Bene hai una flat allora Donato, che modem hai mi sembra non lo avevi detto, che marca.
Comunque alla fine si può sempre prendere una chiavetta usb wireless se il pc non ha la scheda wifi no?
Ma dimentichi che noi vogliamo usare il wifi Io lo lascio pure libero, ho solo messo il filtro mac adress, tanto non ho case vicine.basta disabilitare l'accesso al router tramite wlan,ovvero si può accedere via web al router solo via cavo....
Mai sentita (io) Beh allora prenditi una usb stessa marca, esempio:http://cgi.ebay.it/DVS-KR-8N-KRAUN-ADATTATORE-USB-WIRELESS-ANTENNA-150MBPS-/150601404734la marca è " kraun" e c'è scritto " wireless router 150 Mbps ADSL2/2+ ".
Ma dimentichi che noi vogliamo usare il wifi Io lo lascio pure libero, ho solo messo il filtro mac adress, tanto non ho case vicine
la marca è " kraun" e c'è scritto " wireless router 150 Mbps ADSL2/2+ ".
x entrare lì vanno bene i classici : admin, admin
l'interfaccia è identica agli atlantis, e hamlet
Aspe, io un periodo ho usato password wep, e ho sempre fatto tutto via wireless, il cavo mai usato se non per altre cose per cui era consigliato.si,infatti lo usi,ma non riesci ad accedere alla consolle del router x cambiare la pw se non via cavo....
comunque va bene anche creare una reserved sul mac adress....ma non puoi tenere attivo il dhcp x connessioni occasional
infatti....perchè x default è impostato che è consentito accedere al router anche da wireless....Aspe, io un periodo ho usato password wep, e ho sempre fatto tutto via wireless, il cavo mai usato se non per altre cose per cui era consigliato.
Il dhcp ce l'ho attivo.
????????????????
io intendevo la pw della rete wlan non quella di accesso al router....
Capito forse, senza far delle prove che non ho voglia (magari mi tocca prendere il cavo per sbloccarlo) se io disattivo il dhcp dal pannello, fermorestando che voglio sempre usare il wifi, posso farlo?infatti....perchè x default è impostato che è consentito accedere al router anche da wireless....
ma x sicurezza è buona norma disattivarlo,in modo che nessuno possa cambiare alcuna impostazione se non tramite cavo,ovvero sotto tuo preciso controllo.
Si infatti se usa il wifi la password è la prima cosa da cambiarenono io non rispondevo a te..ma a donato nel caso volesse entrare e modificare...
si,ma non ha senso,il dhcp assegna solo un ip ma se un?esterno lo mette manualmente entra lo stesso.....Capito forse, senza far delle prove che non ho voglia (magari mi tocca prendere il cavo per sbloccarlo) se io disattivo il dhcp dal pannello, fermorestando che voglio sempre usare il wifi, posso farlo?
si,ma non ha senso,il dhcp assegna solo un ip ma se un?esterno lo mette manualmente entra lo stesso.....
metti una pw abbastanza complessa e vai sul sicuro,magari con dei numeri e qualche @.....
:lol: :asd:si con la wpa2 si attaccano al tram :asd: davvero tutti.. occhio pero' perche molte schede wifi non recentissime non riescono a lavorare con la wpa2.....
eheh se poi non ti connetti più neanche tu anche tu attaccato al tram ! che bella scena, il padrone di casa che non riesce a collegarsi al suo router perche troppo protetto :asd: