la pizza perfetta come la desiderate?

Eddai 1998K, gli arancini fanno più male non provarli che mangiarli una volta a settimana:asd:
Il fritto se fatto come si deve non fa male:ka:

Ieri sera in pizzeria , pizza pomodoro mozzarella zola rucola e carpaccio, davvero ben fatta. Circa 7€ se ricordo bene.

concordo, il fritto degli arancini siciliani è leggero e molto più salutare della carne rossa di maiale o di manzo con i nitrati per farla diventare rossa :monkey:

il fritto non fa male,basta che l'olio non arrivi al punto di fumo che sprigiona le sostanze cancerogene!!!

esprit il carpaccio sulla pizza? il carpaccio non è la carne cruda o roba simile?

Rispondo io:
Q Al Supermercato il prezzo medio del pane e' di 3.99 al kg.....direi Bulgari.:asd2: Per non parlare di quello spacciato per pane del Sud di tipo casareccio,che puo' arrivare a costare anche 6/7euro al kg.

:wall::wall::wall: 3.99 di media! Sicuro hai scritto giusto? hahaha

Qua sta sui 2, 2,50 3 eurI

Arancini. 1998k si sà....che le cose buone fanno SEMPRE male...fateci caso.....
invece più è disgustosa piu fa bene!

qualcuno anziano diceva che odorare lo sterco di bestiame facesse bene ai polmoni.... ma va f....!!!!
cioccolatto tanto male....fumare male, mangiare tanto male.... ma che p....e !

alla fine gli arancini equivalgono a un risotto piu ragù con della frittura.ok,che la frittura fa sicuramente male, ma se mangiata di rado non credo...

(poi tanto l'aria che respiriamo e le verdure cresciute a concimi ci stanno avvelenando ugualmente...non so se l'umanità se ne era accorta di questo.....)

Arancini. 1998k si sà....che le cose buone fanno SEMPRE male...fateci caso.....
invece più è disgustosa piu fa bene!

qualcuno anziano diceva che odorare lo sterco di bestiame facesse bene ai polmoni.... ma va f....!!!!
cioccolatto tanto male....fumare male, mangiare tanto male.... ma che p....e !

alla fine gli arancini equivalgono a un risotto piu ragù con della frittura.ok,che la frittura fa sicuramente male, ma se mangiata di rado non credo...

(poi tanto l'aria che respiriamo e le verdure cresciute a concimi ci stanno avvelenando ugualmente...non so se l'umanità se ne era accorta di questo.....)

grande tony :dentone: la penso proprio come te!!!:approved:

mettiamola così, visto che son goloso, se devo sgarrare, e per restare in tema culinario siculo, preferisco un paio di cannoli e cassata siciliana piuttosto che buttarmi sugli gli arancini...:approved:

mettiamola così, visto che son goloso, se devo sgarrare, e per restare in tema culinario siculo, preferisco un paio di cannoli e cassata siciliana piuttosto che buttarmi sugli gli arancini...:approved:
Concesso :approved: [scherzo eh..]

nelfrattempo quelli che non mangerai tu...beh...sarò costretto a mangiarli io per non farli restare invenduti..e per il bene dell' economia italiana..! mi sacrifico! :joker:

Allora Tony hai trovato chi ti prende il cannolo, prima fecevano i difficili adesso apprezzano eh:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Arancini non mi piacciono.
Cannolo e cassata si, al max sono arrivato a mangiarne uno e mezzo alla fine di un pranzo.
Forse a merenda sarei arrivato a due, riempiono molto.
Ho la fortuna di avere un amico (l'ex carrozziere), originario di Carini PA, che un paio di volte all'anno, li fa molto buoni, compreso il "guscio" che fa da se :)

Arancini non mi piacciono.
Cannolo e cassata si, al max sono arrivato a mangiarne uno e mezzo alla fine di un pranzo.
Forse a merenda sarei arrivato a due, riempiono molto.
Ho la fortuna di avere un amico (l'ex carrozziere), originario di Carini PA, che un paio di volte all'anno, li fa molto buoni, compreso il "guscio" che fa da se :)

il mio storico amico e fedele di una vita è di Carini! quest'estate al ritorno da valenzia abbiamo pernottato 2 gg a carini. Da visitare in caso Erice a 100km da li.bello bello bello

mi lego un pò al 3d su mangiare,esperimenti ... dove dicevo che mi sto frenando dal mangiare in modo inumano,come mio solito :asd: ...eh si...proprio adesso che una pizzeria della zona sta preparando/sperimentando la pizza col bordo ripieno...

avete capito bene, in pratica si riempie il bordo con patate al forno, melanzane, peperoni...quel che ti piace...

una seconda pizza dentro al bordo... :asd:

ho dato una bella idea? da provare cmq...

:asd:
Ma, a dieta l'umore com'è? Cioè spero uno non sia infelice a tavola perchè se mi consigliano di mangiare solo insalata lo sarei, anzi io divento una bestia se mi toccano il piatto dove mangio, potrei commettere omicidi :lol:

Son solo poco piu' delle sette di mattina e a sentire queste cose ....m viene una fame !!!

Bellissima idea quella del bordo ripieno:prima molti lo lasciavano in parte senza mangiarlo,ora sparira' dai piatti!

:asd:
Ma, a dieta l'umore com'è? Cioè spero uno non sia infelice a tavola perchè se mi consigliano di mangiare solo insalata lo sarei, anzi io divento una bestia se mi toccano il piatto dove mangio, potrei commettere omicidi :lol:

no insalata sola no...sarei già impazzito......! petti di pollo....non strafare coi dolci....il pane poco e se ho mangiato pasta 0 pane.... niente maionese ..... io ero abituato a mangiare anche abbondante pasta(100g o oltre..) , la domenica dolci a volontà.. se i miei preparano la sera pizza/arancini un una teglia me la spazzolo....non sono grasso....(fortunatamente) pero' se vado in palestra dopo 2 anni, x risvegliare qualche muscoletto, mi scoccia che mi metta a mangiare come un VICHINGO :asd:

Son solo poco piu' delle sette di mattina e a sentire queste cose ....m viene una fame !!!

Bellissima idea quella del bordo ripieno:prima molti lo lasciavano in parte senza mangiarlo,ora sparira' dai piatti!

brrrrrrrrrrrrrrrrravissimo!!! hanno avuto un' idea meravigiosa... io ero il primo a lasciare il bordo..duro asciutto...adesso (ancora la devo provare) penso che il piatto resterà piu pulito di quando esce dal lavandino lavato....

anzi slk...se non ricordo male tu e la palestra avevate un rapporto stretto (o ricordo male..?) in caso se mi potessi dare consigli alimentari x la massa.... sarebbero molto graditi. se invece ricordo male.....

Ultima modifica:

io lo uso come taccone il bordo , in genere lo lascio ,ma se sto morendo di fame lo pizzico in mezzo

io lo uso come taccone il bordo , in genere lo lascio ,ma se sto morendo di fame lo pizzico in mezzo

taccone sarebbe? scarpetta???
in genere se sono affamato con gli occhi rossi spazzolo tutto..se invece sono ok il bordo lo lascio li...come il bordo di una cornice fotografica :asd:

provata pizza con base agli 8 cereali, tipo integrale, leggerissima e pasta sempre morbida, non secca

da provare il bordo con verdure grigliate magari

cioè? non ho capito ...è un tipo di farina??? lievito????