la pizza perfetta come la desiderate?

D'altronde,la dieta dove se magna e bene devono ancora inventarla.:asd:

Ti debbo contraddire hehe

Io da lunedì ho deciso di cambiare radicalmente modo di mangiare.

Fino a poco tempo fa (complice alcuni avvenimenti recenti e anche che ho smesso di fumare) la mia "dieta" era formata in grandissima parte da carboidrati e le quantità erano elevate. Pranzo tipico, piattone di pasta più due o tre panini con del formaggio o qualche salume. Metteteci che faccio un lavoro sedentario e di sport manco a parlarne...

Vabbeh, lunedì ho deciso di cambiare le carte in tavola, senza forzature inutili o contare i grammi di ciò che mangio(pena un molto probabile getto della spugna).
Ho abolito la pasta e di pane ne mangio poco, giusto per accompagnare il tonno o fare la scarpetta con il sugo dei pomodori.

Mangio molte più cose ma in quantità molto limitate. Se prima il mangiare quotidiano era la risposta a un impulso per riempire lo stomaco e poco altro, ora sto provando sapori nuovi, mi sembra di riscoprire il gusto di mangiare.

Aboliti spuntini fuori pasto (se non per un frutto), maggiore consapevolezza di quello che si ingurgita, maggiore attenzione alla qualità di ciò che si mangia e maggior cura personale su ciò che mangio.

Non so cosa mi sta dando la forza di fare tutto questo (e mi riferisco a tante altre cose) ma quest'anno ho scoperto di avere una forza di volontà che non sapevo di avere e se esiste qualcuno lassù (nonostante gliene abbia dette taaaaante) lo ringrazio per le possibilità che mi sta dando!

Alfa se ti dicessi che io nel 2007 pesavo 108 kg poi facevo fatica a correre per i tetti col panzone mi puntai come hai fatto tu , oggi peso 89 ( pero' io a mezzo giorno un piatto di pasta lo mangio ,poi pero' niente pane)

Alfa, intanfo felice del tuo cambiamento. piu che altro per una questione di salute.
si, non è facile.... io ero pure abituato a mangiare 2 piaddi di pasta e 2 secondi(carne..) mangiavo x 2 persone...ero tipo discarica.... ok mangiare mi piace...poi mettici che a casa mia i miei si divertono a preparare leccornie la domenica..... dolci...vabbe.....è dura!

comunque arrivato al punto che allo specchio non mi piacevo...anzi.....bleaar!! mi sono impuntato.... a mangiare normalmente.... anche diminuendo la pasta..... se ti posso dare un buon consiglio anzi un ottimo consiglio, quello che mi ha aiutato a perdere 10 kg senza impazzire è stato mangiare fuori orario...
la colazione io no la sopporto, perche ho lo stomaco si-gi-lla-to
verso le 10.30 - 11.00 un frutto ( in negozio tenevo banane...veloci da sbucciare e mangiare!)
all 13.00 poca pasta e secondo ESCLUSIVAMENTE senza pane....(già la pasta ha carboitrati..)
pomeriggio 18.00 altra frutta....
e la sera pulito.... evitare se possibile formaggi.... o anche formaggi o condimenti eccessivi nei piatti di pasta....perche questi spesso rendono eccessive le calorie della pasta...non la pasta in sé x sé....

niente, è difficile, a volte torna l'Antonio assassino e divoratore (a me la carne arrostita mi fa ammattire....) pero' rispetto a prima mi sono molto ridimensionato...

Con piacere se ti possono essere utili queste semplici parole.

Dato che siamo in sezione PIZZA.....stasera guaiii chi me la tooooccaaaaaaaaaaaaaa se magnaaaaaaaaa :asd:
qui stasera c'è una festa...(tutti nella villa comunale ammassati ) con 30 minuti di fuochi d'artificio... addossatti...col caldo......(mio dio.....! ) e io la piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizzzzza: salsa, prosciutto crudo, svizzero,mozzarella e scaglie di granaaaaaaaaaaa

ho la bavuzza alla bocca.......

Aiuto s.o.s. in vacanza in Calabria è veramente difficile dire di no agli spaghetti (pomodoro fresco,scoglio,tonno,etc) alle melanzane ripiene,peperoni,frittura di pesce,pesce cotto in 1.000 modi,pane pomodori secchi,soppressata,nduja, etc vino che sembra cognac, una Bella dormita e una bella nuotata nell'acqua cristallina con i pesci sotto. Di te, io la dieta la mando da voi.

si si rivolta il coltello nella piaga , anzi nel legamento che mi sono appena ricostruito , ma dico io tua moglie dove' ?
ti pizzicasse al forum e ti facesse nero

Alfa se ti dicessi che io nel 2007 pesavo 108 kg poi facevo fatica a correre per i tetti col panzone mi puntai come hai fatto tu , oggi peso 89 ( pero' io a mezzo giorno un piatto di pasta lo mangio ,poi pero' niente pane)

Beh io sono sui 105/110...

Grazie a tutti dei consigli... ora devo cominciare a cercare il modo di farmi fare attività fisica... pare semplice...

Beh io sono sui 105/110...

Grazie a tutti dei consigli... ora devo cominciare a cercare il modo di farmi fare attività fisica... pare semplice...

il difficile è partire...! una bella palestra...si...sudi...ti fai il mazzo...pero' dopo un mese(almeno) quando vedi le spalle piu gonfie, le braccia dure, le gambe rigide dal ginocchio in sù, vedi poi come ti viene la voglia di continuare e migliorare.
non sono riuscito mai a fare 2minuti di corsa..adesso,anche se morto; arrivo a circa 10 minuti. (anche se m'ultima volta mi ha fatto smettere di correre e messo il tappeto in pendenza con passo svelto.....avevo le caviglie incandescenti..peggio che correre azz)

inutile, le cose buone ci fanno male, quelle brutte bene!non ci stà niente da fare! :asd:

Provata oggi : spek , funghi e gorgo....squisitaaaa

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ragazzi...vicino roveto ho beccato una pizzeria con pizzaiolo napoletano:

salsa, mozzarella, pancetta, crudo, funghi di bosco, e emmental..

mi sono quasi commosso e ho fatto i complimenti alla titolare...... :mvk: (speravo in una pizza omaggio che non èmai arrivata ) :mvk: :icon_boo:

ragazzi...vicino roveto ho beccato una pizzeria con pizzaiolo napoletano:

salsa, mozzarella, pancetta, crudo, funghi di bosco, e emmental..

mi sono quasi commosso e ho fatto i complimenti alla titolare...... :mvk: (speravo in una pizza omaggio che non èmai arrivata ) :mvk: :icon_boo:

pizza margherita senza mozzarella (solo pomodoro), alla fine quando viene sfornata viene aggiunto sopra (tutti ingredienti crudi) , mozzarella di bufala fresca a pezzi ,pomodorini di pachino tagliati a metà e basilico fresco, vi giuro........................ mi viene appetito............ scusate

Adesso stampo e faccio inpazzire Fabio (il mio pizzaiolo )

aohhhh sarò burino......ma a me le pizze piacciono tutte......purchè ben cotte e ben lievitate,ma non alte ma schiacciatissime.....poi con qualsiasi cosa c'è su io le mangio.....
oh!!!!intendiamoci...all'italiana nè......niente marmellate ,ananas,uova,o minchiate simili......

anche io no padellino , fini fini , con tutto ma non col pesce

aohhhh sarò burino......ma a me le pizze piacciono tutte......purchè ben cotte e ben lievitate,ma non alte ma schiacciatissime.....poi con qualsiasi cosa c'è su io le mangio.....
oh!!!!intendiamoci...all'italiana nè......niente marmellate ,ananas,uova,o minchiate simili......

io non capisco per quale motivo vi piacciano piatte piatte......
quando siamo andati e abbiamo trovato il pizzaiolo napoletano, abbiamo chiesto: ma le pizze sono sottili?
loro: abbastanza sottili
noi: ok, allora chieda se possibile farle piu spesse...

scusate, ma in quel modo la pasta rischia di sbucarsi col peso dei condimenti!! ahah o alla fine sembra di mangiare condimenti sospesi x aria :D

boo ,forse quelle spesse sembra che mangi solo pane

mmm....mio fratello mi parlava della piadina romagnola come una cosa da no perdere e no quelle s*chifezze che si mangiano invece ovunque..

personalmente mai provata...invece quest'estate a Firenze (che città magnifica..!) ho provato la fiorentina vera........... ehm...diciamo che alla fine il proprietario del ristorante chiedeva se qualcuno voleva "spolparsi" l'osso con le mani ed io ho accettato.... e li scattata foto .......
a me la carne col sangue non piace, ma la fiorentina.......è un altro pianeta... ;)

diciamo che non deve essere n'è una piadina che si sfascia appena la prendi in mano ma neppure 1 cm di focaccione che rimane eretto come non so cosa pure con su 3 etti di condimento:D

stasere mi faccio una speck,,zola, funghi champignon, crudo a fine cottura:D

Buona idea ! sta sera invece me la faccio io......