Informatica e elettronica varia

più che wifi che sarebbe la connessione tra pc e casa tua si intende proprio la tua linea

grazie della precisazione, sarebbe la linea di un hotel/residence, dunque immagino o cmq si spera decente.

devo prendere un adattatore usb per il bt con il portatile, così userei un auricolare bt, dovrebbe funzionare spero

a sto punto qualcuno mi può consigliare una USB per BT ricodo anni fa che provai una (mi pare soleil o roba simile) ma non era il massimo, esiste qualcosa che non necessiti di drive o roba simile (tipo il mini dischetto con il programma visto che sul netbook non ho l'apertura per inserire i cd)

grazie

Ultima modifica:
Raga gli amici mi vogliono intortare ma io mi fido solo di voi , mi e' scaduto gdata antivirus , e mi dicono
metti avg offerto gratis con regolare licenza dalla softonic (il base ), che va gia bene ........ che ne pensate ?
lo installo ?

Ragazzi mi sono stufato del pc fisso , dite che se prendo un bel notebook ( passa oggi passa domani non l'ho ancora preso )
faccio male ?

Quoto Stef, lo uso dal 2003 il portatile, comodo, quando non serve lo metti in un mobile o cassetto e via:) Tanto spazio risparmiato.

io più che portatile ho un desktop replacement (sostituzione del fisso)..ho un portatile da 17 pollici, pesante, ingombrante,con la batteria che dura 2 ore a dir tanto...il vero portatile per me è 13 o massimo massimo 15 pollici...10 diventa ultraportatile ma usarlo tutti i giorni t'acciechi, idem 13...e un po' col 15''...18.4 pollici è ancora meglio come uso fisso...però ti serve un bancale , un muletto e un gruppo elettrogeno per portarlo in gio...

be pero' non bisogna dimenticare la mansione , io lo prenderei in alternativa a un fisso ,quindi lo muoverei sporadicamente
( quindi tanti pollici )

Ragazzi mi sono stufato del pc fisso , dite che se prendo un bel notebook ( passa oggi passa domani non l'ho ancora preso )
faccio male ?

costi di manutenzione elevatissimi .....
se non ne fai un utilizzo portatile non conviene x niente....
un esempio,quando dovrai sostituire la ventolina ci vogliono un centinaio di € se lo fai fare,contro i 20 di un fisso.....
senza contare gli altri guai che possono capitare,tipo il connettore di alimentazione che si dissalda quasi sempre,la tastiera molto delicata o il display ecc...ecc....
senza contare che x avere le prestazioni di un fisso devi spendere il triplo e non ci arrivi nemmeno a certe potenze....

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dipende:), io dal 2003 ad oggi spese manutenzione zero.

mi sconfusionate ancora di più , ma se proprio voglio un portatile , quanto spendo per non dico un missile , ma una roba che
viaggia e con una buona ram che non si impalla ogni momento ?

mi sconfusionate ancora di più , ma se proprio voglio un portatile , quanto spendo per non dico un missile , ma una roba che

Anche io mi accodo al consiglio degli altri, se non hai necessità di portabilità il pc. fisso è sempre da preferire.

Restringerei solo a 2 marchi la ricerca HP e Dell uno è quello che ti posto sotto.

http://configure.euro.dell.com/dell...t&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=inspiron-17r-n7110

x il nb sicuramente deve essere un HP e sicuramente con cpu intel,in questo periodo ci sono ottime offerte che si aggirano sui 400 € con cpu i3 e 500€ con i5,poi i soliti 4 gb di ram e scheda video con almeno 512 mb dedicati e rigorosamente ati,320 o 500 gb di hd.....

x il fisso invece,solamente assemblato ma con richieste specifiche.....

x il nb sicuramente deve essere un HP e sicuramente con cpu intel,in questo periodo ci sono ottime offerte che si aggirano sui 400 € con cpu i3 e 500€ con i5,poi i soliti 4 gb di ram e scheda video con almeno 512 mb dedicati e rigorosamente ati,320 o 500 gb di hd.....

x il fisso invece,solamente assemblato ma con richieste specifiche.....

Su ebay alla voce notebook hp ho trovato questo , mi sembra non male

NOTEBOOK HP 620 15.6",T6670,4GB​,500GB,BT, W7 PRO.

ma ce ne sono diversi , se avete voglia di dare un occhiata magari con questi soldi compro meglio bo

io ho venduto da poco un i3 4gb ram, 320gb, uscita hdmi, monitor 15,6" led + hd a 459,00 e cammina abbastanza bene.. poi l'i3 è un quad-core.....dai...un gioiellino il prezzo mi sembra onesto.. (vero?)

allora quoto in parte arwey, nel senso che SE si guasta qualcosa in un portatile ti costa di piu di un pc fisso.....(come virus, formattazioni , configurazioni non cambia nulla come prezzi....sempre winzozz è....) quando si rompe la scheda madre di un portatile (non si accende piu...) e noi la riusciamo a riparare facciamo prezzo fisso di 120,00euro (ma so che li al nord con 120,00 ti danno una pacca sulla spalla ...ma questo è un altro discorso..) una tastiera guasta...e nuova dalle 60.00 alle 80.00 euro x notebook...., problemi vari al raffreddamento da 40 euro a 70 euro massimo..... pero' pero' pero'.......

......adesso viene il lato che non quoto.... un notebook si guasta:
1) se è HP e per favore non ditemi che non è vero xke su 10 a cui ripariamo la scheda madre 8 sono hp.........

2) se non lo metti su una superficie sgombra da stoffe....che occludono sempre l'unica presa d'aria di sotto...e il pc booolle bollleee e puf...rotto. C'è chi lo usa sulle gambe.... sul letto.......tavolino con stoffa.......e a volte me li hanno portati pure con la plastica di sopra deformata dal calore........

3) se cade ?!? hard disk rotto di sicuro ( 65euro x un 500gb ) poi se parte il monitor lcd la spesa media è 160euro....

ma voglio dire...per rompere un notebook ti ci devi impegnare...devi essere un pochetto.....(scusatemi) tontolone......lo devi fare cadere per terra....lo devi fare surriscaldare......gli devi dare un pugnetto (giuro che mi è capitato anche questo!!!) .....devi fare tirare e piegare il filo delo spinotto di alimentazione di dietro.......ecco se lo tratti cosi male è sicuro che si rompe:approved:, se invece lo tratti come una bomboniera di vetro vedrai che tra 8 anni ancora si accende e carica..(poi magari lo butti tu xke è stagionato... :) )

come dico ai miei clienti: se hai l'esigenza di spostarlo e portarlo dietro sicuro notebook, se invece questo non ti interessa il pc fisso........

ah, confermo che un notebook è meno potente di un pc fisso con stessi componenti, ma questo perche per contenere i surriscaldamenti viene un po tutto depotenziato e calmato...... (esattamante come i motori mercedes che durano una vita.......e ancora ci sono dei 190 che camminano.... :) )

Ultima modifica:
no no , io lo tengo sempre sulla scrivania , al pulito , mi verrebbe solo comodo qualche sabato domenica che vado al mare , non restare indietro con preventivi ecc