Finalmente in mezzo alla neve!

Ciao salvo, quando torno le pubblico, ora con la chiavetta mi si scaricherebbe subito tutto il credito.:)
Giorni fa per quella vostra famosa festa, le "pettole" le hai mangiate?

quale festa?comunque sia,ancora niente pettole...:)

quale festa?comunque sia,ancora niente pettole...:)

Le pettole si fanno il giorno di Santa Cecilia,ma poi si possono fare in qualunque giorno del periodo natalizio, più che altro nelle vigilie, dove le famiglie si riuniscono, giocano a carte ecc., cosi mi dissero i miei amici pugliesi.:)

Pettole= descrivere cibo grazie.
Pasta come quella che si fa per il pane, a Firenze si chiamano "ficattole" ahah..verificare su google!
Le pettole sono simili ma anzichè impastare poi tagliare a fette e friggere in olio bolente, si fa un impasto molto morbido, senza toccarlo con le mani e con l'ausilio di un cucchiano si butta a porzione direttamente nell'olio, poi quando sono pronte si mangiano in vari modi che salvo saprà meglio di me!
Dato che il titolo del post è: "in mezzo alla neve" per non considerarlo OT si potrebbe dire: un'ottima merenda prima di affrontare un viaggio in piena nevicata, "ficattole" e "pettole"ben vengano(venire: inteso come arrivare!!!!ahahah).:)

anche da me si fanno le pettole,però sono lunghe non piccole quanto un cucchiaio,in media saranno un20 centimetri,sono buonissime!!
fine ot.

Pasta come quella che si fa per il pane, a Firenze si chiamano "ficattole" ahah..verificare su google!
Le pettole sono simili ma anzichè impastare poi tagliare a fette e friggere in olio bolente, si fa un impasto molto morbido, senza toccarlo con le mani e con l'ausilio di un cucchiano si butta a porzione direttamente nell'olio, poi quando sono pronte si mangiano in vari modi che salvo saprà meglio di me!
Dato che il titolo del post è: "in mezzo alla neve" per non considerarlo OT si potrebbe dire: un'ottima merenda prima di affrontare un viaggio in piena nevicata, "ficattole" e "pettole"ben vengano(venire: inteso come arrivare!!!!ahahah).:)
Alessandrog quindi queste pettole o ficattole potrebbero essere usate per amplificare l'effetto ventosa delle gomme invernali?

Alessandrog quindi queste pettole o ficattole potrebbero essere usate per amplificare l'effetto ventosa delle gomme invernali?
ahahah in un certo senso si!!!
Ecco un po' di foto promesse:

Quasi arrivato:
1.jpg

Arrivato:
2.jpg

Nevicata notturna:
3.jpg

Uscita per il paese:
4.jpg

Dopo transito auto:
5.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io viaggio coi 14.

Ma hai in mente per chi sfotte quelli coi 15 di salirgli sul cofano?

Vedo che sei regolare in montagna.Cosa fai fondo oppure qualche sciatina ?
Ho iniziato a fare discesa libera tardi a 30 anni..smesso a 50..dopo che a un mio coetaneo hanno infilato con il trapano da sveglio senza anestesia..una punta di trapano da una noce all'altra di un piede mentre lo tenevano in tre..poi gli hanno applicato dei pesi per tenergli in trazione una gamba rotta.
Alla domanda perchè non gli facevano l'anestesia risposero che le iniezioni erano molto più dolorose di una trapanatura veloce...naturalemte sono passati 10 anni può darsi abbiano trovato altri sistemi!!! Scherzo..il motivo non è stato questo anche se vero....mi è andata via la voglia di fare le code alle partenze delle seggiovie..e di buttare via soldi...adesso quando ho voglia faccio un po' di fondo pattinato in una pista comoda vicina dove si può entrare da qualsiasi parte a qualsiasi ora e naturalmente gratis!!!:)

Ultima modifica:
Quoto per il fondo.
Poi per me la discesa libera e' diventata anche rischiosa e non la faccio più nemmeno io.
L'anno scorso mi son beccato a poca distanza da me una collisione fra sciatori con l'intervento dell'elicottero del 118.

Purtroppo è la verità! Troppa gente!

E di questa nevicata dell'anno scorso che ne dite?
Qualcuna mi sembra di averla già pubblicata!
Avevo le vecchie nokian di tre anni!

40.jpg

41.jpg

43.jpg

44.jpg

Ultima modifica da un moderatore: