Informatica e elettronica varia

Grazie Tony, si ti do ragione solo se uno stampa molto, ma come detto io stampo poco e una laser è sprecata, costa un botto, oltre 100€ in più della HP che ho adocchiato, quindi la convenienza non c'è, già con le 150€ che risparmio ho le cartucce per 5 anni:lol:
Poi le laser sono enormi (considera che io cerco una multifunzione), non so quanto consumano, credo di più delle inchiostro, e poi sono pesanti.
Le HP se son rimaste come sempre non fanno quel lavoro delle epson, la pulizia delle testine è manuale di solito e alla vecchia che ho non l'ho mai fatto fare.
Certo se mi serviva una stampante semplice acchiappavo una laser da 70-90€ ma son anche monocromatiche!

Uhm interessante anche sta cosa, ora chissà le HP Photosmart come le hanno, sinceramente ho cercato ma non son riuscito a capirlo.

Stasera qui da me, zona Como è impossibile navigare con ADSL Alice, continua a disconnettersi, avrò riavviato il router già 5 volte perchè si impalla. Ora stacco perchè se no l'inferno mi è assicurato dato che ogni messaggio ho dovuto riavviare con relative preghiere:lol:

Pare si sia messo a posto, infatti si è abbassata la portante da 8000 e rotti a 4300, si vede proprio che non li regge dannata telecom.

Ultima modifica:
Già presa una HP 6510.
Comunque per le laser a colori si spende molto di più all'acquisto, e per uno che stampa poco non è pregiudizio, hai speso tanto e non li recuperi, Conviene se uno stampa molto e in bianco e nero, quelle costano meno, ma se poi vai su una multifunzione già il prezzo sale. Se mi serviva solo B/N non multifunzione andavo sicuro di laser...

mentre siamo in tema , ho notato che la Epson c66 , rispetto alla bx 525 wd ( sempre epson ) consuma un abisso di cartucce in più , non so perche' , credo siano identiche come funzionamento . Forse la 525 non ha le testine sulle cartucce , boo

Già presa una HP 6510.
Comunque per le laser a colori si spende molto di più all'acquisto, e per uno che stampa poco non è pregiudizio, hai speso tanto e non li recuperi, Conviene se uno stampa molto e in bianco e nero, quelle costano meno, ma se poi vai su una multifunzione già il prezzo sale. Se mi serviva solo B/N non multifunzione andavo sicuro di laser...

Condivido il tuo post e aggiungo che le laser non hanno una grande resa dal punto di vista fotografico. Di contro invece hanno grande resa dal punto di vista della stampa di documenti sia bn che colori e hanno una maggior durata nel tempo dsl punto di vista della stampa e non hanno problemi di sbavature e non bagnano il foglio

Consideriamo pero anche che solo nell ultimo anno avro dato a Legambiente un 30 inkjet otturate con garanzia scaduta..e che quelle 30persone avranno rispeso almeno altre 49euro x lo stesso prodotto scadente... E con la speranza che non abbiano comprato una canon ahah la si che a ora di prendere le cartucce(che nei nuovi modelli non si possono piu ricaricare) ci sara da ridere coi 45euro :asd:
Sono punti di vista..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E per quello non ho preso una epson:asd: Sperando che la HP sia come la vecchia come detto più su non mi è costata molto, anzi.
Vero quello che dice Dj, per la carta inzuppata, beh per le foto si userà la carta fotografica, anche se difficile la userò per questo scopo seriamente.
Non so la laser nel mio caso la vedo un pò come consigliare a uno che fa 3000 km l'anno di montare un impianto GPL da 2000 euro:lol:

Qualcuno mi sa suggerire il nome di un programma di navigazione per escursionisti?
cioè: non stradale, ma del tipo che mettendo le cordinate di faccia camminare sui terreni e poi magari ti permetta anche di tornare indietro...
ce ne sono, ma adesso non ne trovo neanche un online ....
e ce ne satanno per windows ce, x iphone e android....
mi potete aiutare?

inoltre vi sono dei software da metetre nel tomotm che cambia faccia completamente permettendo la nagigazione su terreni, montagne...ecco se qualcuno conoscesse qualche sito (anche il privato) ...

Ultima modifica:
Provato a cercare "software gps per montagna?" Immagino di si.

PROBLEMINO:

nella mia 220 ho messo da molti mesi i led di posizione....
x mesi tutto ok, se no fosse che i led di posizione sono alloggiati nela stessa parabola degli abbaglianti....xenon........55 watt.....che neanche a dirlo sviluppano una caloria che a parole non riesco a spiegare..cmq accesi a veicolo fermo non si possono tenere xke la plastica diventa intoccabile.....

la mia preoccupazione quando presi i led era che accendendo gli xeno da 55w si sarebbero sciolti..........invece......
i led sono perfetti....ma le loro saldature NO !
lo stagno si scioglie!!!! e dopo un po i led iniziano a lampeggiare...li risaldo ...ed ok......accendo xenon e buonanotte....

volevo chiedervi:
esiste una sostanza da poter mettere sulle saldature, che resista a temperature piu alte dello stagno, e che possa cosi: no scioglersi e allo stesso tempo proteggere le saldature sotto la sostanza stessa.????????

possibilmente di facile reperimento e che no sia ne plutonio o criptonite.... :)

PROBLEMINO:

nella mia 220 ho messo da molti mesi i led di posizione....
x mesi tutto ok, se no fosse che i led di posizione sono alloggiati nela stessa parabola degli abbaglianti....xenon........55 watt.....che neanche a dirlo sviluppano una caloria che a parole non riesco a spiegare..cmq accesi a veicolo fermo non si possono tenere xke la plastica diventa intoccabile.....

la mia preoccupazione quando presi i led era che accendendo gli xeno da 55w si sarebbero sciolti..........invece......
i led sono perfetti....ma le loro saldature NO !
lo stagno si scioglie!!!! e dopo un po i led iniziano a lampeggiare...li risaldo ...ed ok......accendo xenon e buonanotte....

volevo chiedervi:
esiste una sostanza da poter mettere sulle saldature, che resista a temperature piu alte dello stagno, e che possa cosi: no scioglersi e allo stesso tempo proteggere le saldature sotto la sostanza stessa.????????

possibilmente di facile reperimento e che no sia ne plutonio o criptonite.... :)
Idraulicamente parlando credo :
No. non esiste , qualsiasi cosa tu utilizzerai il problema purtroppo tornera' a manifestarsi.
anche usando delle mescole poliuretaniche o altri isolanti , potranno solo rallentare la velocita' dell'aumento della temperatura.......
mah ...aspettiamo anche il parere di eletricman ( arwey)

Ultima modifica:
Idraulicamente parlando credo :
No. non esiste , qualsiasi cosa tu utilizzerai il problema purtroppo tornera' a manifestarsi.
anche usando delle mescole poliuretaniche o altri isolanti , potranno solo rallentare la velocita' dell'aumento della temperatura.......
mah ...aspettiamo anche il parere di eletricman ( arwey)
quoto appieno....
il calore estivo fa si che superi anche di poco la temperatura in cui lo stagno si fonde o quasi,le vibrazioni fanno il resto....
comunque mi preoccuperei anche delle plastiche che si cuociono inevitabilmente....
infatti nei fari a parabola è sconsigliato mettere le 55w proprio perchè il calore è a diretto contatto con gli schermi,in più si scolorano anche le parabole riflettenti.

Ultima modifica: