Informatica e elettronica varia

salve ragazzi sapete aiutarmi con un errore microsoft visual c++ runtime library? è diventato impossibile usare il pc.

errore dnr o DNS?
Pardon ,mi da errore DNS , tolgo antivirus ,cambio impostazioni niente , poi per incanto il giorno dopo tutto va ( ricordo che il tablet invece funziona sempre ) non so se e' una mia fissa ma sempre quando piove

Ciao Teo, se il pc è collegato via cavo o wireless alla tua linea, mentre il tablet usa le onde (ma non della tua linea), è un problema dovuto alla linea esterna, già da anni non fanno manutenzione precisa ai compressori d'aria per cablaggi ed altro nelle centrali.
Se invece usano la stessa linea e quindi il problema è nel tuo pc, non ti posso aiutare.

ma infatti e' proprio questa la cosa strana , a casa il cellulare non prende ,quindi il tablet lo collego al router in wifi , proprio come il pc ( da base non e' un portatile ) pero' il pc un giorno ogni tanto mi da internet non connesso anche col wifi che prende a manetta ,( e qui la cosa potrebbe essere logicamente dovuta ad un problema di adsl ) invece no ! il tablet va anche se molto lentamente ma va

Mah strano, per sicurezza fai il test qui. http://dns-changer.eu/
Se è tutto ok magari hai de DNS sul PC che danno problemi. Hai controllato in connessinoe di rete che dns hai? E sul router?

devi vedere se i dns che usa il router sono giusti x il provider che stai usando,ultimamente i provider tendono sempre più a farti navigare solo tramite propri dns,quindi o imposti quelli giusti sul router e lasci in automatico nei client oppure se hai dei pc con in ip fisso, imposti su quei pc come dns l'idirizzo del router,che è lo stesso del gateway.altra soluzione quella di lasciarli in auto sul router e controllare che il provider li rilasci.

devi vedere se i dns che usa il router sono giusti x il provider che stai usando,ultimamente i provider tendono sempre più a farti navigare solo tramite propri dns,quindi o imposti quelli giusti sul router e lasci in automatico nei client oppure se hai dei pc con in ip fisso, imposti su quei pc come dns l'idirizzo del router,che è lo stesso del gateway.altra soluzione quella di lasciarli in auto sul router e controllare che il provider li rilasci.

dimenticavo una cosa importante , il wifi c'e' lo da poco prima avevo il modem di alice , idem con cipolle , un giorno su 10 non ne voleva sapere anche coi fili eternet ( guarda caso sempre mentre pioveva ) pero' credevo fosse un problema di alice adsl , perche il tablet allora non potevo collegarlo , poi ho comprato il rouer ( quello da solo senza modem una scatoletta fa tutto )
allora vi ho collegato anche il tablet e' o scoperto che questo va sempre

comunque se hai un errore dns devi seguire le istruzioni sopra,a maggior ragione se hai cambiato router.se usi il dhcp attivo su tutti i pc ti basta controllare che sul router ci siano i dns giusti.

comunque se hai un errore dns devi seguire le istruzioni sopra,a maggior ragione se hai cambiato router.se usi il dhcp attivo su tutti i pc ti basta controllare che sul router ci siano i dns giusti.

e come faccio a controllare ? e poi ad esempio in questo momento il pc e' un fulmine , e cosi' da qualche giorno a sta parte
se fossero errati i dns , non dovrebbe farlo sempre il problema ? come mai sti chiari di luna ? puo essere un problema di linea
( inteso come cavo fisico ) spelacchiata o usurata ?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
può essere anche la linea degradata,ma quando il problema si presenta dovrebbe manifestarsi su tutti i pc collegati a quel router....comunque se l'errore che ti è uscito è relativo ai dns devi seguire le istruzioni che ti ho dato.x accedere al router devi digitare il suo indirizzo in un brouser,es:192.168.1.1,di solito è quello più usato...poi devi vedere se la tua linea è incapsulata in PPOE o in PPOA e magari provare a cambiarne lo stao,a volte è causa proprio di funzionamenti altalenanti.poi dovresti tenere controllato il valore dell'attenuazione linea e del margine di rumore,espressi in db,e vedere se cambiano sensiblimente quando piove,e in quel caso è un problema di Telecom,qualche giunta che si bagna....

ok provo grazie , per il rumore : si , la cornetta del telefono quando non va l'adsl fa sciiiiiiizzzz ( in sottofondo ma puoi parlare ) tuttavia il tablet va sempre , questa e la cosa strana

non no,io intendo il margine di rumore che è un valore che vedi nel router è in db,il mio è 13,15 down e 24,5 up,e l'attenuazione di linea è 39 down e 18 up....se poi senti dei rumori in cornetta o cade l'adsl quando fai una chiamata allora è un problema di filtro.spesso partono....comunque il router è collegato diretto,il filtro serve solo x ogni apparecchio telefonico collegato.

Concordo con arwey, da un po' di mesetti c'è confusione, anche virus che cambiano il DNS (al singolo apparato collegato), cerca DNS configurazione (dando su Google il nome della azienda a cui sei abbonato) e troverai i dati da immettere, se l'hai in automatico, prova a cambiare le spunte; per il fatto che la problematica avvenga solo con pioggia, ma che l'altro si comporti bene con la stessa linea è una cosa strana (hai provato a spegnere il router e vedere se il tablet si collegava a qualche altra linea altrui non protetta?)

Per i virus che cambiano i DNS, poco sopra ho appunto messo il link per fare il test;)

A me una cosa che mi infastidisce a random, ma quasi tutti i giorni, è che devo riavviare tutte le mattine il router, ha tutti i led regolarmente accesi ma non scambia dati, poi per tutto il giorno è difficilissimo che capiti. Ho fatto tutte le prove, staccare i filtri, cordless ma nulla.

Per i virus che cambiano i DNS, poco sopra ho appunto messo il link per fare il test;)

A me una cosa che mi infastidisce a random, ma quasi tutti i giorni, è che devo riavviare tutte le mattine il router, ha tutti i led regolarmente accesi ma non scambia dati, poi per tutto il giorno è difficilissimo che capiti. Ho fatto tutte le prove, staccare i filtri, cordless ma nulla.

spesso capita con router di bassa qualità quando si usano P2P....è il tuo caso?

spesso capita con router di bassa qualità quando si usano P2P....è il tuo caso?
Assolutamente no per i P2P, per il router anche suppongo, al massimo sarà un pò vecchiotto, è dal 2003 che è sempre li acceso. Netgear DG834G.

mi si aprono le schede appeno accedo ad internet,come clicco ignora mi escono una fila di schede,sempre così.
non mi carica video e immagini.
tutto è successo da quando la mia girl ha messo una chiavetta con delle foto.
Te hai il pc infettato, prova con http://www.safer-networking.org/se ti trova qualcosa, in modalità provvisoria e con ripristino automatico disattivato.

mi si aprono le schede appeno accedo ad internet,come clicco ignora mi escono una fila di schede,sempre così.
non mi carica video e immagini.
tutto è successo da quando la mia girl ha messo una chiavetta con delle foto.
prima fai girare il malwarebytes e rimuovi tutto quello che trova,poi scarica e lancia il combofix,non toccare niente mentre lavora e rispondi NO alla domanda di creare una consolle di ripristino,e vedrai che risolvi.ciao.