Informatica e elettronica varia

l'esterno è comodo perchè come tale lo sposti dove vuoi
l'interno una volta messo è difficile che stai a smontarlo per metterlo su un altro pc.
A livello di componenti sono uguali, è lo stesso medesimo disco con la differenza che l'esterno si alimenta tramite il suo box e la sua interfaccia di collegamento

ad esempio quando conviene l'uno e quando l'altro?
quello esterno quando vuoi avere i dati salvati e magari li vuoi spostare da un pc ad un'altro ma la velocità è vincolata dalla max velocità teroica della porta USB .

quello interno quando vuoi salvare i dati e non hai necessità di spostarli frequentemente,hai però la massima velocità di trsferimento perchè è collegato direttamente sul bus.

con quelli interni si ha inoltre la possibilità di creare dei sistemi RAID,tra i quali cito i più comuni,che possono raddoppiare la velocità già molto elevata(raid 0 o stripe) o raddoppiare la sicurezza facendo un disco copia (raid 1 o mirror) e altri tipi meno usati....

i primi punti li ho capiti,cioè si è vincolati dalla velocità della porta usb.
ad esempio una porta 2.0 è più veloce di una 3.0 ?

l'ultimo non sò cosa sia.

i primi punti li ho capiti,cioè si è vincolati dalla velocità della porta usb.
ad esempio una porta 2.0 è più veloce di una 3.0 ?

l'ultimo non sò cosa sia.
no,al contrario,ma x la USB 3 è un po' presto,non ho ancora visto hd esterni su usb 3....e il tuo pc a meno che non l'hai preso negli ultimi mesi non ha di sicuro le porte usb3....
x sfruttare tale velocità è fondamentale che sia il disco che il pc ne siano dotati.

io volevo dire che per quello esterno si è vincolati dalla velocità della porta usb,mi sono espresso male.

per quanto riguarda la porta usb 3.0 l'ho citata perchè ho visto su ebay hd esterni che usavano porta 3.0.

io volevo dire che per quello esterno si è vincolati dalla velocità della porta usb,mi sono espresso male.

per quanto riguarda la porta usb 3.0 l'ho citata perchè ho visto su ebay hd esterni che usavano porta 3.0.
attenzione a non confondere "supportato anche da USB 3" da " utilizza USB 3 "
comunque ci siamo capiti.....
vedo ora dal mio fornitore che la WD ha iniziato a produrne alcuni esemplari.....

Ultima modifica:
quindi ci sono anche tipi che utilizzano solo porte usb 3.
ok sei stato chiaro:approved:

quindi ci sono anche tipi che utilizzano solo porte usb 3.
ok sei stato chiaro:approved:
no,forse mi sono spiegato male,ora che sta uscendo la usb 3,i commercianti x vendere i dischi che usano la usb 2 ,scrivono che funziona anche sulla 3,ma ovviamente viaggiano alla velocità della 2.....
invece i dischi esterni x usb 3 funzionano anche sulla 2 e sulla 1.1,ma ovviamente a velocità inferiori.....
in breve,tutte le usb sono compatibili ma x avere il max sia il pc che l'hd est devono avere la stessa usb....
in ordine di velocità dalla più lenta
1.1
2.0
3.0

no,forse mi sono spiegato male,ora che sta uscendo la usb 3,i commercianti x vendere i dischi che usano la usb 2 ,scrivono che funziona anche sulla 3,ma ovviamente viaggiano alla velocità della 2.....
invece i dischi esterni x usb 3 funzionano anche sulla 2 e sulla 1.1,ma ovviamente a velocità inferiori.....
in breve,tutte le usb sono compatibili ma x avere il max sia il pc che l'hd est devono avere la stessa usb....
in ordine di velocità dalla più lenta
1.1
2.0
3.0
ok,chiaro ora.

la 3 funziona sia su 2 che su 1.1
la 2 funziona anche su 1.1

ma le altre più piccole non funzionano su quelle più grandi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
volevo chiedervi una cosa..siccome ho comprato su ebay un mini microfono vorrei sapere se devo fare qualche procedura per farlo funzionare dato che quando lo attacco al pc non mi funziona.

aiuto chiavetta USB

aiuto chiavetta USB

ragazzi ho bisogno di aiuto ... ho una chiavetta usb da 4 gb ... fino adesso a sempre funzionato ma ... oggi l'ho messa nel pc e mi esce fuori che bisogna formattare l'unita ...???? come mai sta cosa ??? come posso fare a salvare le cose che stavano su ? sono abbastanza importanti .. aiutoooo ....

ho già provato stef ... sul mio ho il 7 e sull'altro xp .. niente da fare ... su tutti e 2 mi fa formattare la chiavetta ... ma non voglio farlo ... magari ce un'altro modo x farla funzionare oppure x salvare quello che ce su ..

Forse l'hai tolta senza fare la procedura di chiusura ?