si,infatti,ma non vuole tirare il cavo.
io pensavo che i router fossero senza cavi ,e che i modem (io ho quello) avessero solo i collegamenti via cavo
si,infatti,ma non vuole tirare il cavo.
Che contratto hai fatto in pratica, se a tempo il router non va bene, mi correggano gli esperti perchè sarebbe sempre connesso(?)esprit questo non lo sò. lo trovo scritto sopra di che tipo è?
però se devo usare dei cavi mi sa che faccio prima a passare il cavo nella rete elettrica,dalla presa vicino l'adsl a quella dietro la scrivania,così ho il segnale anche più veloce..
Che contratto hai fatto in pratica, se a tempo il router non va bene, mi correggano gli esperti perchè sarebbe sempre connesso(?)
Flat paghi un fisso al mese ma puoi usare internet 5 minuti al giorno o 24/24 e paghi sempre quello.
il modem è l'hardware che serve per connettersi a internet, e può essere incluso in un router
un router è una ''centralina'' che serve per fare comunicare 2 o più pc, e se c'è incluso un modem si aggiunge anche la connessione internet spartita tra 1 o più pc (in base al numero delle porte)
Allora bisogna scegliere il router giusto, il mio non credo abbia questa possibilità, non ho mai visto questa voce nel pannello.non è corretto,anche i routers si possono usare con le connessioni a tempo,basta impostare la funzione "connecting on demand"....
quelli di alice x esempio si settano in automatico perchè rilevano il tipo di contratto in uso sulla linea.....
devi entrare nella pagina web del controllo del router.....Allora bisogna scegliere il router giusto, il mio non credo abbia questa possibilità, non ho mai visto questa voce nel pannello.
Si lo so, 192.168.0.1devi entrare nella pagina web del controllo del router.....
che marca è?
Si lo so, 192.168.0.1
E un netgear 834g
Ragazzi perche' se Donato ha un router wifi non puo' andare in un altra stanza col pc ?
lol
pensandoci ora..donato 20 euro chiavetta usb wi fi e via
Ok capito grazie, era una cosa fatta anni fa alla prima installazione quella del wizard ... quindi fa tutto in automatico.ok,se usi il wizard,installazione guidata,il primo in alto della lista di sx,ti rileva da solo il tipo di contratto e l'incapsulamento attivo sulla tua linea,e se è a tempo ti propone le impostazioni del login e il tempo di timeout dopo il quale si deve sganciare.
esatto....
perchè Donato non ha una scheda di rete wireless sul pc fisso,oppure perchè è troppo distante dal router....
comunque è sempre meglio il powerline del wireless.....senza fili lo streaming risulta molto impegnativo,e il trasferimento di grossi file è spesso impossibile a causa dei numerosi pacchetti corrotti ....