Informatica e elettronica varia

Infatti, poi dovresti esser più preciso col messaggio che ti esce (modem o roba simile).
Boh, DHCP è attivo?
Opzioni IE in connessioni e impostazioni LAN non avrai le spunte sul proxy? Se si togli.

@donato

1. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Connessioni di rete. 2. Fare clic su Crea una nuova connessione per avviare la Connessione guidata, quindi fare clic su Avanti. 3. Selezionare Connessione a Internet come Tipo connessione, quindi fare clic su Avanti. 4. Selezionare Imposta connessione manualmente, quindi fare clic su Avanti. 5. Selezionare Connessione a banda larga con immissione di utente e password come Connessione Internet, quindi fare clic su Avanti. 6. Nella casella Nome servizio inserire il nome del servizio fornito dal provider di servizi Internet (ISP), quindi fare clic su Avanti.

Cosi il modem originale di alice deve funzionarti

finalmente sono riuscito a collegarmi ad internet... ho il router che fa i capricci,ho chiamato anche telecom e mi hanno detto che a loro risulta tutto normale ma a me non funziona la connessione,cioè arriva sul pc ma non mi fa collegare,adesso mi sono fatto prestare un router di alice però quando tento la connessione mi di ce che non posso perchè devo attivare il modem o roba simile manualmente. cosa devo fare per sistemare tutto?

se hai una linea nuova devi prima registrarti sul portale di alice altrimenti navighi solo all'interno del sito di telecom.
se avevi già una connessione e hai cambiato operatore o router e avevi un indirizzo statico facilmente dovrai impostare il gateway e un dns oppure attiva il dhcp e metti entrambi in automatico.

ma se digiti l'indirizzo del router riesci ad aprire la pagina web di controllo?di solito i router di alice sono su 192.168.1.1...

se hai una linea nuova devi prima registrarti sul portale di alice altrimenti navighi solo all'interno del sito di telecom.
se avevi già una connessione e hai cambiato operatore o router e avevi un indirizzo statico facilmente dovrai impostare il gateway e un dns oppure attiva il dhcp e metti entrambi in automatico.

ma se digiti l'indirizzo del router riesci ad aprire la pagina web di controllo?di solito i router di alice sono su 192.168.1.1...

piccolo ot , mi ragazzi 3.36 ancora in piedi , ma a che ora andate a dormire....io all'una sono uno straccio...che fisico...

ragazzi mi sono spiegato male,scusate... volevo dire che con il mio router della kraun non mi fa a ccedere più ad internet,mentre ora mi sono fatto prestare quello di alice dalla mia ragazza,così adesso mi fa collegare ad internet però alcune volte (non so se solo aul mio pc fisso lo fa) mi esce quella pagine che mi dice di attivare tale funzione manualmente. ora non so dirvi di preciso il messggio perchè sto usando il pc portatile della mia girl e qui non mi esce niente,forse perchè è stato impostato con questo pc il router di alice.

allora,intanto dimmi in che modo è collegato al pc,usb,lan o wireless?
hai provato a cambiare i dns?

ragazzi mi sono spiegato male,scusate... volevo dire che con il mio router della kraun non mi fa a ccedere più ad internet,mentre ora mi sono fatto prestare quello di alice dalla mia ragazza,così adesso mi fa collegare ad internet però alcune volte (non so se solo aul mio pc fisso lo fa) mi esce quella pagine che mi dice di attivare tale funzione manualmente. ora non so dirvi di preciso il messggio perchè sto usando il pc portatile della mia girl e qui non mi esce niente,forse perchè è stato impostato con questo pc il router di alice.

Scusa ma ti ho scritto un post...hai messo in atto qurlle istruzioni? I consigli vanno pure applicati sennó.... :ahsisi:

mi collego tramite wirless.

arwey non so cosa sono i dns.

tony non ho provato perchè non o acceso più il pc da allora.

allora ecco cosa mi esce sul pc della mia ragazza con il router di alice,ma il problema da risolvere è di riuscire a collegarmi tramite il mio router:

Alice - Info
Attenzione!

Il Modem Alice non può accedere ad Internet perchè la connessione da modem non è attiva

Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente
la connessione dalla pagina di stato del modem.

Premere su "Accedi" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate se via interrompo per il mio problema...ho comprato un alimentatore da inserire nell'accendisigarii sulla confezione c'era scritto:per iPod e accessori USB , in pratica e' il maschio da mettere nell'accendisigarii ed sul serto ha solo una porta USB , poi io ci metto i cavetti ad esempio da USB grande a piccola per il Tom Tom , oppure da USB ad iPod e ci dovrei caricare tutto come fosse una USB del pc , che fa anche d alimentatore , il problema e'che il Tablet iPod me lo carica ,il Galati mi dice : not correct vattela pesca che sta corrente non la digerisce. come mai ?

non una tensione ma una corrente diversa,maggiore direi....
la usb universal dei prevede 500mA ma quegli adattatori in genere ne forniscono di più,di solito è scritto sullo spinotto....interessante saperlo

Ma il galati (galaxy?) da pc via USB mi sa che non si carica nemmeno? Un pò come l'Ipad, da Pc non si carica.

mi collego tramite wirless. arwey non so cosa sono i dns. tony non ho provato perchè non o acceso più il pc da allora. allora ecco cosa mi esce sul pc della mia ragazza con il router di alice,ma il problema da risolvere è di riuscire a collegarmi tramite il mio router: Alice - Info
Attenzione!
Il Modem Alice non può accedere ad Internet perchè la connessione da modem non è attiva Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione dalla pagina di stato del modem. Premere su "Accedi" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem
non so se gia arway te lo ha scritto, ma ad ogni modo..... se tu avessi applicato il mio consiglio temo che avresti risolto.... e già... il messaggio quello è... :) che serve chiedere chiedere e non provare cio che ti consigliano? ce un motivo? poi le avevo scritte alla lettera facili facili. altrimenti se passi da qui te la creo io la connessione manuale ;)

non so se gia arway te lo ha scritto, ma ad ogni modo..... se tu avessi applicato il mio consiglio temo che avresti risolto.... e già... il messaggio quello è... :) che serve chiedere chiedere e non provare cio che ti consigliano? ce un motivo? poi le avevo scritte alla lettera facili facili. altrimenti se passi da qui te la creo io la connessione manuale ;)

arwEEEy......

Potevo correggere il messaggio,ma cosi è piu bello..specie se commenta arwEy ..:D Non lo so xke ci metto sempre la A...

tempo fa mi è morto il vecchio e fido Asus g2s con una bella batteria usata pochissimo da 4700mah e 19v...che ha il suo valore..attacco a tipo 6-7 lamelle ma con identificabili +e-...qualcuno ha qualche idea su come potrei utilizzarla in uno di quei caricabatteria d'emergenza per telefonino, fotocamera ecc..perchè essendo al litio è bella leggera, e ha il suo valore..e mi spiace lasciarla lì a far muffa...

Avevo pensato ma è un po' macchinoso

inverter che accetta in entrata da 12 a 24 v, uscita 230 AC...e poi lì ci attacco tutto quello che voglio..però mi diventa un mattone da portare in giro, anche se ci mettessi un inverter piccolino da 50 watts..

o sempre inverter che accetta dai 12 a 24 e in uscita da 12 stabilizzata e metterci una tripla accendisigari...ma tanto vale avere il 230 all'ora...

Boh:D aiuto