Informatica e elettronica varia

No non ho vicini che fanno interferenze, ma adesso alla fine meglio così col router giù, il pc lo uso giù, inutile fare come facevo prima col router al piano sopra, tra l'altro in camera da letto ...Qui la ricezione è classificata eccellente, se vado su col portatile comunque resta buona.

è vero,ma avresti 100 Mb contro gli 85 dei powerline ma tanto l'ADSL non è superiore ai 20 MB.....
e poi se infili il cavo devi anche saperlo crimpare da entrambe le parti e devi avere la pinza apposita.
che vuol dire crimpare?
Che contratto hai fatto in pratica, se a tempo il router non va bene, mi correggano gli esperti:) perchè sarebbe sempre connesso(?)
Flat paghi un fisso al mese ma puoi usare internet 5 minuti al giorno o 24/24 e paghi sempre quello.
se non sbaglio dovrei avere un contratto che pago tipo 36euro il mese con internet illimitato e telefonate illimitate.

Ragazzi perche' se Donato ha un router wifi non puo' andare in un altra stanza col pc ?

lol

pensandoci ora..donato 20 euro chiavetta usb wi fi e via:D

esatto....
perchè Donato non ha una scheda di rete wireless sul pc fisso,oppure perchè è troppo distante dal router....
comunque è sempre meglio il powerline del wireless.....senza fili lo streaming risulta molto impegnativo,e il trasferimento di grossi file è spesso impossibile a causa dei numerosi pacchetti corrotti ....

Teo è come dice arwey,non ho il wireless sul pc fisso. però come faccio ad essere sicuro non c'è?

stef io infatti inizialmente avevo pensato a una chiavetta wi-fi (wireless o wi-fi è la stessa cosa giusto?).

No non ho vicini che fanno interferenze, ma adesso alla fine meglio così col router giù, il pc lo uso giù, inutile fare come facevo prima col router al piano sopra, tra l'altro in camera da letto ...Qui la ricezione è classificata eccellente, se vado su col portatile comunque resta buona.
ma con le connessioni wireless le radiazioni che emanao non faranno mica male?

che vuol dire crimpare?

.

crimpare significa pinzare il connettore di rete sul cavo,nel tuo caso un RJ,e serve la pinza apposita e la conoscenza dei pin ....
niente di che....ma x chi non l'ha mai fatto o non ha la pinza apposita potrebbe essere già un ostacolo vincolante.

ma con le connessioni wireless le radiazioni che emanao non faranno mica male?

intanto chiariamo che si tratta di onde elettromagnetiche a bassissima potenza,infatti nel raggio di qualche decina di mt si disperde.....nulla in confronto a quelle emesse dalle antenne delle tv che escono con potenze di qualche centinaio di W e che ci attraversano perennemente e ovunque....

Teo è come dice arwey,non ho il wireless sul pc fisso. però come faccio ad essere sicuro non c'è?
semplice,se non hai un'antenna che sporge significa che non ce l'hai....
comunque guarda in start-connessioni di rete e vedi se c'è una connessione che si chiama "connessione di rete senza fili"....

Ultima modifica:
Bene hai una flat allora Donato, che modem hai mi sembra non lo avevi detto, che marca.
Comunque alla fine si può sempre prendere una chiavetta usb wireless se il pc non ha la scheda wifi no?

intanto chiariamo che si tratta di onde elettromagnetiche a bassissima potenza,infatti nel raggio di qualche decina di mt si disperde.....nulla in confronto a quelle emesse dalle antenne delle tv che escono con potenze di qualche centinaio di W e che ci attraversano perennemente e ovunque....

semplice,se non hai un'antenna che sporge significa che non ce l'hai....
comunque guarda in start-connessioni di rete e vedi se c'è una connessione che si chiama "connessione di rete senza fili"....
c'è solo "connessione alla rete locale(LAN)". niente antenne.
Bene hai una flat allora Donato, che modem hai mi sembra non lo avevi detto, che marca.
Comunque alla fine si può sempre prendere una chiavetta usb wireless se il pc non ha la scheda wifi no?
la marca non mi ricordo,dopo controllo.
si,penso che opterò per la chiavetta anche se stef ha detto che mi sterilizza ahahah

Avrei una domanda, non è una cosa da risolvere ma una piccola curiosità.

Al lavoro ho comprato una macchina multifunzione ink-jet, visto che il carico di lavoro previsto non era elevato e altre soluzioni mi hanno convinto meno di questa (etc etc etc lassam sta).

La macchina si chiama Hp Officejet 6500 Wireless, però dentro c'è scritto Model: E709n. Come mai due nomi? Qualcuno sa la politica di hp di chiamare una cosa in due modi diversi?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non sono informato a riguardo.

ritornando alla connessione per adsl con chiavetta usb come si fa,basta che collego la chiavetta al pc e poi in automatico si cerca la rete?

non sono informato a riguardo.

ritornando alla connessione per adsl con chiavetta usb come si fa,basta che collego la chiavetta al pc e poi in automatico si cerca la rete?
assolutamente no....
prima bisogna attivare il wireless sul router e impostare una chiave di accesso e relativo protocollo.
poi sul pc si installa la chiavetta wireless usb,magari tramite una prolunga la si porta in alto,installando i drivers necessari,meglio non il software in dotazione ma attivare lo "zero configuration di windows",poi una volta rilevata la rete si immette la password uguale a quella impostata sul router e il gioco è fatto....
attenzione che la rete wireless si estende in orizzontale ma non in verticale,quindi se devi passare da un piano ad un'altro avrai una forte perdita di segnale.

Un'altra cosa da fare sarebbe quella di cambiare la password di default del pannello controllo del router, altrimenti il primo scaltro che si collega wifi entra. Poi anche il wifi va protetto con chiave ...

Grazie:) ora non posso ascoltare bene, mi sembra che riescono a rubare la password anche se la si cambia??

assolutamente no....
prima bisogna attivare il wireless sul router e impostare una chiave di accesso e relativo protocollo.
poi sul pc si installa la chiavetta wireless usb,magari tramite una prolunga la si porta in alto,installando i drivers necessari,meglio non il software in dotazione ma attivare lo "zero configuration di windows",poi una volta rilevata la rete si immette la password uguale a quella impostata sul router e il gioco è fatto....
attenzione che la rete wireless si estende in orizzontale ma non in verticale,quindi se devi passare da un piano ad un'altro avrai una forte perdita di segnale.
come faccio ad attivare il wireless sul router?
ora una connessione wireless già c'è perchè la usa mio fratello nell'altra camera.

che chiavetta mi consigliate?

Un'altra cosa da fare sarebbe quella di cambiare la password di default del pannello controllo del router, altrimenti il primo scaltro che si collega wifi entra. Poi anche il wifi va protetto con chiave ...

basta disabilitare l'accesso al router tramite wlan,ovvero si può accedere via web al router solo via cavo....

come faccio ad attivare il wireless sul router?
ora una connessione wireless già c'è perchè la usa mio fratello nell'altra camera.

che chiavetta mi consigliate?

beh se già c'è allora basta che la cerchi e metti la pw ......
di chiavette non mi sento di consigliartene perchè danno sempre qualche problema,ma se proprio insisti.....
insisti???????.......
allora ti direi di prendere una dlink,che ha anche il supporto da tavolo dove infilarla e tenerla in piedi sulla scrivania.....
costo circa 20€ al pubblico,anche meno forse.

Ultima modifica: