Informatica e elettronica varia

......adesso viene il lato che non quoto.... un notebook si guasta:
1) se è HP e per favore non ditemi che non è vero xke su 10 a cui ripariamo la scheda madre 8 sono hp.........

è vero anch'io ,il 50% di quelli che riparo sono HP,ma è anche vero che il parco NB venduto da HP copre ben di più del 50 % del mercato,ad ogni modo io consiglio HP non perchè si rompono meno,ma perchè finchè sono in garanzia si è assistiti da un'ottimo servizio,c'è una buona convenienza nei contratti di estensione garanzia e poi quando è fuori trovo sempre ogni ricambio a prezzi civili.....
x via della possibilità di guasti è vero ,se lo tieni come una bomboniera non incorri in guasti stupidi come la maggiorr parte delle riparazioni che faccio,tipo connettori di a limentazione o usb strappati,tastiere su cui versano di ogni o staccano i tasti,o lcd rotti x aver dimenticato piccoli oggetti sulla tastiera prima di chiudere il coperchio....
ma x quelli inevitabili del tempo come ventole,touchpad o cerniere del display non c'è NB che ne sia esente.....
evito gli Acer x esempio x via dei connettori di alim,cerniere lcd e schede video geforce,sono ormai guasti quasi fissi di quel marchio....

Ultima modifica:
è vero anch'io ,il 50% di quelli che riparo sono HP,ma è anche vero che il parco NB venduto da HP copre ben di più del 50 % del mercato,ad ogni modo io consiglio HP non perchè si rompono meno,ma perchè finchè sono in garanzia si è assistiti da un'ottimo servizio,c'è una buona convenienza nei contratti di estensione garanzia e poi quando è fuori trovo sempre ogni ricambio a prezzi civili.....
x via della possibilità di guasti è vero ,se lo tieni come una bomboniera non incorri in guasti stupidi come la maggiorr parte delle riparazioni che faccio,tipo connettori di a limentazione o usb strappati,tastiere su cui versano di ogni o staccano i tasti,o lcd rotti x aver dimenticato piccoli oggetti sulla tastiera prima di chiudere il coperchio....
ma x quelli inevitabili del tempo come ventole,touchpad o cerniere del display non c'è NB che ne sia esente.....
evito gli Acer x esempio x via dei connettori di alim,cerniere lcd e schede video geforce,sono ormai guasti quasi fissi di quel marchio....

eheh, appena ho visto che hai quotato il pezzetto in cui dicevo che gli hp si autodistruggono le schede madri...pensavo mi stessi smentendo...invece..... :arg:

io invece cerco di vendere asus o acer...ma molto di piu acer, perche ha dei monitor molto luminosi, paragonabili ai sony vaio che costano un botto e poi esteticamente sono molto belli..tastiere a isola per esempio... mmm....sinceramente le cerniere le cambio molto spesso negli asus.....magari capitano a me quella marca... :ka:

un' altra cosa che invece mi rende molto scontendo degli hp è proprio la gestione di garanzia... che quasi mai la danno per 2 anni!! :disapproved: sisi.... se sotto c'è un adesivo (questo soprattutto nelle versioni da lavoro tipo i compaq o simili...) in cui c'è scritto warranty 12 months..... o peggio ancora nella confezione del portatile NON si trova nulla ( con hp mi succede... ) che mensioni la garanzia.....appena telefoni a loro....sopresa: " signore, la garanzia su questo prodotto è di 12 mesi.." e non ci puoi fare niente.....chiesto ad avvocato....nulla di nulla.....se lo specificano prima che è 12 mesi... è cosi e non c'è santo che tiene....(per carità, ci sono anche case madri serie come la SAMSUNG che specificano 36mesi su alcuni monitor...e li hai 3 anni di garanzia.....) Mi dispiace, ma dico quel che vedo......

altre marche nuove che producono notebook, e secondo me da guardare veramente sono la SAMSUNG, e MSI....(quest' ultima da 2anni di garanzia e poi è una vita che produce schede madri x pc...... dovrebbero conoscere il mestiere...)

ahaha verooo, capita pure me che mi portino notebook con i monitor spaccati xche hanno chiuso il monitor e non si sono accorti che sulla tastiera c'era un oggettino....questo è classico!! :asd: anche le tastiere sgangherate (senza alcuni tasti) sono frequenti...ma solo quando i notebook sono di ragazzini/ragazzine di massimo 16anni......che ci fanno? la guerra coi tasti??? o li fanno saltare a forza di scrivere:" tesssoro, ma oggi mi hai fatto 13 squilli, invece di 15......non mi ami + ?? " oppure " ieri ci siamo baciati....adesso sono incinta..?? " BHE.....ammenoché il tuo ragazzo non si chiami BLACK & DECKER® credo non dovresti restarci... :joker:
:wave:

ot

arweyyy oggi vado a pesca sugli scogli....non pesco da almeno 15anni....e mai al mare!!! mi sto portando canna con galleggiante scorrevole, bigattini, preparato per pasturare, e pancarré pecorino e aglio (impastati tra loro) come altra esca alternativa..... prenderò qualcosa??? (che non sia un puppo di mare??? )

Ultima modifica:
una sola nota sulla garanzia,la legge italiana prevede 12 mesi sui guasti e 24 mesi sui difetti di conformità,ovvero 12 mesi se compare un guasto durante il periodo e 24 mesi x una funzione che dovrebbe esserci o funzionare e invece non c'è o non funziona già dal momento dell'acquisto.....x i professionisti che acquistano con fattura invece sono 12 mesi sempre....più 2 x la notifica.....
salvo diversa disposizione delle varie case costruttrici che possono aumentare i periodi ma non diminuirli....
x via della durata dei NB...direi che se più o meno sono tutti li,se acquisti fascia economica ottieni un prodotto economico,se prendi una workstation IBM,LENOVO,SONY allora le cose cambiano,pensa solo al fatto che in alcuni x cambiare la batt tampone devi aprirli completamente e dissaldarla cioè 1,5 ore di lavoro,quelli professionali invece li trovi sotto un carter delle ram e connesse tramite connettore...5 minuti....
stessa cosa x le ventoline.....
però gli acer con le geforce...che chiaviche dai.....sia i 17 che 1 15....troope ne ho cambiate di sch video,lavorano troppo al pelo con la temperatura,l'ultimo dopo averne cambiate 2 ho deciso di rischiare e ho montato una ATI apparentemente non contemplata dal bios ma essendo sempre su stesso soket ci ho provato,dopo una lunga ricerca ho trovato i driver e tutto funziona perfettamente,unica cosa,con Seven non funzionava più il tastirerino numerico e così ha rimontato quel cesso di Vista....importantissimo usare la pasta conduttiva con l'argento,quei pochissimi gradi di conducibilità termica fanno la differenza.....

samsung ho visto che fa prodotti mediocri secondo me,bello il design ma la sostanza è scarsa,mentre x gli MSI....non ne venderà mai .....ho fatto lo sbaglio di vendere qualche mainboard e me ne sto ancora pentendo....stessa cosa x le Asrok....
veramente fatte male,pensa che appena uscita la usb2 ,se non usavi i cavi schermati x andare al frontale del cabinet ,appena attaccavi una pendrive sulla porta si bruciava la piastra....ricordo le vecchie QDI...schede uso office senza prestazioni ma dei veri e propri muli che non si fermavano mai......ogni tanto qualcuna iniziava a ciucciare la batteria in modo spropositato,ma bastava fare una modifica e montare due pile torcia e andavi avanti 10 anni....
erano i tempi che le Aus costavano il doppio,ora che i prezzi si sono allineati secondo me non c'è nemmeno da porsi il problema,solo e sempre Asus.

x la pesca....mi spiace ho pescato pochissime volte in mare e non saprei proprio cosa dire,tra l'altro l'ultima volta (avevo 12 o 13 anni) mi sono beccato una putura di una piccolissima bastarda di una tracina in un dito.....

qui invece è un mese che piove al sabato in Trentino,ma stavolta faccio uno strappo alla mia regola base e vado domani (non mi piace andare di domenica perchè è molto massacrante e ho bisogno di un giorno intero x riposare) perchè danno una splendida giornata.....sempre e solo con mosca secca......
mi raccomando,nessun augurio....posta una sfiga mortale.....
buon WE a tutti.....

Ultima modifica:
a questo punto tanto valeva che faccio cambiare sta ventola rumorosa al mio fisso , che almeno e veloce ( 3 ram , dual core 64 * 2 processor 4000 + 2.11 ghz
sistema operativo 32 bit) per quello che devo fare io ..........

Ultima modifica:
tanto cosi' non puo stare , se lo tengo almeno una ventola silenziosa.....

E un fisso , c'e' scritto Pacard bell , va che e' un piacere , solo la ventolina e una cosa pazzesca , e quando dico pazzesca vuol dire che con le porte aperte al piano di sotto sento se il pc al pian primo e' ancora acceso

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si, ma se fai una foto al sotto del pc si puo' capire se basta smotare un coperchio o se si deve smontare tutto il pc.

Se tiro via due linguette viene via tutta la carcassa , mi rimane tutto in vista ...

Se tiro via due linguette viene via tutta la carcassa , mi rimane tutto in vista ...

Teo, perdonami ,ma se non vedo un'immagine non miraccapezzo....
cmq se facileda smontare stacchi ventola e dissipatore e te li pulisci x bene. poi pulisci processore e compri pasta termica nuova GRIGIA CON ARGENTO, e ne metti un velo piccolissimo tra cpu e dissipatore e rinasce tutto. fidati.
se posti una foto forse riesco a aiutarmi di +

parliamo di tv? lcd-plasma e frequenza d'aggiornamento? i guru mi confermano che oltre i 100hz -200- 600 per i plasma è inutile visto la sorgente che rimane fissa a 30 fps? solo con tv collegata al pc con gioco che gira oltre i 60 fps sarebbe obbligatoria quale minima frequenza di refresh per reggere 60 fps? e il minimo per dvd blue ray da 24fps?

Sono anni che ho il pallino di trovare qualcosa per poter comandare un media center comodamente dal divano.
Inizialmente avevo trovato tante persone che usavano un ricevitore ir autocostruito e un qualsiasi telecomando ir, poi trovai telecomandi con dongle usb a caro prezzo e poco altro anche se interessante, ma tutta roba americana e a caro prezzo.

Attualmente, visto che il pc desktop è in un posto caldo d'estate e freddo d'inverno ,quindi lo uso una volta ogni due settimane, avevo l'idea di destinarlo stabilmente al compito di mediacenter.

Il pc è dotato da tempo di una scheda video con uscita HDMI fanless*, il televisore è ormai vecchiotto ma ha prese hdmi ed è un full hd da 42 pollici, il dolby non c'è ma c'è un impianto stereo d'annata con 90 watt rms a canale, chiavetta wireless N ce l'ho, mi manca un lettore di schede da interno per coprire il buco del floppy** e il modo di poter comandare il tutto comodamente e soprattutto ordinatamente.

* Fanless: semplicemente senza ventola. Quando l'ho comprata ho pensato pure io si vabbeh se la tirano perchè hanno tolto qualcosa, poi ho visto che patacca di dissipatore passivo ci hanno montato...

** Per diciamo gusto personale il pc è montato nel case di un vecchio Olidata all'incirca del 96, mi pare fosse un pentium 166... la scheda madre non ha neanche più l'interfaccia floppy e dato che è un mediacenter la cosa più ovvia mi pareva sostituirlo con un lettore di schede interno.

Come soluzioni avrei trovato:

1) delle mini tastiere con trackball tipo http://cgi.ebay.it/TASTIERA-QWERTY-...t=Tastiere&hash=item43a6633e58#ht_5704wt_1258

2) tale Logitec diNovo Mini http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboard/devices/3848

Per quanto riguarda la differenza di denari, la logitec spaventa maggiormente (sui 100 euro) ma le mini tastiere vengono sui 50... considerando la presunta buona qualità logitec, il fatto che sia un prodotto diverso, poco ingombrante e molto meglio studiato per quel tipo di impiego fanno cambiare di molto il giudizio... anche se le funzionalità sono molto più limitate (mi immagino scrivere questo post con quei tastiniiii):biggrin:

Avete qualche altra idea???

Ultima modifica:
comprato qualcosa di molto simile, la sto provando ora col portatile. C'è da prenderci un po' di confidenza... per ora di scrivere agevolmente senza guardare non se ne parla.Carina però :)

Ho comprato insieme anche un lettore di schedine interno financo con lettore/scrittore di sim card, porta e-sata, telecomando i-r per mediacenter! si lo so pare una vaccata ma per 8 euro in più rispetto al lettore normale chissene

Cambio o non cambio?

Cambio o non cambio?

Dopo vari ripensamenti alternati fra il "si" e "no", più "si" che "no".....
A fine mese sarei propenso ad acquistare questo:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac

La stampante nuova che va bene ce l'ho già da 1 settimana.
1 portatile da 17 pollici seminuovo ce l'ho già di XP Professional.

Oltre ai vari collegament internet: banche, poste, tessera sanitaria e &, lo uso principalmente per foto e giochi esclusivamente di "facebook!

Accetto consigli positivi e negativi grazie :)