Finalmente in mezzo alla neve!

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Finalmente in mezzo alla neve!

Finalmente ho modo dopo 2 anni di provare per bene le gomme termiche da neve.
Sono in mezzo ad una bella nevicata!
Fino ad ora quasi 20 cm, ora mi muovo per provare un pò la reazione della car nelle varie situazioni.
Al campeggio siamo solo in 4:biggrin:, io e il mio amico con relative consorti!:ka:
Tanti saluti a tutti!

Allego una foto, clicca sopra:

Montagna.jpg
 
Ultima modifica:
Mi sono collegato con il poratile con attaccato il Cellulare, l'ho allegata nel solito modo, io mi sono scollegato al Forum e ricollegato e la vedo:ka:
 
la vedo anche io....che zona è precisamente?dove abiti tu?o sei in gita?

ps:quanti gradi avete?
 
Sono colegato con il portatile, faccio fatica perchè c'è maltempo e poco segnale!
Sono di Firenze, ora sono in gita in val di Pejo in un campeggio.
Ora sta piovendo e la neve sta sciogliendosi tutta!
Comunque con neve fresca anche se alta, nessuno problema con le gomme termiche!
Dimenticavo: 5 gradi.
 
non so se invidiarti o meno...sicuramente l'esp sta facendo gli straordinari....

comunque internet sta facendo i capricci anche dalle mie parti...sicuramente per il maltempo,che sembra stia per abbattersi anche da me...speriamo che non faccia niente almeno per domani e domenica....comunque a me intorno ai 18°c...;)
 
Ho provato sia a tenere che a togliere l'ESP, mi sembra sia meglio tenerlo.
Mi sembra di ricordare, non me lo ricordo mai, se va tolto con catene montate.:ka:
 
ora non mi ricordo se è meglio tenerlo o no..so solo che quando devi fare una partenza da fermo,e ce parecchia neve,ti conviene disinserirlo,in modo da dare alle ruote quella piccola sgommatina per potersi muoversi...naturalmente con moderazione..:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Alessandrog, riguardo l'ESP, sì per partire toglilo se hai problemi, e poi riattaccalo. Dopo aver provato le gomme hai anche testato l'etilometro? :) Buon divertimento e respira un po' di aria buona!
 
Ottimo allora:approved:...poi se non son buone quelle gomme di chi le ha inventate non so:D
 
...so solo che quando devi fare una partenza da fermo,e ce parecchia neve,ti conviene disinserirlo,in modo da dare alle ruote quella piccola sgommatina per potersi muoversi...naturalmente con moderazione..:)

Ciao Alessandrog, riguardo l'ESP, sì per partire toglilo se hai problemi, e poi riattaccalo. Dopo aver provato le gomme hai anche testato l'etilometro? :) Buon divertimento e respira un po' di aria buona!

Ottimo allora:approved:...poi se non son buone quelle gomme di chi le ha inventate non so:D

con catene da neve esp disinserito :)

salvo e nordkapp, capito, meglio toglierlo per partire, perchè se lo si lascia cosa può succedere?

nordkapp
, si l'aria quassù è veramente ottima!
La neve è già andata via tutta, sta piovendo!
L'etilometro l'ho testato, però bevendo sempre in quqntità giusta, non suoero mai il livello di attenzione, allora lo adopererò all'occasione quando ho qualche dubbio, perchè è progettato per + o - 400 misurazioni.

espritcdi, per la marca delle gomme effettivamente mi hanno consigliato bene!

stefbenz, grazie per avermelo ricordato!
 
Ultima modifica:
io non son d'accordo esp sempre e cmq, al max si leva in partenza
Dai vostri consigli mi sembra di aver capito che alla partenza conviene far slittare un pò le ruote togliendo l'ESP, altrimenti cosa potrebbe succedere, sia in cambio automatico che in manuale?:lookaround:
 
Dai vostri consigli mi sembra di aver capito che alla partenza conviene far slittare un pò le ruote togliendo l'ESP, altrimenti cosa potrebbe succedere, sia in cambio automatico che in manuale?:lookaround:

perchè con l'esp inserito,appena una ruota slitta,taglia la potenza al motore,quindi e come se accellerassi a vuoto(nelle partenze su neve),mentre senza esp ai quel minimo di motricità che ti serve per iniziare a partire....mi raccomando però,appena ti muovi riattivalo...;)
 
perchè con l'esp inserito,appena una ruota slitta,taglia la potenza al motore,quindi e come se accellerassi a vuoto(nelle partenze su neve),mentre senza esp ai quel minimo di motricità che ti serve per iniziare a partire....mi raccomando però,appena ti muovi riattivalo...;)

sul libretto c'è scritto con in marcia con catene è da toglere.

cmq, come dice anche salvo, per partire su neve deve sgommare un pochettino senò rimani fermo
 
Ho capito, ora mi è chiaro, infatti nelle prove che ho fatto in questi giorni, alle partenze togliendolo, mi ricordo lampeggiava la spia ESP.
Grazie a tutti e due.:approved:
 
Ultima modifica:
uso questo post per un dubbio:siccome nel mio garage per poter uscire c'è una salita,in poche parole quasi sotterraneo,e alcune volte mi è capitato,magari se è presente un pò d'acqua sul pavimento,che la macchina appena si trova sulla pendenza per poter uscire slitta un po,naturalmente perchè il fondo è scivoloso;una volta però mi è capitato che era molto scivoloso,tanto che non riuscivo a salire,e l'esp stava sempre a lampeggiare....quindi ho tolto l'esp in modo da non farmi tagliare la potenza per poter slittare un po per salire,ed appena ha iniziato a slittare l'esp che era giallo fissa,inizia a lampeggiare,come se si fosse attaccato in automatico,naturalmente non riuscendo ad uscire dal garage,quindi ho aspettato che si asciugasse un pò...la domanda è:come mai anche se con esp disinserito,appena slitto ,inizia a lampeggiare?si riattiva da solo?,in caso volessi sgommare,non posso?mah...