Informatica e elettronica varia

donato, cerca in google resize image online e fai come dimensioni 800x600...poi vedi che posta, amenoche non sia troppo pesante, diminuisci ancora tipo 640x480

domandone per i guru: come mai da un pezzo a questa parte quando fai partire un video in youtube nella finestra classica, mettiamo che abbia caricato a metà e tu sei a 1\4 del video, passi a modalità schermo intero, si blocca quel mezzo secondo e reinizia a caricare da dove sei arrivato col video? ovviamente senza cambiare definizione...
ci avevo fatto caso pure io.. invece ho l'impressione forte,che appena ingrandisci a 16:9 la finestrella o passi a schermo intero,in automatico cambi la risoluzione...

x esprit. anche io malwarebytes.è abbastanza buono.
antivirus numero 1 secondo me kaspersky(a pagamento) avira a scrocco :) . avast lo uso molto,ma non mi convinge tanto...

antivirus numero 1 secondo me kaspersky(a pagamento) avira a scrocco :) . avast lo uso molto,ma non mi convinge tanto...

io uso kaspersky a pagamento e avira sul netbook avast com già scrissi mi fece beccare un bel virus per due volte dovetti formattare il pc!
pensavo, visto il poco uso che faccio del pc con kaspersky di mettere pure li avira free.

infine: il netbook se serve formattarlo causa virus o altri problemi, come si fa? non mi han dato un cd di installazione del sistema operativo (ha xp), che dovrei fare in caso per formattare e reinstallare tutto?
Per favore rispondete pensando di spiegare ad un bambino, passo passo con parole semplici:help:

io uso kaspersky a pagamento e avira sul netbook avast com già scrissi mi fece beccare un bel virus per due volte dovetti formattare il pc!
pensavo, visto il poco uso che faccio del pc con kaspersky di mettere pure li avira free.

infine: il netbook se serve formattarlo causa virus o altri problemi, come si fa? non mi han dato un cd di installazione del sistema operativo (ha xp), che dovrei fare in caso per formattare e reinstallare tutto?
Per favore rispondete pensando di spiegare ad un bambino, passo passo con parole semplici:help:
beh,la formattazione di un disco x colpa di un virus è proprio l'ultima spiaggia....la prima soluzione in questi casi è smontare il disco e scansionarlo con un pc sano con un paio di programmini ad hoc...comunque.....riguardo ai dischi di ripristino diciamo che da nuovo ti sarà apparso un milione di volte l'avviso di crearli....ma tu l'ha sempre cancelleto senza preoccupartene.....
intanto fai tasto dx su risorse del copmuter,gestione,gestione disco e vedi se hai una partizione nascosta..se c'è allora devi cercare tra i software dedicati del tuo NB,cioè quelli della casa che hai trovato già installati,un programma di backup o ripristino del sistema,dopo averlo lanciato ti chiederà un paio di DVD o tre (usa dei dvd -R di buona marca)e creerà un sistema di ripristino che dovrai conservare con cura,essi non sono altro che una copia di quella partizione nascosta detta appunto "partizione di ripristino".
i dvd si useranno solo se si dovesse rompere l'hd,negli altri casi basta verificare che nel bios sia attiva la funzione "recovery D2D" o simile a seconda del tipo di NB,poi scoprire in rete ,se non lo sai già ,quale è la combinazione di tasti da premere all'avvio x far partire il ripristino ,premerli e seguire il menù proposto che di solito è molto intuitivo....
ovvio che tale operazione si spazzola via tutto ciò che c'è sul disco C,e in alcuni casi anche la partizioni D se esistente......

un consiglio:quando acquistate un NB fate i dischi di ripristino come prima operazione e salvateli in un posto riparato da luce calore e graffi.....
se si rompe il disco diventa un problema costoso x chi non è in grado di arrangiarsi.....se portate a riparale il pc e avete questi dischi vedrete che pagherete il prezzo del disco e poco di più x il montaggio e il ripristino,se non li avete pagherete anche la reinstallazione la ricerca dei drivers in rete e le ore di manodopera....se ci sono un po' di periferiche rognose tipo bluetooth,cam,card reader,tv tuner ecc ecc... il costo può superare i 100 € x la sola reinstallazione....

Ultima modifica:

Avira è molto buono.kaspersky superlativo...panda in testing...

non ti hanno dato i cd perche i netbook non hanno i lettori cd.... e i produttori,che fanno di tutto x riapsrmiare, hanno pensato bene di non darli in dotazione...

puoi comunque reinstallare tutto comprando un lettore dvd usb esterno e procurandoti un cd ORIGINALE di windows xp-> la stessa versione che hai tu nel seriale attaccato sotto al netbook..( sicuramnete la home edition)

una volta che procuri un cd ORIGINALE e inizi ad installare, potrai mettere il seriale stampato sotto.... i cd originali sono tutti uguali,la differenza sta nel seriale.....

poi i driver si trovano in 1minuto su acer aspire one...o asus eee pc ecc... ;)

puoi cerc are XP HOME OEM ....e "prelevare".....da internet....:asd2:

azzzz non avevo letto bene che era un netbook e non un notebook....
comunque il consiglio è lo stesso,solo che serve un masterizzatore esterno che costa attorno ai 50 € forse meno.....
x il resto la procedura è la stessa......

grazie delle info ragazzi, dunque in caso serve un masterizzatore esterno mmmh che noia. Poi anche sto cd originale che però con il netbook non mi è stato dato! Devo dire che era un regalo ed era già usato dunque a caval donato non si guarda in bocca come si dice, il SO è XP Home edition e sotto c'è il bollino con il seriale ma come mi spiegate dovrei trovare sto cd.

Come mi avete spiegato probabilmente da nuovo avrà anche chiesto di fare sto cd di ripristino ma appunto non l'ho posseduto dall'inizio quando mi è stato dato tutto già funzionva.

ciao

Ma i netbook non hanno una combinazione di tasti da premere all'avvio, in caso di problemi, che riporta tutto allo stato iniziale?

1998K non avendo lettore cd cosa te lo davano a fare il cd o dvd:D

Per antivirus io uso ormai da anni e anni Avast home, mai avuto problemi:ka:
Come anti spy prima spybot e ad-aware, ora solo superantipyware.
Mi avevano un pò rotto quei due anche con i controlli reali o come si chiama...

Ma i netbook non hanno una combinazione di tasti da premere all'avvio, in caso di problemi, che riporta tutto allo stato iniziale?

ahah il teatime o ad-watch.... 2 palle.... sempre a kiedere e richiedere..

anche io adoravo avast...ma con avira non c'è paragone..
tipo: togli avast da un pc, metti avira, fai scansione et voilà....spuntano dei vuìirus che zio avast manco notava....
i virus in pratica fanno i loro porci comodi e avast...dorme...eheh :asd2:

col mulo il cd originale OEM lo trovi...

la partizione di ripristino ce l'hanno anche loro....comunque è sempre possibile fare un immagine del disco su una pendrive usando un programma come ghost o snapshot,e al bisogno la si tira su facendo un boot sempre da una pendrive.

ahah il teatime o ad-watch.... 2 palle.... sempre a kiedere e richiedere..

anche io adoravo avast...ma con avira non c'è paragone..
tipo: togli avast da un pc, metti avira, fai scansione et voilà....spuntano dei vuìirus che zio avast manco notava....
i virus in pratica fanno i loro porci comodi e avast...dorme...eheh :asd2:

col mulo il cd originale OEM lo trovi...

Si esatto il tea time, du pallee.
Mah per avast non so, tante volte ho fatto scansioni on line con kaspe o altri che non ricordo e mai trovato nulla, non vorrei che la concorrenza sia una brutta cosa, cioè avira trova tracce di avast e dice che son virus:asd:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la partizione di ripristino ce l'hanno anche loro....comunque è sempre possibile fare un immagine del disco su una pendrive usando un programma come ghost o snapshot,e al bisogno la si tira su facendo un boot sempre da una pendrive.

Esatto,sicuramente meglio, io ho usato acronis, non mi sembra malaccio visto che son riuscito ad usarlo io:asd:

Ops sarebbe? Che magari al momento che ne avrò bisogno non mi riconosce qualcosa e lavoro inutile?
O forse intendi nel caso si cambia HDD?

Ops sarebbe? Che magari al momento che ne avrò bisogno non mi riconosce qualcosa e lavoro inutile?
O forse intendi nel caso si cambia HDD?
quando fai boot ti dice che non c'è nessun disco,significa che non ha i drivers del controller di quella piastra nel suo archivio,ma se te l'ha visto una volta te lo vede ancora,è che io faccio queste operazioni su decine di piastre diverse e nuove,quindi non va più bene finchè non lo aggiornano un po',e poi ora abbiamo pagato la licenza di snapshot e usiamo sempre quello....non fa il D2D ma solo P2P e non masterizza,io faccio l'immagine di ogni pc che vendo e la archivio nel server.

no, ho firefox aggiornato sempre all'ultima versione..ripuliti tutti i kookie e file temp, ecc sembra...ora continua il buffer..tutto apposto;) saranno 6 mesi se non di più che non ripulivo il pc

grazie cmq
mai pulito il pc io!

In genere voi usate anti spyware e se ne usate quali?
io uso avg.
dimmi il modello esatto del tuo NB e magari il n. di matricola....
oppure prova tu a guardare qui

http://support.euro.dell.com/support/downloads/index.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
grazie dopo do un'occhiata perchè non so che modello sia.