Informatica e elettronica varia

scheda video ko...hard disk funziona, ce l'ho come esterno usb ora...ram non era...
vedi che col rebballing video lo possiamo rimettere in sestoo! solo questa settimana 2 rianimati...e da quando è iniziata l estate almeno 10..
mi potevi chiedere...abbiamo un macchinario per staccare e riattaccare il bga video. (anche cosi si risolvolo i 3 led rossi di xbox...)

Ma il galati (galaxy?) da pc via USB mi sa che non si carica nemmeno? Un pò come l'Ipad, da Pc non si carica.

S2.....carica....cedo anche il galaxy che è prodotto pure samsung...
ragazzi...chi avesse s2 se mi conattate in pm vi posso dare un navigatore me ra vi gli o so.sintesi vocale,autovelox,Tmc(lettura del traffico reale e consiglia deviqzioni x risparmiare tempo),se siete piu persone vi organizza pure i turni di guida, scenario mappa 3d(il terreno si alza e ha la planimetria esatta della realta coi rilievi altimetrici). se qualcuno avesse s2 e fosse interessato in pm.... ovviamente gratis..solo x il piacere di cederlo..(ho impiegato 1 settimana a configurare il suo file di testo e adesso su questo dispositivo è configurato perfettamente.)

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Ahah si esatto...ma rido xke il portatile del link cehe hai messo è lo stesso modello di uno ribollato settimana scorsa.17" uguale uguale.
Si... Collabboro ormai da anni con amico radiotecnico che si è attrezzato con i macchinari adatti a fare sti lavori. E devo dire che ne stiamo facendo taaanti. Quasi tutti resuscitati. Non costa pochissimo xke il macchinario gli è costato,ma se ti interessa (rompono le scatole le spedizioni) mi faccio calare prezzo.

non so se gia arway te lo ha scritto, ma ad ogni modo..... se tu avessi applicato il mio consiglio temo che avresti risolto.... e già... il messaggio quello è... :) che serve chiedere chiedere e non provare cio che ti consigliano? ce un motivo? poi le avevo scritte alla lettera facili facili. altrimenti se passi da qui te la creo io la connessione manuale ;)

tony non è ne non ho voluto provare,o non mi fido di quello che hai detto,anzi..è che non ho proprio avuto il tempo di accendere il pc. però volevo che sia chiaro che il router di alice è momentaneo e che devo risolvere con il mio router che non mi fa accedere ad internet.

cmq grazie a tutti per l'aiuto.

ti ringrazio molto tony...non saprei perchè ora con 800 euro mi son preso un samsung 15'' con inel i7 2670qm...bella bestiola...6gb ram e GT540M ...un po' plasticoso però fa il suo lavoro..e soprattutto durata della batteria decente...e diciamo che è trasportabile..ai limite ma lo è..l'altro se lo prendevi con una mano o ti spezzavi il polso o ti cadeva:)

qualche idea su come reciclare la batteria?

tony non è ne non ho voluto provare,o non mi fido di quello che hai detto,anzi..è che non ho proprio avuto il tempo di accendere il pc. però volevo che sia chiaro che il router di alice è momentaneo e che devo risolvere con il mio router che non mi fa accedere ad internet.

cmq grazie a tutti per l'aiuto.

si, ma in quel modo descritto poi puoi merre qualunque router.. no è invasiva..e se no a usi il router futuro si colleghera da solo come tutti gli altri....

il messaggio che ti dava è chiaro...quello è il da farsi, poi insomma, fai un po tu :p . hai chiesto e ho risposto :Up_to_something:

si, ma in quel modo descritto poi puoi merre qualunque router.. no è invasiva..e se no a usi il router futuro si colleghera da solo come tutti gli altri....

il messaggio che ti dava è chiaro...quello è il da farsi, poi insomma, fai un po tu :p . hai chiesto e ho risposto :Up_to_something:
:approved:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
WINDOWS PHONE 8

chi è interessato? che ne pensate? ma una cosa che non ho ben capito...sui telefonini con processore con architettura arm, ci gireranno solo i .exe modificati per quel tipo di processore o qualsiasi programma girerà pure su telefoni e tablet? tipo scarico un programma .exe x86 (32bit) quindi compatibile con processori arm, lo metto su sd, metto la sd nel telefono...e il file manager come sarà?

sono nostalgico di windows mobile 6, 6.1, 6.5...roba vecchiotta ma forse la più funzionale....chi se li ricorda?

Oggi al Trony ( e' un supermercato del pc ) dei ragazzi addetti mi hanno fatto notare che i pc portatili sono ormai a parita' di prestazioni uguale o meno costosi dei fissi , mi consigliavano un Samsung molto carino tutto in aluminio ,con batteria garantita 5 anni , processore intel 5 , 8 giga di ram , window7 , ...i fissi ne avevano 2 ( i portatili 6 scaffali pieni ) secondo loro i fissi sono in via di estinzione ..... possono rimanere in vita macchine particolari assemblate per le aziende , ma mi hanno spiegato che e questione di tempo poi i portatili ( non ricordo come li hanno chiamati quelli apposta per aziende ) , sostituiranno tutto ...

Per un'azienda, specie se medio-grossa, meglio passare al thin-client, niente rogna di sicurezza visto che si centralizza il tutto, e poi il singolo utilizzatore non può metterci su i suoi programmini per proprio sfizio e lavorarci sopra; ovvio che bisogna avere un server ed una rete ben fatta ed assistita.

chi lavora nell'informatica vede sempre due o tre marche di pc con una marea di problema.
Acer
Samsung
con servizi assistenza penosi.
Se potete evitate.
Samsung è la classica casa che vende i pc più per l'aspetto estetico che qualitativo ed è lo stesso anche per i televisori.

che marca di pc dobbiamo acquistare allora ?

Per Dell i pezzi di ricambio quando sono vecchi li vai a trovare dallo sfasciacarrozze, la politica è che dopo 3 anni (server compresi) rinnovi il tuo parco; quindi se prendete un entry level ok, si può fare, altrimenti meglio evitare.

alla fine mi son tenuto il mio pc/aereo , ho tolto sta ventola pazzesca ( rumorosissima ) ne ho messa una che neanche si sente , ho tolto vista , ho messo window 7 , tonnellate di programmi accumulate negli anni via tutto 4 programmini in croce indispensabili....
e' diventato un missile , con 4 giga di ram si accende in una decina di secondi ( prima sospendevo , in quanto ad riavviarlo ci andava un bel quarto d'ora ) pensavo di dover ricaricare l'aplicazione di alice ma credo che window 7 sia autoadattativo o qualcosa del genere ,perche' l'ho acceso in internet non entrava..poi l'ho lasciato una ventina di minuti acceso e si e' connesso da solo......finalmente

io ho un dell,pensavo facesse schifo..o mi mi sbaglio.

a proposito ho acquistato un samsung galaxy pocket (smartphone) con androi 2.3.6 e volevo chiedervi se mi consigliate o no di fare i vari aggiornamenti disponibili e anche quelli software,perchè il cell me ne segna una decina da fare.