Informatica e elettronica varia

Ipoteticamente non lo possono sapere perchè il numero che digitiamo è memorizzato mentalmente, lo conosciamo solo noi e quindi non sanno se lo digitiamo normale o rovesciato :)
Appunto... però oggi quando ho ritirato al bancomato ho pensato a questa cosa, cercando di ribaltare il codice mentalmente... Io credo che anche se lo sai, in quel momento dalla tensione è un po' difficile attuarlo.

Ma soprattutto, poco tempo fa hanno rapinato una banca in un paese qui vicino, la polizia non è uscita perchè non aveva benzina(almeno voci dicono così). A che serve?

Sceivo qui per non aprirne uno nuovo, non so se è stato già detto:

In caso dovessimo prelevare dei soldi contanti da un "bancomat" sotto la minaccia di un rapinatore, basta comporre il codice "pin" con la numerazione in senso inverso, esempio invece di 1234, inserire 4321, Il sistema ATM riconosce che il codice è stato inserito inversamente, eroga regolarmente la somma richiesta e la "Polizia", avvertita, si recherà immediatamente alla postazione ATM.
Notizia recentemente trasmessa da CTV da Crime Stopper, ma usata raramente perchè le persone semplicemente non la conoscono.

bello..... queste cose non si vengono mai a sapere...

Io ho sempre il brutto vizio gi googlare e purtroppo pare siano tutte bufale, o meglio questa del PIN al contrario poteva esser vera ma i bancomat in Italia pare non abbiano mai adottato questo apprendimento, cioè se si compone il pin al contario non attiva nessun allarme:ka:, peccato.

Io ho sempre il brutto vizio gi googlare e purtroppo pare siano tutte bufale, o meglio questa del PIN al contrario poteva esser vera ma i bancomat in Italia pare non abbiano mai adottato questo apprendimento, cioè se si compone il pin al contario non attiva nessun allarme:ka:, peccato.

Notizia presa pure questa dallla solita pubblicazione sindacale ricevuta.....sarà per questo che ultimamente navigano in cattive acque????? ahahahah :)
Alla prima occosione che mi capita di andare nella mia banca voglio chiedere.

Ho provato stasera ad allontanarmi dalla macchina , far avvicinare la mia ragazza alla macchina...chiamarla al cellulare(vicino auto) e nel mio telefonino metto vicino chiave e premo per aprire le porte.......

E........
E...........
1) non si apre nulla come previsto..
2) la mia ragazza pensa ke era ovvio che non si aprisse, non crede che anche io lo pensassi...e mi ride come a pensare che io sia...... Mmm....tonto
Cmq era una bufala Alessandro.. Peccato

Notizia presa pure questa dallla solita pubblicazione sindacale ricevuta.....sarà per questo che ultimamente navigano in cattive acque????? ahahahah :)
Alla prima occosione che mi capita di andare nella mia banca voglio chiedere.

Ma pensandoci anche se fosse attiva una roba del genere forse servirebbe a poco, a meno che un poliziotto non sia li a pochi metri nella banca, ma a quel punto meglio rimborsare il derubato che pagare un servizio simile per la banca:ka:

Ho provato stasera ad allontanarmi dalla macchina , far avvicinare la mia ragazza alla macchina...chiamarla al cellulare(vicino auto) e nel mio telefonino metto vicino chiave e premo per aprire le porte.......

E........
E...........
2) la mia ragazza pensa ke era ovvio che non si aprisse, non crede che anche io lo pensassi...e mi ride come a pensare che io sia...... Mmm....tonto

Si ma sti esperimenti falli con qualche amico , io se faccio un lavoro del genere con mia moglie mi prescrive una visita da uno bravo....

E........
E...........

Ho scritto nell'altro post, funziona regolarmente :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi non sono potuto andare in banca a chiedere, telefono lunedì.
Nel mio caso se fosse vero, ma ne dubito pure io, non sarebbe un problema digitare il PIN all'arrovesio per questo motivo:
Il mio PIN è composto da una data/ricorrenza, che solo io conosco e nessuno della mia famiglia ne è a conoscenza, l'ho composto e memorizzato all'arrovescia, i primi tempi me lo ero annotato, adesso me lo ricordo benissimo, quindi se la cosa fosse vera e lunedì lo saprò, per me digitarlo all'arrovescio non sarebbe un problema inquanto mi ricordo benissimo di detta ricorrenza.
Per quanto riguarda la polizia, da voi non so, ma qui in tutti i casi arriva imediatamente :)
Credo sia più immediata la rapina comunque:asd:

Dipende..come tutti i mestieri, anche quello del rapinatore c'è chi fa bene li suo diciamo lavoro e chi no....ahahahahah :)

Dipende..come tutti i mestieri, anche quello del rapinatore c'è chi fa bene li suo diciamo lavoro e chi no....ahahahahah :)
magari ti capita uno di quei rapinatori molto provati emotivamente ,gli dici no dai non devi farlo sei ancora in tempo ...e questo comincia a piangere ( in che film era...Aldo giovanni Giacomo )...

Credo siano più alte le probabiltà di trovare un incapace professionista onesto che un incapace ladro :lol:

qualcuno ha esperienza con sintonizzatori digitali terrestri per pc? chiavette usb alle quali si attacca o un'antennina esterna o l'antenna di casa con le quali diventa possibile trasformare lo schermo del proprio pc in una tv sia analogica che digitale terrestre.

in giro vedo e mi sembra ci siano solo cinesate da 10-15 euro che mi san tanto di soldi buttati:)

qualcuno ha suggerimenti in base a marca o altro?

grazie

Guarda...fan davvero pietà.... In negozio le trovi da 40 a 49...ma....io proverei una presa dal cinese di turno..SE è compatibile col digitale italiano..... altrimenti negozio la qualsiasi marca. mi sembra ke sia buona la terratec.poi una asus o pinnacle vanno bene pure...

qualcuno ha esperienza con sintonizzatori digitali terrestri per pc? chiavette usb alle quali si attacca o un'antennina esterna o l'antenna di casa con le quali diventa possibile trasformare lo schermo del proprio pc in una tv sia analogica che digitale terrestre.

in giro vedo e mi sembra ci siano solo cinesate da 10-15 euro che mi san tanto di soldi buttati:)

qualcuno ha suggerimenti in base a marca o altro?

grazie

io ho da sempre il tuner su tutti i miei pc che ho avuto e ho sempre montato delle Ati all-in-wonder,e non c'è paragone con nessuno......
ovvio che parlo di schede su slot,attualmente ne ho una su pci-e....certo i costi sono un po' proibitivi,ma se non si hanno grosse esigenze si può utilizzarne una usb che alla fine fa la funzione tv decorosamente.noi vendiamo le msi e non vanno male....costo attorno ai 25€.
scordarsi l'analogico,ormai non ce l'ha più nessuna,e poi del resto a che ti serve?
ciao