Informatica e elettronica varia

ok visto che sia tu che arwey mi dite cosi' , lo uso come cugno per livellare il camper..
 
[h=2]
icon1.png
[/h]
ciao Tony , ben riletto....ultimamente parlando di cianfrusaglie elettroniche sono un po amareggiato , in quanto il mio
ipad1 ( che uso per la maggiore ) non mi funziona bene con un sacco di siti ( subito.it ed altri ) mi dicono che safari di questo apparecchio e ormai obsoleto...peccato perche' ha il pregio di scrivere bello grande e non mi affatica la vista..
dovro' passare ad un android a breve.
L'unica cosa brutta di questo apparecchio e' che trovo molto laborioso/faticoso scrivere , devo usare apostrofi per accenti ,
ecc infatti uso una scrittura piena di errori di grammatica stile sms , perche' tornare indietro e terribile e faticoso..​

 
Cao caro.. :)
Non mi occupo di prodotti con le mele...ma di sicuro il browser è molto obsoleto.
.
Se non è possibile aggiornarlo come credo che sia... Cerca di passare a un androido con processori notevoli... Android divemta sempre piu pesante e sofisticato..ma se dietro hai una bella cpu.. Non ti accorgi di nulla..
 
mah ..magari provo a comprarmi un tablet con Windowsmobile..
 
dopo anni di adsl lumaca telecom ho fatto un abbonamento 10 mega con parabola al ponte della Micso , col router
lo speedtest mi da un mega scarso , collegando il cavo ethernet direttamente nel pc lo speedtest mi da 9,5 mega ...
possibile che il router faccia scendere cosi' tanto la banda ?
 
dimenticavo , il router e' un sitcom , non so se buono o no , certo e' che me lo vendettero gli etruschi..
 
se il router ha una velocità massima inferiore ti fa da collo di bottiglia, ovviamente stessa cosa vale per tutto l'impianto.
 
dopo anni di adsl lumaca telecom ho fatto un abbonamento 10 mega con parabola al ponte della Micso , col router
lo speedtest mi da un mega scarso , collegando il cavo ethernet direttamente nel pc lo speedtest mi da 9,5 mega ...
possibile che il router faccia scendere cosi' tanto la banda ?

anche se fosse etrusco avrebbe un wifi minimo di 54 Mbit,5 volte superiore alla tua connessione disponibile....se il router è sano cercherei altrove il problema.....
prova a cambiare il canale,magari è disturbato da un'altro wifi...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se il router ha una velocità massima inferiore ti fa da collo di bottiglia, ovviamente stessa cosa vale per tutto l'impianto.


ciao Nordkapp..e quello che mi ha detto anche il tecnico che ho chiamato oggi ..domani vengono a controllare tutto..
anche se fosse etrusco avrebbe un wifi minimo di 54 Mbit,5 volte superiore alla tua connessione disponibile....se il router è sano cercherei altrove il problema.....
prova a cambiare il canale,magari è disturbato da un'altro wifi...
ciao Arwey ..io abito in cima ad un colle inoltrato nel bosco , difficile avere disturbi , pero' ragionando sul tuo discorso
penserei magari ad un malfunzionamento del router..domani vengono i tecnici...se mi rifilano un router
quando in realta' si poteva lavorare sul mio pazienza ..l'importante e che mi risolvono...
 
Ciao Teo,

un normalissimo router casalingo ormai costa tra i 50 ed i 100 euro, al limite se dovesse essere quello il problema compralo e non noleggiarlo (a meno che la cifra sia 1-2 euro mese).

Poi Telecom si appoggia ad aziende esterne, come tutti oramai, quindi è sempre fortuna di chi ti capita.
 
mi hanno aggiornato il firmware della parabola ,e sostitito il router sitecom ( N 300 ) con un dilink ,( sempre N 300 ) perche' secondo i tecnici la qualita' delle onde del router a parita' di prestazioni influiscono sulla velocita' di trasferimento dati ; ora sembra che vada meglio...
 
Ultima modifica:
Per 300 s'intendeva la velocità, quindi anche il primo doveva andare, comunque può darsi che tutto si sistemi.
 
ragazzi mi serve il vostro aiuto,ho preso un virus cryptlocker che mi ha criptato quasi tutti i file del mio pc.
in rete ho trovato delle guide per recuperarli ma non ci sono per windows xp ma solo da vista in poi.
ho gia lanciato quel programma di norton per ripulire il pc ma ora devo recuperare i file.
 
non puoi farci nulla, devi formattare. La chiave di crittografia è troppo complessa per poterlo sbloccare. E anche se paghi non ti danno la chiave
 
noooooooooooooooooooo avevo foto,video file di ogni genere,documenti di lavoro!!!

figli di pu...a se li prendo li ammazzo!!!

sicuro che non c'è rimedio? se formatto perdo ugualmente tutto.
 
non c'è speranza, sono più di 5 anni che gira questo virus e ogni anno diventa sempre più tosto, al punto che non ci prova più nessun a decriptare.
 
Don, non hai fatto un salvataggio nemmeno in passato? Perchè se l'HD schiatta, dovresti comunque pagare una bella cifra per recuperare almeno in parte i dati.

Sui virus di criptazione, l'unico tentativo è di vedere se in qualche negozio d'informatica (lascia stare i centri commerciali dove vendono) hanno già esperienza per mandare il tuo HD (non gli serve il tuo pc) in "clinica", so chenchiedono sui 500/1000 euro, però bisogna vedere se hanno già lavorato su quel virus; ovviamente si paga a risultato fatto.
Dal punto di vista del privato, non puoi farci nulla.

 
Ciao Nordkapp per esperienza lavorativa, posso dirti che l'algoritmo di criptazione è troppo elevato, e neanche con un bruteforce attack si riuscirebbe in tempi inferiori ai 100 anni!
Senza backup non si può far nulla