza fatta in casa ho provato x tutto l'inverno scorso con degli ottimi risultati,ora però vorrei acquistare un'impastatrice,ne ho viste alcune in rete,penso che a me servirebbe una con ciotola da 5 lt x 2 kg di impasto circa,vanno dai 1000 ai 1500 W ....
qualcuno di voi ne ha una in casa?
siete soddisfatti o se ne compraste un'altra cerchereste caratteristiche diverse?
la spesa prevista è non oltre i 150 €....
grazie a tutti x i consigli.

io non ti so rispondere al tuo quesito.... sono onorato che i miei consigli ti abbiano fatto comodo ( e senno che mangione provetto sarei? ) ma....ahimé...la pizza fatta in casa non mi cattura piu tanto come quella fatta nella pizzeria dietro casa...

è strano: sicuramente perche li usano forno a legna ...e a gasa forno a gas! (buuuuuuu!!! )
ma poi quel che è strano è che la loro salsa per esempio rimane SI cotta, ma alo stesso tempo umida . NON puo essere che la mettono dopo che esce dal forno...e che infornano solo la pasta ??????senza nulla...non credo....

poi la pasta stessa in pizzeria (forse merito della temperatura di cottura molto piu brutale ed elevata) "congela e cucina la pasta" mi spiego meglio: a casa anche mettendo il forno al massimo e lasciando prima lievitare la pasta anche per 3 o 4 ore, dentro al mio forno CONTINUA ad ingrossarsi..... NON CI SIAMO... ....

...sono ancora lla ricerca della ricetta perfetta!

:afraid:Be io pero' venerdi' ho assaggiato quella più schifosa ; ( lha presa un mio amico ) una specie di frutti di mare piena di cozze
quasi crude che sapevano di aceto e mal si sposavano con una pizza .......:puke:

Arwey io non ho mai usato una impastatrice, però magari ti fa comodo saperlo, potresti orientarti su una macchina del pane.

Sono degli aggeggi formati da una piccola impastatrice, una resistenza e una logica di controllo con vari programmi.
Si possono fare diverse cose interessanti (come l'impasto per pizze/focaccie, marmellate, etc etc), le ricette su internet non si contano e sinceramente fa risparmiare un botto di tempo.

Io ho comprato una macchinetta del cavolo da 40 euro, giusto per provare, devo dire però che mi ci sono divertito. Vedremo quanto dura, tanto me la sono già ripagata!

Non so però che tipo di quantità o prestazioni o qualità cerchi da un'impastatrice.

Ultima modifica:
Domani sera dovremmo andare in pizzeria.... esagero : salamino piccante , gorgo , funghi , cipolle ,olio piccante , .....sto pensando almeno ad altri 5 ingredienti da ficcarci....

Visti gli ingredienti io ci metterei i carciofini, olive nere e capperi ma perchè piacciono a me:)
Una volta ho mangiato una pizza con del mascarpone, all'idea pensavo non mi piacesse, invece poi mi è piaciuta parecchio, gusto delicato.

Alla fine : soli pancetta e cipolle rinforzata ...e devo dire che non mi sono pentito

Ieri sera dopo un giorno intero "de fame nera" a stomaco vuoto ho ordinato 2pizze TUTTE per il sottoscritto:peperoni e salsiccia..,libidineeee..!!!!!!!Fantastica,impasto leggero(al contrario del condimento!)sottile e anche leggermente sciapo che fa'risaltate il sapore dei peperoni e soprattutto della salsiccia.. Yuuuuuhh!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ieri sera dopo un giorno intero "de fame nera" a stomaco vuoto ho ordinato 2pizze TUTTE per il sottoscritto:peperoni e salsiccia..,libidineeee..!!!!!!!Fantastica,impasto leggero(al contrario del condimento!)sottile e anche leggermente sciapo che fa'risaltate il sapore dei peperoni e soprattutto della salsiccia.. Yuuuuuhh!!

:discarica: ahahahahhaahh

cmq..stasera se mi riesce parte una pancetta + bacon + cipolal , mozzarella e salsa , olio .

se non trovassi il bacon con cosa lo potrei sostituire? mm? ci vorrebbe un salume salaticcio e buono come il bacon.... :rotfl:

Ultima modifica:
Tony direi senz'altro pancetta affumicata,o speck (possibilmente sauris) e...aggiungerei volentieri al tutto qualche peperone sottolio:roargh:

mamma...pancetta affumicata ? ma che esiste? o cavolo, non so se ce l'hanno......difficile... in sostituzione pancetta + spek +cipolla, salsa e mozzarella .

faaaaaaaaaaaameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :roargh:

images

ho trovato pure la foto in rete della mia ricetta !! :asd: è quasi commovente!!!

Ultima modifica:
Preso da raptus ho preparato una focaccia.(piu`sana no?;-) )
Ora pero'la farcisco con prosiutto crudo e mozzarella.
Ho una fame azz..
Me ne vado a letto e me la mangio tutta mentre guardo un bell'horror.Alla faccia degli addominali ormai trasformati in Panzominali!
E rutto libero con mezza Coca.;-) adesso e'Sabato sera!

appena finita una salsiccia funghi e gorgo...unico errore mi e' scappata la lambricco dell'olio piccante...va be l'ho finita lostesso...ma ho dovuto spegnere l'incendio in bocca con 2 rosse medie.....

Mi state facendo salivare mannaggia a voi!!!

Ahahahhahahaha . Cmq x la cronaca... In pizzeria stasera mancava il becon.. Quindi pancetta + spek (come suggeritomi) cipolla FUNGHI olio mozz. E salsa. il becon dalle mie parti non si trova...mannaggia. E una bottiglia di coca...
Stasera accanto al mio tavolo cerano dei vichinghi...xcamiseria..li hanno sguinsagliati..da quanto tempo non uscivano... Mi vergogno x loro...secondo me erano i classici tipi che se vanno al mare si portano la peperonata e la cotolettina.. xke dico ció..xke mi hanno fatto andare di traveso la pizza... Non me la sono goduta..dopo una settimana che la aspettavo.. Mavaffanpippo

Cioe'?
Hai visto altro cibo succulento e t'e' venuta voja de magnatte pure er loro? :O

no...erano un po...come dire....Truzzi..... un baccano allucinogeno. festeggiavano un neonato..ma non ho capito se il battesimo o se (povero bimbo) l'inizializzazione del nuovo arrivato nel loro clan truzzo. (scusate volevo sfogarmi)
la pizza invece era davvero buona,purtroppo non avevano il becon..peccato davvero..mi hanno messo in sostituzione pancetta e spek,ma... non aveva lo stesso sapore. devo invece confermarvi che cipolla+funghi+mozzarella e salsa sono un'accoppiata gustosa... (xca miseria..sono le10.00e gia mi divorerei pure la cameriera..:roargh: