Informatica e elettronica varia

Si, 6.60 euro sono molti: i condensatori in poliestere costano centesimi, mentre gli elettrolitici se sono gia 1 euro l' uno ti stanno derubando.
Ciao

che fai?
ti fai la domanda e ti dai la risposta?..:)
comunque la domanda è incompleta,manca la tensione di quei condensatori....

se gli elettrolitici da 4700 uf,suppongo che intendessi micro farad e non milli farad,fossero da 400 v a quel prezzo te li avrebbero regalati,stesso dicasi x i poliestere,se sono da 400v hanno un prezzo,da 1500 un'altro....

comunque ieri ho preso 14 cond elettr verticali da 25v vari valori a 8,20€.....
appena sono arrivato a casa ne ordinati una 50ina di vari valori in china con meno di 10€ spedizione compresa.....

quasi quasi sposto su " ridiamo un poco " voi due un giorno o laltro mi farete pisciare a dosso

Ultima modifica:
non ci riesco , se per errore sospendo non mi parte più il video , devo staccare la spina e riaccendere , cosa faccio ?

da un po di giorni devo spegnerlo , perche' se sospendo al riavvio non mi parte il video , allora devo spegnerlo e riaccenderlo
secondo me sta partendo la scheda video ..Mah

non credo,forse un driver....hai installato qualcosa di recente?

ma no , non credo ( almeno che non si sia installato qualcosa da solo ) ho fatto un ripristino a qualche giorno fa proviamo...

scarica i driver aggiornati della scheda video e del chipset della scheda madre.
aggiorna prima il chipset.

non va , lo fa ancora

idem come sopra..

ok,ora ricordo....
ma i driver li hai scaricati dai rispettivi siti ufficiali o dal sito della marca del pc?

ma che ne so , ha fatto tutto un mio amico , mi sa che lo, porto in assistenza...

scusa ma non fai prima a salvare i tuoi dati e tirare su un recovery dal disco fisso?
in 10 minuti hai il NB come quando l'hai comprato....
e mi auguro che tu abbia creato i dischi di ripristino in caso ti si rompa l'hd.....

niente dischi di ripristino , non e' un nb , pero' ora che mi ci fai pensare avevo salvato un ripristino sempre sull'hd mo vedo...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Puo essere anche un bug del sistema operativo nel complesso della cazzate che installano i produttori . Io di solito quando mi occupo di un PC/NB di un cliente in lab , tra le altre cosucce tipo aspirata di tutta l'immondizia che trovo dentro che fa statica , una puntatina di naso che mi parla dei cortocircuiti che magari ci sono stati ( con innesco di fuocherello sul server di un mio cliente la settimana scorsa ) , controllo l'alimentazione vedi se arriva 12v e 5v , aggiornamente del bios ( in alcuni casi importantissimo per queste problematiche ) , ma stai sicuro che nel tuo caso , al 99% la buona vecchia formattazione ed installazione ex novo da parte di un professionista ( dai 50 a salire dalle mie parti ) ti risolverà il problema .

PS = Se hai vista / Win8 è un MUST . I sistemi Microsoft Client vanno installati uno si e uno no , Nel senso

95 no
98 si
millennium / Mediacenter porcata no
WinXp si
Win VISTA NOOOOOOOOOOOOOO
Win7 si
WIN 8 NOOOOOOOO

IMHO .

Riprendo la discussione dell' antivirus , qualcuno dice che su android e ipad non e' necessario , qualcuno dice di si , ho letto di recente che ormai vista la diffusione di questi dispositivi sono presi di mira piu' che i pc , ne avete qualcuno da consigliarmi ( considerate che il telefono e' un Lg L5 , ed il tablet e un ipad 1 ) o lascio perdere ?

Riprendo la discussione dell' antivirus , qualcuno dice che su android e ipad non e' necessario , qualcuno dice di si , ho letto di recente che ormai vista la diffusione di questi dispositivi sono presi di mira piu' che i pc , ne avete qualcuno da consigliarmi ( considerate che il telefono e' un Lg L5 , ed il tablet e un ipad 1 ) o lascio perdere ?
Mah guarda io l'ipad 2 lo uso parecchio anche per navigare e mai preso nessun virus, su android ho ancora installato Avast! ma è congelato con un'app, comunque si dice che è un buon antivirus, altri son contenti di AVG. A me è servito solo una volta che avevo scaricato dei giochi, da li qualcuno di questi giochi mi aveva installato qualcosa di anomalo e appena attivavo il wifi mi arrivavano dei messaggi di pubblicità, con Avast eliminai il problema. Diciamo che ci son delle App anche nello store che non sono molto sicure. Ora non scarico più quelle porcherie e ho congelato l'antivirus, se dovesse servirmi la scongelo. Si dice così, congelare, è una funzione di Titanium Backup. l'ho fatto perchè mi dava noia il fatto che ad ogni aggiornamento avast scansionasse tutte le App, e si perde troppo tempo.

i dispositivi apple non possono prendere virus perché ogni applicazione può intervenire solo sull'applicazione stessa, e ogni applicazione deve essere approvata da apple prima di essere rilasciato,
Quindi potreste pensare che il problema derivi dalla navigazione, ma anche in questo caso non è possibile, prima di tutto per quanto detto poco fa (cioè il fatto che ogni applicazione vive di vita propria) e secondo perché non è possibile modificare ciò che fa parte del sistema operativo.
Unico pericolo che potete correre è la cancellazione della rubrica o la pubblicazione delle foto non voluta, ma dovete sempre aver dato voi la possibilità di accedere a tali informazioni.
I dispositivi jailbreakati invece potrebbero prendere virus perché non utilizzano più il sistema operativo apple iOS.

Su android non mi sbilancio non avendo grande esperienza e soprattutto conoscenza

I virus intesi come programmi atti a far danni , non esistono più .... oggi si agisce attraverso i browser per accedere a dati sensibili . Djlight ha dato un'ottima spiegazione della filosofia eippol , ma di fatto anche loro possono essere sensibili ad attacchi informatici in quanto la porta d'ingresso siamo noi utenti . Su Android é molto più facile far danno perché sei 'padrone' del tuo smartphone e quindi ne amministri anche le periferiche al bisogno . Chiaramente a chi interessa , se lasci il mondo come si trova ... si dovrebbero sovrapporre le percentuali di possibile perdita di dati per problemi informatici .
Come dissi sopra quando un antivirus segnala un problema sul pc , o é un falso o il danno é già fatto . In via teorica , é più efficiente un utente informato che un antivirus aggiornato .

Ok , ho afferrato , per il momento niente antivirus ,piuttosto evito di scaricare bagianate..

secondo voi :a casa è meglio usare il notebook con la corrente sempre inserita , oppure farlo scaricare e ricariare come fossimo in giro ?
in oltre : cosa ne pensate di Avira antivirus per Windows ?

Teo , come mia zia fuma da 60 anni e ne ha 70 e fuma 1 pacco minimo al giorno .... ed ha seppellito un po di gente che non fumava ... in verità ti dico .
Dovresti caricare al max e poi togliere la batteria e usare il notebook che mi pare tu usi come fisso con il solo ausilio dell'alimentatore lineare . Salvo poi caricare la batteria al max ogni mesetto perchè naturalmente tende a scaricarsi . Il parallelismo con la zia fumatrice ha la morale di una batteria che normalmente dura 2 anni a chi 'se ne frega altamente' magari poi tu non la usi e ti dura 6 mesi . Purtroppo ... non c'è una scienza certa .

Con l'occasione ragazzi A TUTTI UN MEGA AUGURIO DI UNA SERENA PASQUA A VOI E FAMIGLIA !!!!!! E che le nostre stelle possano brillare in eterno !