Informatica e elettronica varia

ahahah insisto.
vedo su ebay se trovo la chiavetta.

Bene hai una flat allora Donato, che modem hai mi sembra non lo avevi detto, che marca.
Comunque alla fine si può sempre prendere una chiavetta usb wireless se il pc non ha la scheda wifi no?

la marca è " kraun" e c'è scritto " wireless router 150 Mbps ADSL2/2+ ".

basta disabilitare l'accesso al router tramite wlan,ovvero si può accedere via web al router solo via cavo....
Ma dimentichi che noi vogliamo usare il wifi:) Io lo lascio pure libero, ho solo messo il filtro mac adress, tanto non ho case vicine.
la marca è " kraun" e c'è scritto " wireless router 150 Mbps ADSL2/2+ ".
Mai sentita (io) Beh allora prenditi una usb stessa marca, esempio:http://cgi.ebay.it/DVS-KR-8N-KRAUN-ADATTATORE-USB-WIRELESS-ANTENNA-150MBPS-/150601404734

Ma dimentichi che noi vogliamo usare il wifi:) Io lo lascio pure libero, ho solo messo il filtro mac adress, tanto non ho case vicine

si,infatti lo usi,ma non riesci ad accedere alla consolle del router x cambiare la pw se non via cavo....
comunque va bene anche creare una reserved sul mac adress....ma non puoi tenere attivo il dhcp x connessioni occasional

wla pla tan rutta ma metti una corda fuori dalla finestra fino alla finestra sotto come ho fatto io e vatti a bere un bel birrozzo che qui c'e' da rincoglioni*re !

si,infatti lo usi,ma non riesci ad accedere alla consolle del router x cambiare la pw se non via cavo....
comunque va bene anche creare una reserved sul mac adress....ma non puoi tenere attivo il dhcp x connessioni occasional
Aspe, io un periodo ho usato password wep, e ho sempre fatto tutto via wireless, il cavo mai usato se non per altre cose per cui era consigliato.
Il dhcp ce l'ho attivo.

Aspe, io un periodo ho usato password wep, e ho sempre fatto tutto via wireless, il cavo mai usato se non per altre cose per cui era consigliato.
Il dhcp ce l'ho attivo.
infatti....perchè x default è impostato che è consentito accedere al router anche da wireless....
ma x sicurezza è buona norma disattivarlo,in modo che nessuno possa cambiare alcuna impostazione se non tramite cavo,ovvero sotto tuo preciso controllo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
infatti....perchè x default è impostato che è consentito accedere al router anche da wireless....
ma x sicurezza è buona norma disattivarlo,in modo che nessuno possa cambiare alcuna impostazione se non tramite cavo,ovvero sotto tuo preciso controllo.
Capito forse, senza far delle prove che non ho voglia (magari mi tocca prendere il cavo per sbloccarlo) se io disattivo il dhcp dal pannello, fermorestando che voglio sempre usare il wifi, posso farlo?

Capito forse, senza far delle prove che non ho voglia (magari mi tocca prendere il cavo per sbloccarlo) se io disattivo il dhcp dal pannello, fermorestando che voglio sempre usare il wifi, posso farlo?
si,ma non ha senso,il dhcp assegna solo un ip ma se un?esterno lo mette manualmente entra lo stesso.....
metti una pw abbastanza complessa e vai sul sicuro,magari con dei numeri e qualche @.....

si,ma non ha senso,il dhcp assegna solo un ip ma se un?esterno lo mette manualmente entra lo stesso.....
metti una pw abbastanza complessa e vai sul sicuro,magari con dei numeri e qualche @.....

Questo è vero ma se usi una classe di ip strana e un indirizzo del router un po' strano che ne so tipo 10.0.3.45 voglio vedere come lo trova.
Comunque sempre meglio una bella wpa2 visto le truffe attuali su internet. Se qualcuno si attacca al vostro ruoter e poi fa truffe online verranno a casa vostra, e poi dovrete spiegare voi il perchè...
Le password wep sono invece molto deboli e si possono scoprire con aircrack un programmino per linux studiato da alcuni ragazzi del politecnico di torino.
Lo svantaggio del wep è che anche se si sbaglia password da accesso alla rete, perchè la password serve solo per la criptazione del segnale, quindi lo ricevete lo stesso ma con una decriptazione errata, questo vuol dire che avete accesso alla rete ma qualsiasi cosa fate non riuscirete a farla. Morale della favola è facile da scoprire.

Siamo dei scolapasta in pratica:lol: Devo provare a mettere sta wpa2 allora.

si con la wpa2 si attaccano al tram :asd: davvero tutti.. occhio pero' perche molte schede wifi non recentissime non riescono a lavorare con la wpa2.....

eheh se poi non ti connetti più neanche tu anche tu attaccato al tram ! che bella scena, il padrone di casa che non riesce a collegarsi al suo router perche troppo protetto :asd:

Io che ho ancora tutto con i cavi non rischio niente vero?(a parte strangolarmi qualche sera con poca luce)
(neanche il pc ho ancora avuto il tempo di cambiarlo ,ho ancora il Boing 747)

si con la wpa2 si attaccano al tram :asd: davvero tutti.. occhio pero' perche molte schede wifi non recentissime non riescono a lavorare con la wpa2.....

eheh se poi non ti connetti più neanche tu anche tu attaccato al tram ! che bella scena, il padrone di casa che non riesce a collegarsi al suo router perche troppo protetto :asd:
:lol: :asd:

@Teo, basta che hai disattivato il wifi qualora ci fosse, altrimenti tu stai collegato col cavo, e vicini o occasonali di passaggio navigano wifi fuori casa tua:D