D'altronde,la dieta dove se magna e bene devono ancora inventarla.:asd:
Ti debbo contraddire hehe
Io da lunedì ho deciso di cambiare radicalmente modo di mangiare.
Fino a poco tempo fa (complice alcuni avvenimenti recenti e anche che ho smesso di fumare) la mia "dieta" era formata in grandissima parte da carboidrati e le quantità erano elevate. Pranzo tipico, piattone di pasta più due o tre panini con del formaggio o qualche salume. Metteteci che faccio un lavoro sedentario e di sport manco a parlarne...
Vabbeh, lunedì ho deciso di cambiare le carte in tavola, senza forzature inutili o contare i grammi di ciò che mangio(pena un molto probabile getto della spugna).
Ho abolito la pasta e di pane ne mangio poco, giusto per accompagnare il tonno o fare la scarpetta con il sugo dei pomodori.
Mangio molte più cose ma in quantità molto limitate. Se prima il mangiare quotidiano era la risposta a un impulso per riempire lo stomaco e poco altro, ora sto provando sapori nuovi, mi sembra di riscoprire il gusto di mangiare.
Aboliti spuntini fuori pasto (se non per un frutto), maggiore consapevolezza di quello che si ingurgita, maggiore attenzione alla qualità di ciò che si mangia e maggior cura personale su ciò che mangio.
Non so cosa mi sta dando la forza di fare tutto questo (e mi riferisco a tante altre cose) ma quest'anno ho scoperto di avere una forza di volontà che non sapevo di avere e se esiste qualcuno lassù (nonostante gliene abbia dette taaaaante) lo ringrazio per le possibilità che mi sta dando!