Finalmente in mezzo alla neve!

si però son belle rumorose rispetto le normali
 
E' vero, però almeno le mie il primo anno erano davvero silenziose.
 
Arrivato! Altezza 1200 m, strade pulite, in campeggio 30 cm di neve dalle parti, in terra neve pestata e lastre di ghiaccio, termometro alle ore 15.30.. -2°
Usato cambio in "W" la macchina incollata in terra, nessun sbandamento o difficoltà, per adesso gomme OK!!!
Messo gasolio artico, domani è prevista ulteriore nevicata, appena è caduta esco a provare la macchina, farò delle foto che metto quando torno a casa.
Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti!!!
 
Arrivato! Altezza 1200 m, strade pulite, in campeggio 30 cm di neve dalle parti, in terra neve pestata e lastre di ghiaccio, termometro alle ore 15.30.. -2°
Usato cambio in "W" la macchina incollata in terra, nessun sbandamento o difficoltà, per adesso gomme OK!!!
Messo gasolio artico, domani è prevista ulteriore nevicata, appena è caduta esco a provare la macchina, farò delle foto che metto quando torno a casa.
Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti!!!
Scusa la mia ignoranza Ale, ma il cambio in "W".....io non so cosa è???:ka:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
buon divertimento ale;) ...
cmq ragazzi x adesso con le mie invernali non ho avertito più rumore del solito che mi diceva dj ...
 
w = winter il cambio automatico tende a dare stacchi meno veloci alle ruote che quindi tendono a slittare di meno.
Sulle nostre più recenti non c'è.
 
Ah però! Non sapevo che prima c'era anche la posizione "W"...come mai non c'è più? Sulla neve, deve essere molto utile?
 
Abbiamo l'anti slittamento e molti altri sistemi più evoluti.

non credo centri quello sai. Sui CA Merz (parlo del solito NAG) prima avevamo S (standard) e W (winter) ora c'è S (sport) e C (confort). Non sò se al di la del cambio di sigla la W stia ora per C ma cmq ESP ed altri accessori di sicurezza non credo centrino in questo caso
 
Tutti i cambi automatici che ho avuto io avevano il c confort e s sport oltre al sequenziale. Ricordo però che sui primi triptronic avevi anche la possibiltà di mettere 2 3 che valevano per la montagna. il winter per me e' un programma invernale.
 
non credo centri quello sai. Sui CA Merz (parlo del solito NAG) prima avevamo S (standard) e W (winter) ora c'è S (sport) e C (confort). Non sò se al di la del cambio di sigla la W stia ora per C ma cmq ESP ed altri accessori di sicurezza non credo centrino in questo caso
Anche tu hai ancora S standard 1998k? In W parte in seconda inoltre e la retro è molto più lunga:)