Informatica e elettronica varia

ma non kiedermi come e xke..ma le parabole e plastiche resistono perfettamente da oltre2anni...

cmq potreste suggerirmi lo stesso una mescola o questo qualcosa da poter mettere sopra lo stagno? anche se rallento vorrei provare.... poi una pasta smorzerebbe anche le vibrazioni..
se mi suggerite cosa tento... grazie

ma non kiedermi come e xke..ma le parabole e plastiche resistono perfettamente da oltre2anni...

cmq potreste suggerirmi lo stesso una mescola o questo qualcosa da poter mettere sopra lo stagno? anche se rallento vorrei provare.... poi una pasta smorzerebbe anche le vibrazioni..
se mi suggerite cosa tento... grazie

Silicone alta tempratura , reperibile in un magazzino per forniture idrauliche. meglio il rosso chimico 700 gradi , non il nero a base di cementite 1200 gradi ( poco elastico una volta vulcanizzato ). lo metti con una normale pistola del silicone , e' lo spalmi (garbatamente senza fare un disastro) ,con il dito

Silicone alta tempratura , reperibile in un magazzino per forniture idrauliche. meglio il rosso chimico 700 gradi , non il nero a base di cementite 1200 gradi ( poco elastico una volta vulcanizzato ). lo metti con una normale pistola del silicone , e' lo spalmi (garbatamente senza fare un disastro) ,con il dito

ma hai presente dove andrebbe spalmato?
sulle saldature smd dei led della lampadina e...senza coprire il led stesso....ovvero lo dovrà applicare con uno stuzzicadenti e con molta precisione.

io credo che un velo di silicone non risolverà assolutamente il problema,ma senz'altro sarà l'ultima volta che rifai le saldature....dopo non potrai più avvicinarti col saldatore.
io toglierei il tappo in gomma dove passano i cavi in modo da areare l'interno del faro....

si...infatti...sono pikolissime le saldature...molto minuscole...tanto che ho grosse difficolta a saldarle con la punta..(grande in confronto) e mi viene impossibile saldarle ad aria calda...perche il getto finisce anche sui led..
arwey.. anche se è l ultima volta non mi interessa xke ho gia riconprato un altro paio di led identici..e in piu il venditore di ebay ha apprezzato la mia sincerita educazione e che gli abbia comunicato che con gli xenon ci puo essere sto problema...e me ne sta mandando altre 2 in regalo .. quindi voglio provare...

Teo puoi schiarirmi ancora meglio se possibile le diferenze tra rosso e nero?..anche se il nero si irrigidisce ke mi cambia? Il led dovrebbe essere piu fermo...o no?

Ps sicuramente togliero il tappo di gomma...buona idea !

Permettetemi un pikolo p.s.

Una sera mentre appunto trafficavo con sta lampadina...stavo impazzendo...xke: la lampadina si era staccata e caduta dentro al faro....io dentro il garage...col cofano aperto...un calore terrifficante che saliva dal motore.... Allora sudavo, diventavo una iena furiosa,mi gaffiavo tutta la mano spingendola con tanta forza dentro al faro x recuperare i led....niente....allora continuavo a sudare come moana pozzi in un film...comincio a smontare il faro..azz non esce...smondo il parafango...caldo.....sudo....il faro non esce....stacco gli xenon.....
Poi dopo2ore di assoluto delirio..per provare se avevo x caso rotto la recolazione ad aria dei fari metto in moto..accendo i fari...e....O MIO DIOOOOO avevo lasciato i fili deol alta tenzione completamente staccati dalla lampada xenon!!!!!! Si è iniziato a formare un arco voltaico....rumore di scintille velocissime....mi rendo conto ke nella pazzia avevo fatto un guaio..e spengp tutto subito....(mio padre nel frattwmpo era sceso ad aiutarmi e aveva le mani nel faro................)......porco nino.....

Respiro..........

Ricollego i fili e ....la lampada non funziona piuuuuuuu.
Si sara bruciata la ballast? Boo..prendo un tester...e alla ballast la macchina non mandava piu i12v...... Stavo quasi per impazzire x l enorme danno.....ke se bruciato? I fusibili no....erano buoni....o cavolo...comincio a pensare a500euro che in mercedes sarebbero sfumati...).....

Mavaffancucciolo....
Rimonto tutto...esausto....scolante grazie al calore ke saliva dal motore(ci si potrebbero arrostire le castagne....)...faccio una prova..e......riprende tutto a funzionare perfettamente....
In qualke modo l auto aveva tolto la tensione perche il sistema avra sentito un consumo ti cortocircuito...e poi ha rispristinato la tensione......

Ma he c ( )|( ) lllllooooooooo!

Ultima modifica:
x la tua avventura concordo.....che cu..o!!!

x l'isolante invece allora io cercherei una resina Epossidica trasparente in cui immergerci la lampada in modo da plastificarla,l'unica cosa è la temperatura max ,ma di solito è specificata....

correzione postuma ma dovuta......

Ultima modifica:
No ,non so bene dove vada spalmato il silicone , credevo ci fosse una specie di scheda ... ( si che mi metto a fare una vita del genere per modificare dei fari ).....

Tony , il silicone nero e' a base di sabbia e cemento , una volta indurito e' come una creta non e' adesivo , si usa per sigillare alcune tipologie di canne fumarie

Ultima modifica:
Beh visto che operare sui led mi pare un pò complicato/impossibile mi sa che l'unica è abbassare le temperature interne, magari mettendo un paio di ventoline sui tappi del faro con filtro :lol:
Ma io se fossi in te leverei del tutto le luci di posizione e metterei i led diurni tipo w212.

l'avventura in garage sembra me:D

potevi usare un pappagallo o una pinzetta da sopracciglia (a volte le donne sono meccanicamente utili:D)oppure uno scoiattolo:D

ti appoggio per i consigli ma per lo tocca aspettare che prima sia adeguatamente addestrato...senno' piuttosto che dare un mano corri il rischio che se maggna li fili

:)

tony io ti consiglio di cambiare marca o tipo di led,enrico mi pare non ne aveva di questi problemi con le ledmania.cmq per smontare il faro devi smontare anche il paraurti altrimenti non lo toglierai mai.:)

esprit perchè non sono sempre led?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
x la tua avventura concordo.....che cu..o!!!

x l'isolante invece allora io cercherei una resina ipossidica trasparente in cui immergerci la lampada in modo da plastificarla,l'unica cosa è la temperatura max ,ma di solito è specificata....

ho cercato la resina ipossidica,ma ...dove la trovo?quale mestiere la usa? su ebay non ce traccia...neanche cercando ipossidica. chi la potrebbe vendere?

Ma ammesso che uno rivesta il led con la resina, mi sembra come rivestire un pezzo di burro e metterlo nel forno, l'esterno resta rigido ma all'interno si liquefa comunque. O sbaglio.

Ma ammesso che uno rivesta il led con la resina, mi sembra come rivestire un pezzo di burro e metterlo nel forno, l'esterno resta rigido ma all'interno si liquefa comunque. O sbaglio.

...già ma l'intento (teorico) è rivestirlo cosi non si stacca, mentre la parte "fusa" interna dovrebbe continuare a condurre corrente.

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehy Gringooooo io non avevo risposto al mes di alfa4ever per non fare notare ....l'errore di dislessia... :biggrin: ...ma vaaaaaaaaaaa laaaaaaaaa ! :smile:
e allora io ti dovevo lincare questa
Clevykeyboard.jpg

ahaha (carina----) :rotfl:

cmq alla fine sto mettendo una resina particolare, presa da un amico odontotecnico...che resiste sino a 900 gradi...... bastano ?!

...già ma l'intento (teorico) è rivestirlo cosi non si stacca, mentre la parte "fusa" interna dovrebbe continuare a condurre corrente.

la resina che mi ha dato è uno scarso conduttore di calore, quindi in teoria ...la parte sommersa DOVREBBE restare un po piu fredda... poi .. :ka:

invece mi comincia a venire il sospetto che non tanto le saldature...ma proprio il led..come se si "fulminassero"..... perche lampeggiano..pero se li spengo e riaccendo dopo 3minuti per un po rifunzionano....e questo accade fuori dal faro..su un tavolo....non credo ke lo stagno li centri qualkosa.... puo' un led iniziare a lampeggiare quando riscalda xke è "rovinato" ?!?! mi giunge nuova...

cmq nel frattempo mi sono arrivate le altre 2 regalatemi dal venditore...metto foto cosi ve ne fate un' idea... p.s. non fate caso alla pasta bianca x processori che ho in mezzo alle impronte.. :Up_to_something: (mitico s2 :love: )20120627_103659.jpg (se dopo aver aperto questa foto ci cliccate altre 2 volte li vedete in dimensioni reali .. con tutti i dettagli )

Ultima modifica:
.... puo' un led iniziare a lampeggiare quando riscalda .....

si,se si scalda troppo la giunzione si interrompe,poi si ripristina e si riaccende,hai mai visto in commercio i led intermittenti? più o meno è lo stesso,comunque essendo, nel tuo caso il calore, proveniente dall'esterno credo che a breve si scioglierebbe la plastica di cui è composto il led smd.
ribadisco,abbassa la temperatura interna del faro se non vuoi giocarti gli schermi in policarbonato...
ma scusa,tu hai le lenti o le parabole?

ho le parabole. gli xeno ormai sarenno da piu di2anni. ho tolto il tappo in gomma..ma la parabola non respira..xke potrebbe prendere aria solo dai buchi in cui sono inserite le lampade..e appunto quei buchi sono tappati dalla stesse lampade..
hpiu di cosi come li faccio respirare? non vorrei togliere tutto il coperchio di plastica nera che da dietro chiude il faro...e anche quando cambierebbe qualkosa??