Informatica e elettronica varia

Prima di ricaricare la batteria, sarebbe bene farle fare un ciclo di scarica e poi ricaricarla al massimo.
 
tutti accorgimenti inutili,validi x le vecchie batterie ni-cd e ni-mh.
le batterie al litio non hanno effetto memoria e possono rimanere in carica sempre,c'è un circuito interno che ne controlla il livello di carica x ogni singolo elemento .
inoltre possono rimanere anche un anno in un cassetto senza risentirne,l'importante è non farle arrivare a zero x autoscarica,ovvero vanno messe via cariche eventualmente.
 
Vero , io ho un telefonino Alcatel , fermoi li da anni , uno dei primi litio , la batteria e sempre cariica , pero' mi diceva quello dell'assistenza dei tassellatori , che comunque i cicli conviene farli imnteri in quanto son circa 1400 ( contro i 400 delle ni-mh ) quindi scaricare tutto e ricaricare non per una questione di effetto memoria , ma per un buon utilizzo a lungo termine
 
Vero , io ho un telefonino Alcatel , fermoi li da anni , uno dei primi litio , la batteria e sempre cariica , pero' mi diceva quello dell'assistenza dei tassellatori , che comunque i cicli conviene farli imnteri in quanto son circa 1400 ( contro i 400 delle ni-mh ) quindi scaricare tutto e ricaricare non per una questione di effetto memoria , ma per un buon utilizzo a lungo termine

Quando parlo di batterie ... io non scherzo MAI !!! AHAHAHAHHAHAHAHA ;-)
 
Io è da un pò di mesi che non la carico mai al 100%, la attacco, tra l'altro via USB della TV, molto spesso appena ho tempo tipo pranzo e cena, andavo sempre dal 60 al 90%, anche se su un forum dicono che si dovrebbe arrivare all'80% max.
 
questa e bella , volevo installare security essential su un nuovo notebook w8.1 e mi esce una schermata in cui mi dice : non serve ! defender e attivato ed offre la stessa garanzia??? ma defender non e' mica un antivirus !
 
Ora e' un po piu' chiaro , su un articolo scritto da Salvatore Arzulla leggo che in w8 defender ha acquisito anche una funzione antivirus
 
aggiornamento , su questo nuovo nb w8.1 mi e comparsa la scritta su wifi internet limitato , mi si e' acceso un punto esclamativo e non vuole piu' saperne di andare su internet.. devo gia' buttarlo ?
 
ho ereditato un acer aspire 3003lmi , il pc appena arrivato era in coma , dopo aver rimosso mezzi programmi , toolbar , e chi più ne ha più ne metta , ora funziona bene.. solo il masterizzatore mi legge i cd , ma non mi riconosce i dvd ,
ho cercato i driver ufficiali sul sito Acer ma senza risultato , allora ho momentaneamente installato driver detective , questo mi dice : il driver dvd modello tsst cddvdw ts-l633c usb device e' obsoleto o da riparare , il sistema e w7 32 bit (prima credo fosse vista ma nn e sono sicuro ) , che dite prima di sbatterlo contro il muro posso provare a far qualcosa ( escludendo l'acquistare un masterizzatore esterno )..
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
cd e dvd non hanno bisogno di driver per funzionare in windows 7, probabilmente è guasto
o meglio il driver ce l'hanno ma ci pensa windows da solo
 
ma se fosse guasto non dovrebbe funzionare coi cd credo , invece coi cd va ...non avro disinstallato qualcosa di importante per errore a questo punto ?
 
Teo , credo si riferisca al firmware interno del dispositivo DvD ( il bios se vogliamo ) . Ma non so se ti conviene mettere mani . se si interrompe qualcosa , od hai sbagliato a scaricare il firmware hai perso il dvd , mentre se la versione è obsoleta al massimo il laser non avra il settaggio per leggere qualche tipo di cd dvd ... che tra l'altro non si usano piu da anni .
 
Se hai il dvd di back-up (o te lo fai, se è di grossa dimensione lo metti su chiavetta USB), puoi salvare tutto e poi provare ad installare Linux Mint o Ubuntu ed al 99% se non ci sono problemi, te lo fanno funzionare.
Se funziona ed hai voglia di smanettare puoi tenere su una partizione con Windows con i vecchi programmi, però Windows funziona se la partizione è formattata NFTS)
 
ho ereditato un acer aspire 3003lmi , il pc appena arrivato era in coma , dopo aver rimosso mezzi programmi , toolbar , e chi più ne ha più ne metta , ora funziona bene.. solo il masterizzatore mi legge i cd , ma non mi riconosce i dvd ,
ho cercato i driver ufficiali sul sito Acer ma senza risultato , allora ho momentaneamente installato driver detective , questo mi dice : il driver dvd modello tsst cddvdw ts-l633c usb device e' obsoleto o da riparare , il sistema e w7 32 bit (prima credo fosse vista ma nn e sono sicuro ) , che dite prima di sbatterlo contro il muro posso provare a far qualcosa ( escludendo l'acquistare un masterizzatore esterno )..
un mst interno ti costa una 20ina di euro,ma sono soldi buttati,con quell'hardware w7 gira malissimo e crea un sacco di problemi appena apri un applicazione,sempre che non sia stata aumentata la ram almeno a 2 Gb,ma comunque il disco è un collo di bottiglia invalicabile,x non parlare del cesso di cpu AMD che monta.....
un consiglio,usalo come spessore x in mobile che balla....:discarica:
 
ho un tablet ipad 1 che e' un gioiello , mi trovo veramente bene ( in verita' ho anche un android da7 pollici che va anche molto bene , ma questo e' un altra cosa ) fluido , veloce , pieno di trucchetti per agevolarti la vita , la tastiera ha le lettere grandissime , senza parlare delle belle applicazioni....ma il problema sta proprio qui nelle applicazioni..ormail chiedono quasi tutte ios 6 o 7 , io ho il 5.11 gia' aggiornato all'ultimo step , ma da tempo vorrei installare un navigatore offline , ma niente non riesco piu' a trovare nulla...
 
purtroppo l'ipad 1 ormai è troppo vecchio, e sono poche le nuove applicazioni che lo supportano ancora.
 
ho ereditato un acer aspire 3003lmi , il pc appena arrivato era in coma , dopo aver rimosso mezzi programmi , toolbar , e chi più ne ha più ne metta , ora funziona bene.. solo il masterizzatore mi legge i cd , ma non mi riconosce i dvd ,
ho cercato i driver ufficiali sul sito Acer ma senza risultato , allora ho momentaneamente installato driver detective , questo mi dice : il driver dvd modello tsst cddvdw ts-l633c usb device e' obsoleto o da riparare , il sistema e w7 32 bit (prima credo fosse vista ma nn e sono sicuro ) , che dite prima di sbatterlo contro il muro posso provare a far qualcosa ( escludendo l'acquistare un masterizzatore esterno )..
Scusa il ritardo..discorso un po anziano..
Cmq il problema del lettore sta nella lente laser: le lenti hanno due messe a fuoco, una x leggere cd e l'altra x i dvd. Quando un lettore smette di leggere cd o dvd è perche la lente laser si opacizza o si stara.. Questo avviene perche una volta, quando i masterizzatori costavano, le lenti erano in vetro...mentre adesso sono tutte in plastica (i prodotti LG in una mia statistica interna sono i piu fragili e vergognosi).
Quindi... O porti il masterizzatore a qualcuno che lavora sulle playstation e xbox e chiedi di tararlo... O ne prendi uno nuovo..facendo attenzio e che abbia lo stesso attacco( devi vedere...dovrebbe essere ide ).
Ma prima di tutto... Questo nb. Con seven... Ma quanta ram ha? Se è molto lento...lascia perdere...