è vero anch'io ,il 50% di quelli che riparo sono HP,ma è anche vero che il parco NB venduto da HP copre ben di più del 50 % del mercato,ad ogni modo io consiglio HP non perchè si rompono meno,ma perchè finchè sono in garanzia si è assistiti da un'ottimo servizio,c'è una buona convenienza nei contratti di estensione garanzia e poi quando è fuori trovo sempre ogni ricambio a prezzi civili.....
x via della possibilità di guasti è vero ,se lo tieni come una bomboniera non incorri in guasti stupidi come la maggiorr parte delle riparazioni che faccio,tipo connettori di a limentazione o usb strappati,tastiere su cui versano di ogni o staccano i tasti,o lcd rotti x aver dimenticato piccoli oggetti sulla tastiera prima di chiudere il coperchio....
ma x quelli inevitabili del tempo come ventole,touchpad o cerniere del display non c'è NB che ne sia esente.....
evito gli Acer x esempio x via dei connettori di alim,cerniere lcd e schede video geforce,sono ormai guasti quasi fissi di quel marchio....
eheh, appena ho visto che hai quotato il pezzetto in cui dicevo che gli hp si autodistruggono le schede madri...pensavo mi stessi smentendo...invece..... :arg:
io invece cerco di vendere asus o acer...ma molto di piu acer, perche ha dei monitor molto luminosi, paragonabili ai sony vaio che costano un botto e poi esteticamente sono molto belli..tastiere a isola per esempio... mmm....sinceramente le cerniere le cambio molto spesso negli asus.....magari capitano a me quella marca... :ka:
un' altra cosa che invece mi rende molto scontendo degli hp è proprio la gestione di garanzia... che quasi mai la danno per 2 anni!! :disapproved: sisi.... se sotto c'è un adesivo (questo soprattutto nelle versioni da lavoro tipo i compaq o simili...) in cui c'è scritto warranty 12 months..... o peggio ancora nella confezione del portatile NON si trova nulla ( con hp mi succede... ) che mensioni la garanzia.....appena telefoni a loro....sopresa: " signore, la garanzia su questo prodotto è di 12 mesi.." e non ci puoi fare niente.....chiesto ad avvocato....nulla di nulla.....se lo specificano prima che è 12 mesi... è cosi e non c'è santo che tiene....(per carità, ci sono anche case madri serie come la SAMSUNG che specificano 36mesi su alcuni monitor...e li hai 3 anni di garanzia.....) Mi dispiace, ma dico quel che vedo......
altre marche nuove che producono notebook, e secondo me da guardare veramente sono la SAMSUNG, e MSI....(quest' ultima da 2anni di garanzia e poi è una vita che produce schede madri x pc...... dovrebbero conoscere il mestiere...)
ahaha verooo, capita pure me che mi portino notebook con i monitor spaccati xche hanno chiuso il monitor e non si sono accorti che sulla tastiera c'era un oggettino....questo è classico!! :asd: anche le tastiere sgangherate (senza alcuni tasti) sono frequenti...ma solo quando i notebook sono di ragazzini/ragazzine di massimo 16anni......che ci fanno? la guerra coi tasti??? o li fanno saltare a forza di scrivere:" tesssoro, ma oggi mi hai fatto 13 squilli, invece di 15......non mi ami + ?? " oppure " ieri ci siamo baciati....adesso sono incinta..?? " BHE.....ammenoché il tuo ragazzo non si chiami
BLACK & DECKER® credo non dovresti restarci... :joker:
:wave:
ot
arweyyy oggi vado a pesca sugli scogli....non pesco da almeno 15anni....e mai al mare!!! mi sto portando canna con galleggiante scorrevole, bigattini, preparato per pasturare, e pancarré pecorino e aglio (impastati tra loro) come altra esca alternativa..... prenderò qualcosa??? (che non sia un puppo di mare??? )