Informatica e elettronica varia

Promosso allora :lol:
Grazie.

Sbaglio o negli ultimi tempi viene data poca importanza alla finizione dei firmware dei vari prodotti?

Anni fa un mio amico compra un bel router Netgear che non riesce a fare andare. Lo lascia a me e pure io picche, dava accesso solo alla sua stupida procedura guidata che non rilevava una mazza e si incartava. Pagine di configurazione manuali inaccessibili. Dopo qualche mese andato nel dimenticatoio mi ci intestardisco, faccio una semplice ricerca e scopro che bisogna aggiornare il firmware. Quel router poi l'ho piazzato a reggere la lan aziendale e ancora va!

L'altra sera, finalmente io e la mia convivente ci decidiamo e compriamo su internet un piccolo tv led da 32 philips. Oggi era già a casa.
In pausa pranzo ho avuto solo 15 minuti, lo ho montato, sistemato, vado a fare la ricerca dei canali, arriva a trovare 197 canali digitali e si pianta, nessuna reazione a nessun comando. Provato un paio di volte idem. Scappo per diversi impegni e quando torno in ufficio cerco il modello del tv per vedere se ha problemi congeniti: trovo una pagina sul sito del produttore con i vari aggiornamenti e proprio l'ultimo è quello che risolve il mio problema, circoscritto a Spagna e Italia!

Rimango un po' perplesso su questi difetti, anche se la soluzione è a portata dell'utente mediamente preparato (anche se io quando flasho un firmware sono sempre in tensione...) perchè diavolo riescono a mettere in commercio dei dispositivi che non riescono a funzionare? Non dico che hanno funzionalità limitate, ma proprio non sono utilizzabili.

Sbaglio o negli ultimi tempi viene data poca importanza alla finizione dei firmware dei vari prodotti?

Anni fa un mio amico compra un bel router Netgear che non riesce a fare andare. Lo lascia a me e pure io picche, dava accesso solo alla sua stupida procedura guidata che non rilevava una mazza e si incartava. Pagine di configurazione manuali inaccessibili. Dopo qualche mese andato nel dimenticatoio mi ci intestardisco, faccio una semplice ricerca e scopro che bisogna aggiornare il firmware. Quel router poi l'ho piazzato a reggere la lan aziendale e ancora va!

L'altra sera, finalmente io e la mia convivente ci decidiamo e compriamo su internet un piccolo tv led da 32 philips. Oggi era già a casa.
In pausa pranzo ho avuto solo 15 minuti, lo ho montato, sistemato, vado a fare la ricerca dei canali, arriva a trovare 197 canali digitali e si pianta, nessuna reazione a nessun comando. Provato un paio di volte idem. Scappo per diversi impegni e quando torno in ufficio cerco il modello del tv per vedere se ha problemi congeniti: trovo una pagina sul sito del produttore con i vari aggiornamenti e proprio l'ultimo è quello che risolve il mio problema, circoscritto a Spagna e Italia!

Rimango un po' perplesso su questi difetti, anche se la soluzione è a portata dell'utente mediamente preparato (anche se io quando flasho un firmware sono sempre in tensione...) perchè diavolo riescono a mettere in commercio dei dispositivi che non riescono a funzionare? Non dico che hanno funzionalità limitate, ma proprio non sono utilizzabili.

concordo in pieno,ed è esteso a tutti i prodotti ht .

Aggiornato il firmware ieri sera e tutto ok, sto scrivendo da li.

Grossa pecca l'audio, veramente da vomito. Meno male ho l'impianto esterno.

Ormai tutto ha un sistema operativo, per le tv con l'avvento del digitale terrestre ci sono stati spesso aggiornamenti FW, credo sia normale.
Il top dei FW bacati oggi li sta rilasciando SKY:lol:
Per l'audio delle tv vero, ma anche le tubo catodico pur disponendo di spazio hanno sempre lasciato a desiderare.

Ormai tutto ha un sistema operativo, per le tv con l'avvento del digitale terrestre ci sono stati spesso aggiornamenti FW, credo sia normale.
Il top dei FW bacati oggi li sta rilasciando SKY:lol:
Per l'audio delle tv vero, ma anche le tubo catodico pur disponendo di spazio hanno sempre lasciato a desiderare.
quelle di fascia bassa.....ma quelle di fascia alta e di marchi noti avevano un audio degno di un impianto stereo.....
ricordo le panasonic e le baupunkt....

Per vomitevole intendo che il mivar di 15 anni fa a tubo catodico da 25, mono, che c'era al posto di questo 32 era molto meglio. Figurarsi l'lcd dei miei che ha ormai 4 anni.

L'ho sentito poco ma a me pare che un buon cellulare suoni meglio.

A parte questo problema, devo dire che ci voleva... Pc con disco enorme e scheda hdmi c'era, tastierino wireless c'era, impianto audio decente c'era, telecomando programmabile c'era... mancava solo un discreto televisore!

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Domanda impossibile, su una tv con impostazioni equalizzatore, c'è un modo per abbassare il volume del sottofondo musicale rispetto al parlato?
In particolare mi riferisco quei documentari che spesso e sovente utilizzano sottofondi musicali assurdi proprio quando c'è una spiegazione, magari è la mia tv un pò vecchia e accentua il problema.
Il problema più che altro non è mio ma per chi ci sente poco, finisce per alzare il volume ma alla fine si sente solo la musica :lol:

forse nelle impostazioni qualcosa ci deve essere,mi pare che nel mio televisore ho letto una roba del genere,era qualcosa legato al rumore se non sbaglio.

E per quanto riguarda gli "hd" ssd?

Vorrei comprare o far assemblare un pc con una memoria di massa del genere e un hd per i backup, uso lavorativo anche se non impegnativo. Voi che ne pensate? E dove lo trovo?

Oppure ci sono gli ibridi, che ne pensate pure di quelli?

Ultima modifica:
E per quanto riguarda gli "hd" ssd?

Vorrei comprare o far assemblare un pc con una memoria di massa del genere e un hd per i backup, uso lavorativo anche se non impegnativo. Voi che ne pensate? E dove lo trovo?

Oppure ci sono gli ibridi, che ne pensate pure di quelli?

molto veloci indubbiamente ma al momento troppo cari,se vuoi delle dimensioni decenti,se invece ci metti solo il SO e poi metti un'altro HD x i dati te ne basta uno piccolo e il costo non è esagerato....ma....a chi serve veramente?certo la velocità è impareggiabile,ma la noti solo all'avvio e all'apertura delle applicazioni,poi se devi trasferire un grosso file sull'altro hd ecco che si forma il collo di bottiglia,oppure serve se usi programmi molto impegnativi come cad o editing video/audio,x il resto non portano sessun vantaggio se non quello ,si spera,di non spaccarsi ogni 2-3 anni....

Di spazio non me ne serve tantissimo, un centinaio di gb...

beh allora te la cavi con poco,l'importante è che monti una buona marca
da 120 gb della OCZ o KINGSTON sei sui 90 € + iva
della CORSAIR invece qualcosa in più....
tutti con 3 anni di garanzia del produttore.....
poi ne metti uno tradizionale da 1 Tb affiancato per i dati...

finalmente sono riuscito a collegarmi ad internet... ho il router che fa i capricci,ho chiamato anche telecom e mi hanno detto che a loro risulta tutto normale ma a me non funziona la connessione,cioè arriva sul pc ma non mi fa collegare,adesso mi sono fatto prestare un router di alice però quando tento la connessione mi di ce che non posso perchè devo attivare il modem o roba simile manualmente. cosa devo fare per sistemare tutto?

così a distanza è difficile dirlo bisognerebbe vedere che impostazioni hai utilizzato sulla connessione