Informatica e elettronica varia

Ragazzi chiedo scusa se interrompo la bella discussione un momento per chiedere un parere su stampanti.
Sarei intenzionato a comprare una epson sx445w, solo che ho il dubbio sul fatto che io stampo poco, magari passa anche un mese che non l'accendo, leggo che se si usano poco poi si seccano le testine, qui qualcuno ha questa marca? E' vero ciò?
Ho giá una vecchia HP e in effetti questa pur usandola poco è sempre ben funzionante perchè le testine sono nelle cartucce e a dir il vero non si son mai seccate.
Quindi non so se semplicemente rimanere con HP o cambiare con Epson, questa la preferivo per le dimensioni in realtà.
Mi serve multi funzione e AirPrint, wifi quindi.

A questo punto apprese queste importanti nozioni ..come facciamo a regolarci ? sono tutte uguali ste batterie ? andiamo a marca famosa ?( Bosch , Varta , ecc ) andiamo a peso ? andiamo a prezzo ? o alla fine la minestra e sempre più o meno la stessa ?

la mia opinione è che decisamente ci sono marche che valgono veramente di più,ma anche li non si può generalizzare,sono convinto che anche bosh,varta,marelli ecc...ecc...facciano batterie di scarsa qualità x il mercato consumer....
personalmente ho appena montato una URANIO,memore dei risultati di quando ho lavorato al mercato della frutta ed era la marca più gettonata sia su autocarri che sui carrelli elevatori.....
poi ci sono le marche assurde,tipo qui da me c'è una fabbrica di batterie e il costo è circa la metà delle altre di marche,ma al massimo durano 2-3 anni,quindi il risparmio non è giustificato a meno che non si intenda vendere l'auto entro quel periodo....
x il discorso SPUNTO,non è detto che quella che ce l'ha più alto sia di migliore qualità,significa solo che il costruttore ha deciso di ottimizzare lo spunto....

la mia opinione è che decisamente ci sono marche che valgono veramente di più,ma anche li non si può generalizzare,sono convinto che anche bosh,varta,marelli ecc...ecc...facciano batterie di scarsa qualità x il mercato consumer....
personalmente ho appena montato una URANIO,memore dei risultati di quando ho lavorato al mercato della frutta ed era la marca più gettonata sia su autocarri che sui carrelli elevatori.....
poi ci sono le marche assurde,tipo qui da me c'è una fabbrica di batterie e il costo è circa la metà delle altre di marche,ma al massimo durano 2-3 anni,quindi il risparmio non è giustificato a meno che non si intenda vendere l'auto entro quel periodo....
x il discorso SPUNTO,non è detto che quella che ce l'ha più alto sia di migliore qualità,significa solo che il costruttore ha deciso di ottimizzare lo spunto....

Quindi in linea di massima prendiamo roba decente , ( Varta ,Bosch , Fiam per citarne alcune , e sperem )

Ragazzi chiedo scusa se interrompo la bella discussione un momento per chiedere un parere su stampanti.
Sarei intenzionato a comprare una epson sx445w, solo che ho il dubbio sul fatto che io stampo poco, magari passa anche un mese che non l'accendo, leggo che se si usano poco poi si seccano le testine, qui qualcuno ha questa marca? E' vero ciò?
Ho giá una vecchia HP e in effetti questa pur usandola poco è sempre ben funzionante perchè le testine sono nelle cartucce e a dir il vero non si son mai seccate.
Quindi non so se semplicemente rimanere con HP o cambiare con Epson, questa la preferivo per le dimensioni in realtà.

Non la conosco , pero' io ho la Epson c66 , poi anche la bx525wd , non ho mai avuto problemi , al limite se non la usi da un po ristampi , la seconda volta l'inchiostro arriva...

diciamo che le HP ha sempre avuto come pregio il fatto di avere le testine incorporate alla cartuccia e quindi ogni volta si cambia tutto,mentre le EPSON hanno le testine fisse e si cambia solo la tanica di inchiostro,quindi se si seccano sono ca..i amari....
poi ci sono i costi delle cartucce da valutare.....
personalmente uso laser da ormai tanto tempo,anche perchè i toner si rigenerano con costi irrisori....ma se si ha l'esigenza del wifi,scanner,fax ecc..ecc.. i costi della stampante diventano proibitivi.....

Quindi in linea di massima prendiamo roba decente , ( Varta ,Bosch , Fiam per citarne alcune , e sperem )
esatto...ma comunque la cosa più importante è di non lasciarle mai scaricare sotto la metà della loro tensione e di non caricarle inutilmente o alla ca...o perchè ogni volta che una batteria si scalda perde un pezzo di vita.

Anche io ho una batteria AAA, che poi sarebbe FIAMM come anche le URANIO, stesso gruppo e devo dire che la mia è ottima.
Le Bosch da supermercato nere se ricordo bene devon esser scarse scarse. Per lo spunto c'è da dire che per le auto diesel non va sottovalutato, se possibile da scegliere più alto.

Non la conosco , pero' io ho la Epson c66 , poi anche la bx525wd , non ho mai avuto problemi , al limite se non la usi da un po ristampi , la seconda volta l'inchiostro arriva...
Ottimo anche se un pò ho cambiato idea, comunque tu quanto le lasci ferme?

diciamo che le HP ha sempre avuto come pregio il fatto di avere le testine incorporate alla cartuccia e quindi ogni volta si cambia tutto,mentre le EPSON hanno le testine fisse e si cambia solo la tanica di inchiostro,quindi se si seccano sono ca..i amari....
poi ci sono i costi delle cartucce da valutare.....
personalmente uso laser da ormai tanto tempo,anche perchè i toner si rigenerano con costi irrisori....ma se si ha l'esigenza del wifi,scanner,fax ecc..ecc.. i costi della stampante diventano proibitivi.....
Si laser purtroppo nel mio caso sarebbe sprecata.
Le HP appunto avendo le testine nelle cartucce hanno il PRO che non seccano, però costano di più, sarebbe da capire se queste probabilità di seccarsi sono pari tra le due, ovvero se si seccano anche sulla HP allora ho dei dubbi su questa faccenda non avendo mai avuto problemi con la vecchia HP.
Boh però siccome tendo ad andare sul sicuro mi sa che prendo una HP 5515, se è come la vecchia sono tranquillo, poi chi lo sa...

esatto...ma comunque la cosa più importante è di non lasciarle mai scaricare sotto la metà della loro tensione e di non caricarle inutilmente o alla ca...o perchè ogni volta che una batteria si scalda perde un pezzo di vita.
Ecco ritornando al Ctek quando la carico anche alla c...o ho notato che la batteria non ha nessuna variazione di temperatura, resta a temperatura ambiente totale.

Si laser purtroppo nel mio caso sarebbe sprecata.
Le HP appunto avendo le testine nelle cartucce hanno il PRO che non seccano, però costano di più, sarebbe da capire se queste probabilità di seccarsi sono pari tra le due, ovvero se si seccano anche sulla HP allora ho dei dubbi su questa faccenda non avendo mai avuto problemi con la vecchia HP.
Boh però siccome tendo ad andare sul sicuro mi sa che prendo una HP 5515, se è come la vecchia sono tranquillo, poi chi lo sa...

inoltre le Epson a getto ogni volta che le spegni NON dall'interruttore predisposto fanno una pulizia testine all'accensione successiva...ti serve un bancale di cartucce se sei abituato a spegnere direttamente dalla multipresa....

anch'io sceglierei l'HP.

Ecco ritornando al Ctek quando la carico anche alla c...o ho notato che la batteria non ha nessuna variazione di temperatura, resta a temperatura ambiente totale.

ottima cosa direi....prova a misurare la tensione della batteria con ancora collegato il caricabatt dopo che ti ha segnalato la carica completata.....

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
inoltre le Epson a getto ogni volta che le spegni NON dall'interruttore predisposto fanno una pulizia testine all'accensione successiva...ti serve un bancale di cartucce se sei abituato a spegnere direttamente dalla multipresa....

anch'io sceglierei l'HP.

ottima cosa direi....prova a misurare la tensione della batteria con ancora collegato il caricabatt dopo che ti ha segnalato la carica completata.....
Si mi sa che vado davvero di HP.
Per il carica batteria proverò, so che il manuale dice che carica a 14,4 volt e 14,7 volt se in modalià ghiaccio, ovvero se le temperarture esterne durante la ricarica sono sotto i 3 gradi.
Terminata la carica fa mentenimento da 12,9 a 14,4 volt.

Se posso dire la mia...
Hp e canon hanno il pregio di cambiare la testina appena cambi la cartuccia. Prima si potevano ricaricare e conveniva,adesso le ultime hp e canon non riconoscono piu le cartucce xke non puoi resettarle..quindi comprarle sempre nuove..sono circa45euro la coppia di cartucce... Dato che tutta la stampante la prendi a 50 euro non conviene proprio.
Le epson o brother: le brother potrebbero durare di piu se LE LASCI X SEMPRE ACCESE perche ogni tot ore avviano in automatico un mini ciclo di pulizia che devo dire non consuma vistosamente inchiostro.(quindi consiglio di accenderla e non spegnerla mai). Le epson.. Devono lavorare,lavorare,lavorare.Se stanno ferme un mesetto iniziano ad otturarsi...ed è un macello pulirle..quasi impossibile.

Anche se una lasee costa troppo i soldi li recuperi ..semplicemente perche non la butti dopo un anno! O anche perche i toner sono piu convenienti come quantita di stampa.
Unica cosa che sconsiglio vivamente è di comprare una laser SAMSUNG...si rompe il presa carta in tutte in breve tempo...poi un modello pure recente aamsung rompe dell mollettine nel forno...e non conviene neanche aggiustarla..

Alla fine una laser brother,hp,canon sarebbe ottimo.

Grazie Tony, il fatto è che deve esser airprint e le laser non lo sono, mi tocca scartarle.
HP vero, però 45€ costano quelle della vecchia che ho, ha solo due cartucce, nero, e l'altra per i colori, beh ti dico che la stampante avrà 12 anni e le cartucce le ho cambiate due volte, quindi non ho avuto grandi costi.
Le HP di oggi hanno 4 cartucce e se non erro i prezzi un pò si sono abbassati, circa 9-10€ a cartuccia.

Si..ma sempre 40euro di cartucce sono.con 25invece prendi il toner ke fa almeno1000stampe.
In12anni 2 volte??? Non è che le hanno cambiate senza dirtelo? :asd: si sarebbe asciugato in sei anni qualunque inchiostro.
Domeni se ho tempo cerco una laser wifi.

Si ma mica è detto che devi cambiarle tutte:asd: magari finisce un colore e spendi 8€, con la vecchia se ne andavano 27€ se ricordo bene per quella dei colori. In 12 anni due volte vuol dire che almeno 4 anni li ho fatti sempre con le cartucce, giuro ma è così. Quelle che ho ora avranno tre anni. L'attacco, è sempre scollegata, e stampa perfetto.

Si ma mica è detto che devi cambiarle tutte:asd: magari finisce un colore .

ehm...veramente se è epson puoi stare matematicamente sicuro che anche se sono 4 cartucce si finiranno tutte quasi contemporaneamente o cmq a distanza di 1 - 2 stampe l'una dall altra. quando l'accendi fa SEMPRE un ciclo di pulizia!
addirittura anche se non stampi mai a colori dopo tot volte di accensioni, le cartucce le trovi scariche...

fidati le inkjet sono fatte per prendere in giro il consumatore

ehm...veramente se è epson puoi stare matematicamente sicuro che anche se sono 4 cartucce si finiranno tutte quasi contemporaneamente o cmq a distanza di 1 - 2 stampe l'una dall altra. quando l'accendi fa SEMPRE un ciclo di pulizia!
addirittura anche se non stampi mai a colori dopo tot volte di accensioni, le cartucce le trovi scariche...

fidati le inkjet sono fatte per prendere in giro il consumatore

ma quando fa il ciclo dove finisce l'inchiostro ? io le epson le uso da una vita e cartucce poche ....mah

ma quando fa il ciclo dove finisce l'inchiostro ? io le epson le uso da una vita e cartucce poche ....mah

In un pikolo serbatoio direcupero sul retro ,fatto di spugna. Se le stampanti sonio in funzione da tempo non si devono mai mettere obbligue,o iniziano a traboccare di inchiostro e macchiare da fare schifo.
Le epson sono molto tirchie..xke un ciclo di pulizia si ruba una grossa percentuale del contatore(sarebbe il "chip" o integrato) che è nella cartuccia e funge da contatore.