finalmente sono riuscito a collegarmi ad internet... ho il router che fa i capricci,ho chiamato anche telecom e mi hanno detto che a loro risulta tutto normale ma a me non funziona la connessione,cioè arriva sul pc ma non mi fa collegare,adesso mi sono fatto prestare un router di alice però quando tento la connessione mi di ce che non posso perchè devo attivare il modem o roba simile manualmente. cosa devo fare per sistemare tutto?
se hai una linea nuova devi prima registrarti sul portale di alice altrimenti navighi solo all'interno del sito di telecom.
se avevi già una connessione e hai cambiato operatore o router e avevi un indirizzo statico facilmente dovrai impostare il gateway e un dns oppure attiva il dhcp e metti entrambi in automatico.
ma se digiti l'indirizzo del router riesci ad aprire la pagina web di controllo?di solito i router di alice sono su 192.168.1.1...
sono single e a volte faccio tardi.....:tongue:piccolo ot , mi ragazzi 3.36 ancora in piedi , ma a che ora andate a dormire....io all'una sono uno straccio...che fisico...
ragazzi mi sono spiegato male,scusate... volevo dire che con il mio router della kraun non mi fa a ccedere più ad internet,mentre ora mi sono fatto prestare quello di alice dalla mia ragazza,così adesso mi fa collegare ad internet però alcune volte (non so se solo aul mio pc fisso lo fa) mi esce quella pagine che mi dice di attivare tale funzione manualmente. ora non so dirvi di preciso il messggio perchè sto usando il pc portatile della mia girl e qui non mi esce niente,forse perchè è stato impostato con questo pc il router di alice.
quella è la prima regola......Scusa ma ti ho scritto un post...hai messo in atto qurlle istruzioni? I consigli vanno pure applicati sennó.... :ahsisi:
Attenzione! |
Il Modem Alice non può accedere ad Internet perchè la connessione da modem non è attiva Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione dalla pagina di stato del modem. Premere su "Accedi" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem |
non so se gia arway te lo ha scritto, ma ad ogni modo..... se tu avessi applicato il mio consiglio temo che avresti risolto.... e già... il messaggio quello è... che serve chiedere chiedere e non provare cio che ti consigliano? ce un motivo? poi le avevo scritte alla lettera facili facili. altrimenti se passi da qui te la creo io la connessione manualemi collego tramite wirless. arwey non so cosa sono i dns. tony non ho provato perchè non o acceso più il pc da allora. allora ecco cosa mi esce sul pc della mia ragazza con il router di alice,ma il problema da risolvere è di riuscire a collegarmi tramite il mio router: Alice - Info
Attenzione! Il Modem Alice non può accedere ad Internet perchè la connessione da modem non è attiva Per accedere ad Internet è necessario attivare manualmente la connessione dalla pagina di stato del modem. Premere su "Accedi" per accedere direttamente alla pagina di stato del modem
non so se gia arway te lo ha scritto, ma ad ogni modo..... se tu avessi applicato il mio consiglio temo che avresti risolto.... e già... il messaggio quello è... che serve chiedere chiedere e non provare cio che ti consigliano? ce un motivo? poi le avevo scritte alla lettera facili facili. altrimenti se passi da qui te la creo io la connessione manuale
:clap:arwEEEy......
Potevo correggere il messaggio,ma cosi è piu bello..specie se commenta arwEy .. Non lo so xke ci metto sempre la A...