Informatica e elettronica varia

si,infatti,ma non vuole tirare il cavo.

io pensavo che i router fossero senza cavi ,e che i modem (io ho quello) avessero solo i collegamenti via cavo

il modem è l'hardware che serve per connettersi a internet, e può essere incluso in un router
un router è una ''centralina'' che serve per fare comunicare 2 o più pc, e se c'è incluso un modem si aggiunge anche la connessione internet spartita tra 1 o più pc (in base al numero delle porte)

aaaaaah ok ma il router ha i cavi o no?

esprit questo non lo sò. lo trovo scritto sopra di che tipo è?
Che contratto hai fatto in pratica, se a tempo il router non va bene, mi correggano gli esperti:) perchè sarebbe sempre connesso(?)
Flat paghi un fisso al mese ma puoi usare internet 5 minuti al giorno o 24/24 e paghi sempre quello.

però se devo usare dei cavi mi sa che faccio prima a passare il cavo nella rete elettrica,dalla presa vicino l'adsl a quella dietro la scrivania,così ho il segnale anche più veloce..

è vero,ma avresti 100 Mb contro gli 85 dei powerline ma tanto l'ADSL non è superiore ai 20 MB.....
e poi se infili il cavo devi anche saperlo crimpare da entrambe le parti e devi avere la pinza apposita.

Che contratto hai fatto in pratica, se a tempo il router non va bene, mi correggano gli esperti:) perchè sarebbe sempre connesso(?)
Flat paghi un fisso al mese ma puoi usare internet 5 minuti al giorno o 24/24 e paghi sempre quello.

non è corretto,anche i routers si possono usare con le connessioni a tempo,basta impostare la funzione "connecting on demand"....
quelli di alice x esempio si settano in automatico perchè rilevano il tipo di contratto in uso sulla linea.....

il modem è l'hardware che serve per connettersi a internet, e può essere incluso in un router
un router è una ''centralina'' che serve per fare comunicare 2 o più pc, e se c'è incluso un modem si aggiunge anche la connessione internet spartita tra 1 o più pc (in base al numero delle porte)

non è corretto,il router è un modem con la facoltà di gestire le porte virtuali tcp e udp.......
le porte che intendi tu,cioè quelle lan non sono altro che uno switch inglobato nel router/modem.....
anche un modem può far collegare più pc,basta interporre un broadband.....

non è corretto,anche i routers si possono usare con le connessioni a tempo,basta impostare la funzione "connecting on demand"....
quelli di alice x esempio si settano in automatico perchè rilevano il tipo di contratto in uso sulla linea.....
Allora bisogna scegliere il router giusto, il mio non credo abbia questa possibilità, non ho mai visto questa voce nel pannello.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si in fondo a me non interessa, avendo una FLAT il router è sempre connesso, non lo spengo mai. Era solo per capire se c'era tale funzione, per curiosità.

Si lo so, 192.168.0.1
E un netgear 834g

ok,se usi il wizard,installazione guidata,il primo in alto della lista di sx,ti rileva da solo il tipo di contratto e l'incapsulamento attivo sulla tua linea,e se è a tempo ti propone le impostazioni del login e il tempo di timeout dopo il quale si deve sganciare.

Ragazzi perche' se Donato ha un router wifi non puo' andare in un altra stanza col pc ?

Ragazzi perche' se Donato ha un router wifi non puo' andare in un altra stanza col pc ?

lol

pensandoci ora..donato 20 euro chiavetta usb wi fi e via:D

esatto....
perchè Donato non ha una scheda di rete wireless sul pc fisso,oppure perchè è troppo distante dal router....
comunque è sempre meglio il powerline del wireless.....senza fili lo streaming risulta molto impegnativo,e il trasferimento di grossi file è spesso impossibile a causa dei numerosi pacchetti corrotti ....

Ultima modifica:
ok,se usi il wizard,installazione guidata,il primo in alto della lista di sx,ti rileva da solo il tipo di contratto e l'incapsulamento attivo sulla tua linea,e se è a tempo ti propone le impostazioni del login e il tempo di timeout dopo il quale si deve sganciare.
Ok capito grazie, era una cosa fatta anni fa alla prima installazione quella del wizard ... quindi fa tutto in automatico.

esatto....
perchè Donato non ha una scheda di rete wireless sul pc fisso,oppure perchè è troppo distante dal router....
comunque è sempre meglio il powerline del wireless.....senza fili lo streaming risulta molto impegnativo,e il trasferimento di grossi file è spesso impossibile a causa dei numerosi pacchetti corrotti ....

La mia esperienza naturalmente:) Io uso il wireless da sempre e mai problemi, una volta era al piano di sopra il router e NB con chiavetta al piano sotto andava perfettamente. Ora NB con wifi integrato è un pò meno potente e l'ho portato giù allo stesso piano il router.

si si,ne sono convinto.....
io infatti mi riferisco alle limitazioni nel vedere dei film tramite rete wifi o trasferire file interi da qualche Gb,tipo backup ,snapshot,vob...ecc..ecc...
x navigare basta e avanza....

strano x il tuo calo di ricezione,i portatili hanno antenne con un guadagno notevolmente superiore rispetto alle chiavette varie,tolto il fatto che le chiavette le puoi posizionare dove meglio riceve tramite una prolunga usb....

prova a cambiare il canale di trasmissione del wifi nel menù del router,magari quel canale è già usato da un tuo vicino.....

Ultima modifica: