Informatica e elettronica varia

è come usare un 190 special pe trainare il carrellino appendice della 500 :d

Bella risposta utile che mi hai dato..molto costruttiva..grazie!

Ho scritto: e & ( simbolo in cui ci sta un carrelino o un'autotreno), carrellino quando mi voglio divertire e rilassare, autotreno quando mi voglio impegnare in altre cose + impegnative ed importanti!
Tipo l'auto mia per intendersi, la uso sia per andare a comperare il giornale qui vicino quando piove, sia con il bagagliaio carico al massimo per andare in montagna quando nevica :)
Anzi di già che ci sono prenderò senz'altro iMac 27" , fortunatamente ho a disposizione tutta una stanza per me, tanto spazio e un lungo e largo tavolo (fatto su misura da me stesso) su cui lo posso facilmente posizionare dove e come voglio e stare alla distanza giusta :)

Io volevo solo sapere (da chi ce l'ha) qualche suggerimento.
Era solo per parlare di qualcosa, dato che adesso mi collego poco qui, poi tanto alla fine ascolto e poi faccio sempre come mi pare:)

Comunque sono stato informato oggi pomeriggio, che è possibile tramite internet, prendere un appuntamento con un tecnico(gratis) all’Apple Store di Firenze dove otterrò tutto quello che voglio sapere e dove mi potrò rivolgere per qualsiasi problema di assistenza nel caso ce ne fosse bisogno oppure tramite telefono a casa x tot mesi dall'acquisto, quindi la mia richiesta finisce qui, grazie lo stesso :)

Poi le battutine da buon "toscanaccio" le accetto lo stesso, ci mancherebbe... :)

Ultima modifica:
Ma che battutine , ale ! si scherza dai miii

Bella risposta utile che mi hai dato..molto costruttiva..grazie!

Ho scritto: e & ( simbolo in cui ci sta un carrelino o un'autotreno), carrellino quando mi voglio divertire e rilassare, autotreno quando mi voglio impegnare in altre cose + impegnative ed importanti!
Tipo l'auto mia per intendersi, la uso sia per andare a comperare il giornale qui vicino quando piove, sia con il bagagliaio carico al massimo per andare in montagna quando nevica :)
Anzi di già che ci sono prenderò senz'altro iMac 27" , fortunatamente ho a disposizione tutta una stanza per me, tanto spazio e un lungo e largo tavolo (fatto su misura da me stesso) su cui lo posso facilmente posizionare dove e come voglio e stare alla distanza giusta :)

Io volevo solo sapere (da chi ce l'ha) qualche suggerimento.
Era solo per parlare di qualcosa, dato che adesso mi collego poco qui, poi tanto alla fine ascolto e poi faccio sempre come mi pare:)

Comunque sono stato informato oggi pomeriggio, che è possibile tramite internet, prendere un appuntamento con un tecnico(gratis) all’Apple Store di Firenze dove otterrò tutto quello che voglio sapere e dove mi potrò rivolgere per qualsiasi problema di assistenza nel caso ce ne fosse bisogno oppure tramite telefono a casa x tot mesi dall'acquisto, quindi la mia richiesta finisce qui, grazie lo stesso :)

Poi le battutine da buon "toscanaccio" le accetto lo stesso, ci mancherebbe... :)

scelta soggettiva ,in ogni caso si tratta di una gran macchina,un solo consiglio,fai l'estensione di garanzia perchè apple offre solo l'anno previsto dalla legge italiana,e con l'estensione hai diritto anche all'assistenza telefonica x tutto il periodo di validità.

scelta soggettiva ,in ogni caso si tratta di una gran macchina,un solo consiglio,fai l'estensione di garanzia perchè apple offre solo l'anno previsto dalla legge italiana,e con l'estensione hai diritto anche all'assistenza telefonica x tutto il periodo di validità.

Si è un buon consiglio grazie :)
Ho pensato anche di fare l'abbonamento x il primo anno a onetoone (99€), così oltre all'assistenza: istruzioni ect, sia lì al centro x appuntamenti, sia registrandomi on line, ho già parlato con loro, gli porto e gli lascio il mio portatite XP e mi trasferiscono tutti i documenti ect sul nuovo, così parto subito avvantaggiato e non mi stresso! :)
Mi sono lasciato in arretrato un sacco di foto da corregere e sistemare, anche video, dei miei tre nipotini perchè avevo in progetto prima o poi di fare questo passo.
Durante il giorno mi alterno fra uscite e sedute al PC di molte ore, non amo frequentare bar o circoli, perchè sentir parlare altro che di calcio e politica mi rompe le pa..e! In passato ho provato ma non si cambiava mai argomento, mai che si discutesse una volta che ne so.. di auto di qualche lavoro particolare..mai! Solo qui due argomenti lì.
Allora quando non mi ritrovo con i miei soliti amici, preferisco stare in famiglia e divertirmi con le mie cose :)

Ultima modifica:
Vuol dire che, per quello che devi fare tu, a mio parere, basterebbe qualcosa di molto meno impegnativo a livello di costi.
Effettivamente sapere di poter abbassare il tiro mi pare un'informazione utile, poi se uno può e vuole spendere lo stesso buon per lui.

Scusami non è questione di quello che devo fare io, è la macchina in se stessa che mi attira e mi piace averla perchè fortunatamente me la posso permettere.
Con questo voglio dire che non sottraggo denaro da altre cose più importanti per la famiglia, questo viene in coda a quest'ultime.
Grafica, prestazioni, nuovo modo di operare ect, che oltre ad appassionarmi, mi incuriosisce e soprattutto mi stimola a riempire il tempo libero che ho a disposizione, è uno modo per tenere la mente impegnata e aggiornata, infatti fra qualche anno lo cambierò certamente con altro più innovativo, sempre per il motivo di prima.
Anche le auto che qui tutti possediamo in maggior parte ci piace averle anche se raramente andremo oltre i 200 km/h ed in situazioni impegnate.
Seguendo il tuo ragionamento e consiglio, potremmo benissimo aver speso meno ed avere un'auto dai costi minori perchè la utilizziamo principalmente per cose normali meno impegnative, sarebbe un comportamento sensato e giusto ma chi lo fa? :)
Lo stesso esempio si potrebbe fare per l'orologio, perchè d'oro? Perchè di marca? Se per vedere l'ora esatta ne basta uno da 5 euro?

Ultima modifica:
Ale mi sa che stai un po' fraintendendo lo spirito dei miei post.

Non ho MAI detto che prendendo un pc del genere togli qualcosa alla tua famiglia, non lo penso, non mi permetterei nemmeno di pensarlo e nemmeno ho motivo di pensare una cosa del genere.
Solitamente quando uno chiede un consiglio su un pc dicendo per cosa verrà utilizzato vuole sapere se è adatto a quel lavoro. Io ti ho risposto che secondo me è sovradimensionato, tutto li. Qualche anno fa anche io spesi sui 1200 euro per il mio prescott, erano altri tempi, l'informatica aveva costi diversi e per una macchina decente (ma manco troppo) ci voleva quella cifra e all'epoca io ero studente con nessun reddito, eppure me lo sono comprato.

Insomma, io non sto facendo nessun moralismo, ti piace, puoi permettertelo, compralo!
Quando posso pure io cerco di sovradimensionare le componenti... in tutti i campi.

Qua' mi sa che fra tutti lunico sottodimensionato sono io , e il mio pc con l'elica dell'elisoccorso

Senti, io devo venire ancora dalla stinfia a provare il semifreddo, quando vengo ci do un'occhiata, ok?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ooooh finalmente uno che fa fatti , non parole ; allora dico al grande dome di prepararne uno speciale....

Ale mi sa che stai un po' fraintendendo lo spirito dei miei post.

Non ho MAI detto che prendendo un pc del genere togli qualcosa alla tua famiglia, non lo penso, non mi permetterei nemmeno di pensarlo e nemmeno ho motivo di pensare una cosa del genere.
Solitamente quando uno chiede un consiglio su un pc dicendo per cosa verrà utilizzato vuole sapere se è adatto a quel lavoro. Io ti ho risposto che secondo me è sovradimensionato, tutto li. Qualche anno fa anche io spesi sui 1200 euro per il mio prescott, erano altri tempi, l'informatica aveva costi diversi e per una macchina decente (ma manco troppo) ci voleva quella cifra e all'epoca io ero studente con nessun reddito, eppure me lo sono comprato.

Insomma, io non sto facendo nessun moralismo, ti piace, puoi permettertelo, compralo!
Quando posso pure io cerco di sovradimensionare le componenti... in tutti i campi.

Si si ho capito quello che vuoi dire e cioè la solita cosa che già sapevo da me, fino a li ci arrivavo da solo: "è molto sovradimensionato" per quello che so facendo io adesso, per un prossimo domani, limitato nel tempo è logico, chissà..vedremo. :)

il prescott...la cpu con cui riscaldare la casa...
esatto,...strano che non l'avesse prodotto la AMD.....:Up_to_something:
io x quella cpu ho dovuto inventarmi un raffreddamento ad acqua,tra l'altro l'avevo pure postato qui .....
x fortuna è durato poco....

esatto,...strano che non l'avesse prodotto la AMD.....:Up_to_something:
io x quella cpu ho dovuto inventarmi un raffreddamento ad acqua,tra l'altro l'avevo pure postato qui .....
x fortuna è durato poco....

macché, la pentola a pressione ci potevi mettere!

oh, arwey, adesso mi sono fatto un core i5 760 (quad-core) che è fenomenale...! ho su le ram da 1333mhz, ma riesco tranquillamente ad alzare il bus da 200 @ 240 mhz e fare andare le cpu da 2800 a 3400mhz SENZA toccare il voltaggio.....cosi....sale sale sale...... (e pepe!) ...e vola senza mai mai bloccarsi..... con la ventola originale..... E il bello è che dato che non ho bisogno di aumentare il Vcore le temperature stanno bassissime, anche in estate! (ah...le ram arrivano da 1333 a 1600 mhz fresche e tranquille! )
intel stavolta ha fatto un capolavoro di cpu! ......io provengo da una lunga stirpe di amd di tutti i tipi e forme...

si è vero,figurati che abbiamo venduto parecchi NB con i7 che vanno come missili ,non scaldano una mazza e consumano la metà dei core2duo.....
poi seven 64 li fa rendere che è una meraviglia con 8 gb di ram.....
stavolta AMD è ancora alla fermata precedente......

Eh... infatti in quei periodi ne vendevano di raffreddamenti a liquido... specialmente per i socket 478 e 775 se non vado errato. Finiti quei processori non ne ho più sentito parlare hahaha Sul mio invece avevo un dissipatore della termaltake con le heatpipe, lo presi perchè mi si era rotto un supporto del dissi originale e quel dissipatore era uno dei pochi che usava un suo supporto. figo, con la base a contatto col processore e le heatpipe tutte di rame. Si chiamava Silent Tower... Silent un paio di palle!

Voi avete per caso avuto a che fare con macchine BTX?

bxt no.....
pero'.......
un periodo mi sono autocostruito un raffreddamento a liquido con un radiatore abitacolo di una fiat 127 e 4 ventole da 12v.....
pero' no so il perché...mi sentivo un pochino tamarro, ma giusto un filino eh......

poi comprai un raffreddamento a liquido di qualche marca che non ricordo..... e siccome l'overclock era il mio hobby preferito (giocare con videogiochi senza spendere soldi.. :D ) e il raffreddamento al liquido non bastava +.. comprai su ebay una " cella di peltier " e li..... cpu che a riposo stava a 10'C ..... e che al massimo sforzo con liquido in moto, e gioco in 3d daliva a 45'C ....

Sandra-liquid.JPGA64-3000@2700Mhz(270-1.70v).JPG
erano tempi bui e tempestosi.... :asd: si vede che mancava la morosa :asd:

POSTO 2 FOTO MEMORABILI DI 8ANNI FA CIRCA:
1) nella prima: le mie ddr 400 mhz @ 570 mhz che spostavano 11000gb al s-e-c-o-n-d-o- (8 anni fa...eh...)

2) la seconda si nota la cpu (da 2000mhz a 2700mhz) mentra ha appena terminato di calcolare 1.000.000 di cifre dopo la virgola del P greco , E STA STARNUTENDO A 16.5'c :asd: :wink:

p.s. dalle mie parti si dice: Malu a chi fariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cannabis:

mmmmmmhhhhhhhhh......
11000gb al s-e-c-o-n-d-o-
secondo me qui hai commesso un errorino di unità di misura......
tu che ne dici???????