Informatica e elettronica varia

scusa teo sono stato poco chiaro io . Allora , se li becca in itinere quindi per dire monti un pendrive etc bene li mette in quarantena . Se un giorno ti svegli accendi il pc e li becchi dentro , beh allora il danno è già bello che fatto e chissà in quale periodo precedente . Una volta dentro il software virale si accoppia con altri file e si nasconde quindi quello che il software antivirus di turno vede è relativo . È tecnicamente molto più importante un firewall e un controllo su cio che si installa e la rimozione di tutti i servizi inutili che partono col browser . Sé su IE vai in impostazioni e gestione componenti aggiuntivi per esempio trovi una lista che puoi sfoltire del 90% . Spero di essere stato più chiaro . Per quanto mi riguarda l'AntVRS è un grande spreco di risorse .

l'ultima.....: non mi sospende più ,faccio sospendi e si riaccende subito come se muovessi il mouse..
mo prendo una chiave inglese......

ho gia' risolto ( per il momento ) , grazie a chi mi avrebbe aiutato......

perche' la ventola e la luce mi da fastidio quando in ufficio lavoro su cartaceo , magari ( come sta sera ) , quando devo di nuovo lavorare su pc , ( spesso facendo zapping tra' lavoro ,forum , posta ,ecc) lo riavvio ,magari mezzora ,per poi sospendere di nuovo un ora e cosi' via...

ho fatto un ripristino dalla data più recente disponibile..

ok...anche perchè non avrei avuto nessuna idea immediata....non mi è mai capitato,e sinceramente non conosco nessuno che usa quella funzione.....

io la uso da sempre , e' comodissima , il pc e' praticamente spento , ma riavvia in un attimo ,oltrettutto si aggiorna comunque..

Io uso l'Ibernazione, in pratica uso sempre solo questa invece di spegnere il NB, per brevi momenti penso sia meglio fare come fa Teo, dato che la sospensione a differenza dell'ibernazione non è un vero arresto del pc, nel NB consumerebbe batteria.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok a tutte le abitudini,ma almeno una volta al giorno bisogna fare un riavvio....almeno x chi usa il pc spesso in internet....

Teo , è una dll che si occupa dell'alimentazione . A seguito di qualche agg e/o installazione magari l'hai fritta . tornando indietro ripristini , ma ti poni nelle medesime condizioni che ti hanno portato li ..... non so se mi spiego .

ok a tutte le abitudini,ma almeno una volta al giorno bisogna fare un riavvio....almeno x chi usa il pc spesso in internet....
Una volta al giorno? Azz se non me lo chiedessero gli aggiornamenti mensili di Windows manco una volta al mese lo riavvierei.
Comunque anni fa ormai mi informai su Hwupgrade e li si consigliava di non spegnerlo mai, riferendosi a Vista e Seven, ad esempio con XP non va bene, o non va bene con alcuni PC, il mio va perfetto. Con XP son costretto a spegnerlo perché con l'ibernazione dopo una o due volte qualche periferica non funziona.

seguendo la falsariga di gente che i sistemi operativi li sa fare ( unix ) hanno capito qualcosa dagli errori in vista migliorando moltissimo w7 ma , hanno confuso in w8 .... cmq , le macchine si rompono prima con l'accendi e spegni .... come in ogni altra categoria

comunque come xp non c'e' ne saranno più ! leggero ,intuitivo , pochissimi passaggi per ottenere lo stesso risultato..

perché arwey ? non ti seguo
perché il file di paging continua ad ingrandirsi e non si deframmenta mai,inoltre si attivano dei servizi al momento che li usi la prima volta e poi rimangono avviati anche se chiudi l'eseguibile che li ha avviati,portando via risorse inutilmente....

pero' ad esempio se vuoi trascinare un immagine di internet sul desktop con xp la trascini xp elabora e te posiziona ,
con vista devi salvare , rielabora ,ecc idem con i link devi prima trasformarli in preferiti , e cosi' tante cosine che ho notato ..

Non ho capito Teo, con Win7 non mi pare sia così. O la salvi con nome, se intendi come sfondo basta scegliere utilizza come sfondo desktop.
Vista comunque non era ben riuscito come Win7. Microsoft pare che ne azzecchi uno si e uno no da un po' di anni per i SO.