Informatica e elettronica varia

Eh... infatti in quei periodi ne vendevano di raffreddamenti a liquido... specialmente per i socket 478 e 775 se non vado errato. Finiti quei processori non ne ho più sentito parlare hahaha Sul mio invece avevo un dissipatore della termaltake con le heatpipe, lo presi perchè mi si era rotto un supporto del dissi originale e quel dissipatore era uno dei pochi che usava un suo supporto. figo, con la base a contatto col processore e le heatpipe tutte di rame. Si chiamava Silent Tower... Silent un paio di palle!

Voi avete per caso avuto a che fare con macchine BTX?
il problema del calore ha afflitto solo cpu si skt 478 e limitatamente ai Prescott di tutte le taglie e i celeron da 3 ghz.....
il cooler di cui parli aveva una peculiarità se non ricordo male......
PESAVA 6 hg!!!!!!!!!!
un nostro cliente l'ha voluta montare assolutamente ma la prima volta che ha appoggiato il pc un po' più violentemente a terra gli si è strappata la scheda madre.

azz vero....e no posso neanche scorrere perche è solo uno screenshot.... vabbe, com era na bomba ..
un 3000amd 754 (3000 stimato a 3700 dopo overclock) che competeva e superata l'opteron.

poi ho venduto quella macchina , cosi..con peltier liquido... lo usarono come server in una scuola...e dato che faceva poco e nulla.. un giorno si spense..... SAI cosa era successo? non lavorando la temperatura era scesa cosi tanto che i piedini fecero ossido e si staccarono dalla cpu.... (credo sia l'unico processore che mori di troppo freddo... :asd: )

azz vero....e no posso neanche scorrere perche è solo uno screenshot.... vabbe, com era na bomba ..
un 3000amd 754 (3000 stimato a 3700 dopo overclock) che competeva e superata l'opteron.

poi ho venduto quella macchina , cosi..con peltier liquido... lo usarono come server in una scuola...e dato che faceva poco e nulla.. un giorno si spense..... SAI cosa era successo? non lavorando la temperatura era scesa cosi tanto che i piedini fecero ossido e si staccarono dalla cpu.... (credo sia l'unico processore che mori di troppo freddo... :asd: )

poverino....come All 9000......

il problema del calore ha afflitto solo cpu si skt 478 e limitatamente ai Prescott di tutte le taglie e i celeron da 3 ghz.....
il cooler di cui parli aveva una peculiarità se non ricordo male......
PESAVA 6 hg!!!!!!!!!!
un nostro cliente l'ha voluta montare assolutamente ma la prima volta che ha appoggiato il pc un po' più violentemente a terra gli si è strappata la scheda madre.

Infatti se non vado errato io avevo la "fortuna" di avere un 2.8ghz 478. Il Silent tower non ricordo quanto pesava, ma pesava tanto, al punto che avevo paura succedesse proprio quello che è successo al vostro cliente. Rispetto all'originale il sistema di fissaggio era adatto a supportare un peso ENORMEMENTE maggiore, il problema è che vedevi che la madre non era tanto contenta. Però era figo...

Speriamo che qualcuno me la mandi buona!
Spiego: al lavoro ho una piccola rete, un server che ha una serie di applicativi più un programma server, e dei client che hanno parte di questi applicativi.
Problema: eseguendo gli applicativi sui client si nota che dei materiali sono meno aggiornati o addirittura mancanti rispetto al server.
Che vi devo dire, io ho provato a lanciare l'eseguibile del server sul client, viene eseguito tranquillamente con i materiali completi e aggiornati del server. Ora ho copiato la directory del server sul client... Se non fa qualche controllo di licenza strano sono a cavallo! E poi posso sistemare l'altra sede che è messa peggio.

stai parlando di un gestionale?
sul server dovresti avere da qualche parte delle cartelle chiamate setup server e setup client,e forse anche update server e update client....
ma generalmente si ha anche una assistenza online con chi ti ha venduto il software....

Dopo vari ripensamenti alternati fra il "si" e "no", più "si" che "no".....
A fine mese sarei propenso ad acquistare questo:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac

La stampante nuova che va bene ce l'ho già da 1 settimana.
1 portatile da 17 pollici seminuovo ce l'ho già di XP Professional.

Oltre ai vari collegament internet: banche, poste, tessera sanitaria e &, lo uso principalmente per foto e giochi esclusivamente di "facebook!

Accetto consigli positivi e negativi grazie :)

Visto e provato ieri, non mi è piaciuto x niente, inferiore in alcune cose a parità di prezzo a molti altri.
Ho preso un HP completo di monitor e ho risparmaito 100 euro :)

Qualche suggerimento su programmi di backup in rete? Ovvero, fare il backup di una macchina su un'altra macchina della lan.

Qualche suggerimento su programmi di backup in rete? Ovvero, fare il backup di una macchina su un'altra macchina della lan.

sincback è ottimo x sincronizzare cartelle o file,snapshot invece x creare l'immagine dell'intero disco periodicamente,entrambi hanno la possibilità di inviare una mail in caso di operazione fallita,il secondo invia anche in caso di successo ma è un po' complessa la gestione perchè si fa tramite uno script.
sempre col secondo puoi scegliere se farlo totale,differenziale o incrementale.....
oppure c'è il classico ntbackup di windows che non lavora male.....
tutto dipende da cosa si vuole bkuppare....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragà ho la possibilità di aggiornare aggratisse il pc media center.

Mi servirebbe un consiglio o un'infarinatura su cosa prendere, tra scheda madre e processore.

Requisiti: possibilmente non micro atx (odio non poter espandere), tante porte usb, se c'è connettività wi-fi, consumare e quindi scaldare poco (così lo azzitto)

Budget: 150/200 euri

Altra cosa: che ne dite degli hd ibridi dischi/ssd?

per consumare poca corrente, ma avere una spinta poderosa, vai di core i5 750
occhio alle schede madri, con skt 1156 potrebbero costare, ma esiste la asus P7P55 LX (che monto nel mio pc) che è abbastanza economica,ma permette alla cpu di volare. (monta pure i condensatori garantiti almeno x 10.000ore di lavoro, quindi di qualità nel tempo...)

ti occorre una ddr3 e una scheda video...li fai tu.... ma con la scheda video mi sa che potresti sforare dal budget .

p.s. questa scheda madre permette di impostare da win modalità spinta o tranquilla con relativi risparmi energetici...
è un quad core questa configurazione

Sceivo qui per non aprirne uno nuovo, non so se è stato già detto:

In caso dovessimo prelevare dei soldi contanti da un "bancomat" sotto la minaccia di un rapinatore, basta comporre il codice "pin" con la numerazione in senso inverso, esempio invece di 1234, inserire 4321, Il sistema ATM riconosce che il codice è stato inserito inversamente, eroga regolarmente la somma richiesta e la "Polizia", avvertita, si recherà immediatamente alla postazione ATM.
Notizia recentemente trasmessa da CTV da Crime Stopper, ma usata raramente perchè le persone semplicemente non la conoscono.

Sceivo qui per non aprirne uno nuovo, non so se è stato già detto:

In caso dovessimo prelevare dei soldi contanti da un "bancomat" sotto la minaccia di un rapinatore, basta comporre il codice "pin" con la numerazione in senso inverso, esempio invece di 1234, inserire 4321, Il sistema ATM riconosce che il codice è stato inserito inversamente, eroga regolarmente la somma richiesta e la "Polizia", avvertita, si recherà immediatamente alla postazione ATM.
Notizia recentemente trasmessa da CTV da Crime Stopper, ma usata raramente perchè le persone semplicemente non la conoscono.

forte.....speriamo che non lo scoprano anche i rapinatori....