la pizza perfetta come la desiderate?

Io trovo che i frutti di mare si sposino male con la pizza

taccone sarebbe? scarpetta???
in genere se sono affamato con gli occhi rossi spazzolo tutto..se invece sono ok il bordo lo lascio li...come il bordo di una cornice fotografica :asd:

cioè? non ho capito ...è un tipo di farina??? lievito????

Taccone come fai tu.....in base alla fame lo mangi o lo lasci

Il connubio pizza/frutti di mare..:nono:
ma il bordo della pizza..ben cotto,anzi...quasi bruciacchiato....mi fa' impazzire:sbav::sbav:

Volentieri Tony,anche se una dieta resto sempre dell'idea che deve essere strettamente personalizzata in base a fattori come l'eta',l'attivita' fisica giornaliera,salute ecc
Nel mio caso,nel periodo che vuoi mettere su' massa muscolare mangio solo quasi totalmente proteine.Carne magrissima(petti di pollo , ma non solo...come se piovessero),solo alcuni tipi di verdure/ortaggi(banditi:patte peperoni melanzane ecc....),pasta si' 1 volta alla settimana 40grammi(12/13 chicchi di pasta)ma assolutamente priva di condimento. Va' fatta solo per un breve periodo.Perchè l'eccessiva quantita' di proteine affatica e nel mio caso anche , aggrava i reni.
Pasta(quasi totalmente bandita),pane,pizza e tutti i derivati come biscotti ecc.. (2fette biscottate integrali sono ammesse al mattino) vanno evitati.
Buon "lavoro" Tony!

Pasta(quasi totalmente bandita),pane,pizza e tutti i derivati come biscotti ecc.. (2fette biscottate integrali sono ammesse al mattino) vanno evitati.
Buon "lavoro" Tony!

ciao Slk. Question la fase in calce si riferisce sempre al periodo limitato di aumento massa ed alimentazione mirata con proteine oppure era una raccomandazione che vale sempre?

I carboidrati, nell'alimentazione, da dove li prendi in tal caso?

Senza voler fare nè il guru nè il santone aggiungo un paio di mie personali opinioni: attività fisica SEMPRE in relazione ovviamente a capacità, fisico e condizioni, ma tutti nell'ambito delle proprie capacità possono e devono farlo. Io cerco ogni giorno magari mi sveglio prima al mattino ma è utile anche per affrontare la giornata.
Altra cosa, dormire si il giusto (ognuno si deve regolare e capire) ma mai troppo (ok un super spavo ogni tanto sì :)) alzarsi quando magari si avrebbe ancora un poco di sonno. Idem per il cibo fermarsi quando si mangierebbe ancora.
E' difficile ma appagante a mio avviso....fino a quando cederò definitivamente cercherò di farlo

ciao

Volentieri Tony,anche se una dieta resto sempre dell'idea che deve essere strettamente personalizzata in base a fattori come l'eta',l'attivita' fisica giornaliera,salute ecc
Nel mio caso,nel periodo che vuoi mettere su' massa muscolare mangio solo quasi totalmente proteine.Carne magrissima(petti di pollo , ma non solo...come se piovessero),solo alcuni tipi di verdure/ortaggi(banditi:patte peperoni melanzane ecc....),pasta si' 1 volta alla settimana 40grammi(12/13 chicchi di pasta)ma assolutamente priva di condimento. Va' fatta solo per un breve periodo.Perchè l'eccessiva quantita' di proteine affatica e nel mio caso anche , aggrava i reni.
Buon "lavoro" Tony!

40 grammi di pasta la settimana ? io sarei gia' morto

40 grammi di pasta sono solo quelli che spreco x gli assaggi x vedere se è cotta al punto giusto.....
di solito x me ne butto almeno 200gr.....
pasto unico,a cui aggiungo il condimento e almeno 25-30 di grana.....

Mi riferivo come detto ad un periodo strettamente limitato(almeno che non si pratichi sport a livelli agonistici o si abbiano particolari esigenze fisiche). Questo accenno di regime alimentare è da intendersi per ASCIUGARE un fisico(da presenza di adipe esigua a di piu').Dalla serie spariscono i rotoli,il fisico brucia eventuali depositi di carboidrati, /llipidi(leggi grassi)e introducendo un mirato importo di proteine il fisico comincia ad "accrescere"a livello di massa muscolare e non adipe.
Per 1998k:
Ti rispondo subito,i carboidrati/zuccheri sono comunque presenti ,perchè la frutta ne è ricca.Specialmente alcuni tipi. E questa non va' mai esclusa dalla dieta,solo consumata in modo non eccessivo. Poi c'è la "pasta" 1volta la settimana,le fette integrali al mattino.D'altronde i carboidrati svolgono il ruolo di spugne,per cui trattengono liquidi gonfiandosi ulteriormente a loro volta e dando un aumento immediato di peso.:)

40 grammi di pasta sono solo quelli che spreco x gli assaggi x vedere se è cotta al punto giusto.....
di solito x me ne butto almeno 200gr.....
pasto unico,a cui aggiungo il condimento e almeno 25-30 di grana.....

papale papale unica differenza non grana ma pecorino dolce gia' imbustato

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi riferivo come detto ad un periodo strettamente limitato(almeno che non si pratichi sport a livelli agonistici o si abbiano particolari esigenze fisiche). Questo accenno di regime alimentare è da intendersi per ASCIUGARE un fisico(da presenza di adipe esigua a di piu').Dalla serie spariscono i rotoli,il fisico brucia eventuali depositi di carboidrati, /llipidi(leggi grassi)e introducendo un mirato importo di proteine il fisico comincia ad "accrescere"a livello di massa muscolare e non adipe.
Per 1998k:
Ti rispondo subito,i carboidrati/zuccheri sono comunque presenti ,perchè la frutta ne è ricca.Specialmente alcuni tipi. E questa non va' mai esclusa dalla dieta,solo consumata in modo non eccessivo. Poi c'è la "pasta" 1volta la settimana,le fette integrali al mattino.D'altronde i carboidrati svolgono il ruolo di spugne,per cui trattengono liquidi gonfiandosi ulteriormente a loro volta e dando un aumento immediato di peso.:)

ciao slk, per il discorso di indirizzare l'alimentazione in alcuni momenti su quasi solo proteine, al fine di bruciare i grassi, era una nota pratica per le gare degli sfiguristi (intendo i culturisti tanto in voga negli anni 80) in occasione appunto dell'esibizione. Io sarei piuttosto più propenso ad un tipo di regime alimentare sano e tutto sommato abbastanza regolare non avendo esigenze di quel tipo che, ritengo, siano principalmente per quel tipo di esibizione.
:)

ciao

Vero,era ed è tutt'oggi usata molto da culturisti e compagnia bella.
Pero' se si vuole intensificare l'attivita' fisisca e fare qualche muscolo (e buttare giu' un po' di panza come il sottoscritto)fatta a breve termine funziona.Poi non dura ovvio.E per fortuna aggiungo .Altrimenti sarebbe una punizione!:cwm16:

Vero,era ed è tutt'oggi usata molto da culturisti e compagnia bella.
Pero' se si vuole intensificare l'attivita' fisisca e fare qualche muscolo (e buttare giu' un po' di panza come il sottoscritto)fatta a breve termine funziona.Poi non dura ovvio.E per fortuna aggiungo .Altrimenti sarebbe una punizione!:cwm16:

in pratica per fare bella figura alla prima uscita al mare dopo l'inverno :biggrin:

Grazie slk,
la vedo un pò eccessiva per me, cmq apprezzo il consiglio.
come dicevo fortunatamente non ho neanche 1kg di troppo, palestro un pò solo per svegliare spalle, petto et simili.... faccio pure 30min di corsa e fitness.... sinceramente l'istruttore venerdi scorso s'è pure un po seccato dicendomi di dover mangiare di piu in questo periodo o le mie braccia si rifiuteranno di rispondere ai miei sforzi.
comunque daccordo con 1998k: è appagante sentirsi al 101%. senza peso, senza stanchezza.... poi sai che soddisfazioni quando non riesci a correre e dopo 20 gg ti fai almeno 10minuti di corsa senza morire :asd:

e va be , famo la dieta dell'abbondanza ; dove ce viene a tutti la panza

Come vi conosco , ora gia' so ! arrivera il buon Rosario e con un suo ot ( gia' perdonato ) ti fara' uno spiegone
sui cibi che fanno bene a determinati muscoli.... (o singolare)