Finalmente in mezzo alla neve!

2)- Sono già tornato a casa, viaggio tutto OK, un pò di nevischio sull'autostrada ma niente traffico.

3)-Gli specchi si scaldano anche a me.
Ora la prima giornata di sole controllo per bene gli spruzzatori.:ahsisi:
Sotto il cofano non ho i "coperchietti" come la tua ma solo un telaio di platica(grata) dove al centro c'e il sensore dove si vede bene che arrivano i 2 fili, ai lati (nascosti) i 2 spruzzatori, per verificare bisognerebbe smontare la grata.
Penso che con una pila riesco a vederli da sopra per vedere come sono, semplici o riscaldati.

i coperchietti che citavo nell'altro post era per la 202 nemmeno io li ho su questa, ho come la tua

i coperchietti che citavo nell'altro post era per la 202 nemmeno io li ho su questa, ho come la tua
Grazie per la specificazione, allora controllo meglio.
Scusami, ma alla tua, guardando il cofano da sotto, la guaina nera con i cavi ti va al centro in direzione del sensore passando da destra(attaccata al tubo nero del liquido), oppure vedi bene dei cavi distinti che vanno sotto agli spruzzatori?

Uela ragazzi, mi avete messo addosso una sindrome da curiosità ....poi vado a letto e mi sogno gli ugelli con o senza il riscaldamento!
Vi posso aiutare con un listino della C edizione 2006 (praticamente l'ultima evoluzione del W203 restyling) in pdf, se volete Ve lo posso inviare.
Sui cataloghi cartacei non ne fa menzione, ma sul listino pdf, alla voce funzionalità negli equipaggiamenti comuni a tutte le versioni, come ultima voce .... ci sono loro!
Quindi a meno che sul 1a serie l'avessero tolto dopo la W202 ...... dovrebbero esserci.

Alessandrog ..... ma si stava così bene lassù, cosa vai a fare in città a respirare l'aria inquinata?

.....
Quindi a meno che sul 1a serie l'avessero tolto dopo la W202 ...... dovrebbero esserci.

Alessandrog ..... ma si stava così bene lassù, cosa vai a fare in città a respirare l'aria inquinata?

-Domani ricontrollo, se li ho sono più che contento!

-E vero si stava veramente bene, ma gli amici erano rientrati tutti, ero rimasto solo io, non mi piace stare da solo.:sleeping:

nessun vervosismo:icon_smile_sculacci:D:fluffle:, io intendevo i vetri degli specchietti laterali (anche quelli sono riscaldati pure sulla 202 di serie:roargh:), confermo inoltre che sotto al cofano ci sono due coperchietti sotto ai quali se ricordo bene si celano i due ugelli lavavetro ed i cavetti elettrici

ciao:fluffle:
Ah non avevo capito che ti riferivi agli specchietti:), mi sembrava strano i vetri eh:p
Bene aspettiamo di scoprire come stanno le w203 con gli ugelli allora:roargh:

Grazie per la specificazione, allora controllo meglio.
Scusami, ma alla tua, guardando il cofano da sotto, la guaina nera con i cavi ti va al centro in direzione del sensore passando da destra(attaccata al tubo nero del liquido), oppure vedi bene dei cavi distinti che vanno sotto agli spruzzatori?

no da come l'ahi descritta mi sà che è la stessa cosa che hai tu: si vede bene la guaina ed il tubetto liquido tergivetro ma non molto di più

Uela ragazzi, mi avete messo addosso una sindrome da curiosità ....poi vado a letto e mi sogno gli ugelli con o senza il riscaldamento!
Vi posso aiutare con un listino della C edizione 2006 (praticamente l'ultima evoluzione del W203 restyling) in pdf, se volete Ve lo posso inviare.
Sui cataloghi cartacei non ne fa menzione, ma sul listino pdf, alla voce funzionalità negli equipaggiamenti comuni a tutte le versioni, come ultima voce .... ci sono loro!

ciao Nordkapp spero che sei riuscito a dormire senza sti inkubi tremendi:D
cmq grazie per il pdf io avevo scaricato quello della w203 evolution non sò se è lo stesso che hai ora, poi ho un catalogo cartaceo della 203 restyling appena uscita (infatti ha ancora il 270cdi e non il 320cdi).

da quanto sò dovrebbe essere di serie anche sulla pre-resty però non ho avuto modo di riscontrarne il funzionamento, Alessandro invece sembrava che avesse dubbi visto che dice non gli funzionava, boh, ...avanti altri inkubi notturni:roargh:

-Domani ricontrollo, se li ho sono più che contento!

-E vero si stava veramente bene, ma gli amici erano rientrati tutti, ero rimasto solo io, non mi piace stare da solo.:sleeping:

come solo, ci siamo noi! e poi con tutto quello che hai scritto da lì :tippen:si saranno sentiti soli e se ne son tornati già per quello:lol:

Anche a Milano la neve non ha scherzato. Ecco la mia ieri mattina
attachment.php

come solo, ci siamo noi! e poi con tutto quello che hai scritto da lì :tippen:si saranno sentiti soli e se ne son tornati già per quello:lol:

-Siamo stati tutti i giorni inseme:celebrate:, poi alle 23.00 c'e il coprifuoco:mad:, chiude il bar, strade ghiacciate:afraid:, dove vai? Tutti a letto:yawn2:! E io al computer a parlare con i miei amici "virtuali":tippen:!

Una buona notizia:
Finalmente stamani, con la griglia sopra il cofano finalmente non ricoperta di ghiaccio, ho potuto finalmente individuare i cavi che vanno agli spruzzatori, si vedono bene guardando da sopra, meglio così!
A questo punto non mi interessa più sapere da dove arrivano i cavi, l'importante è averli! Avevate ragione, come sempre!:approved:

Una cattiva notizia:
Stamani mi è rimasta accesa una volta la "spia delle candelette" dopo l'avviamento, poi non lo ha fatto più. Durante gli avviamenti che ho fatto in mezzo al gelo, il preriscaldamento avveniva con tempi lunghi, e come mi è già successo durante gli inverni passati, al ritorno in città mi si sono guastate e le ho dovute sostituire tutte (prima una poi l'altra), una addirittura è stata sostituita già 2 volte.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
-Siamo stati tutti i giorni inseme:celebrate:, poi alle 23.00 c'e il coprifuoco:mad:, chiude il bar, strade ghiacciate:afraid:, dove vai? Tutti a letto:yawn2:! E io al computer a parlare con i miei amici "virtuali":tippen:!

Una buona notizia:
Finalmente stamani, con la griglia sopra il cofano finalmente non ricoperta di ghiaccio, ho potuto finalmente individuare i cavi che vanno agli spruzzatori, si vedono bene guardando da sopra, meglio così!
A questo punto non mi interessa più sapere da dove arrivano i cavi, l'importante è averli! Avevate ragione, come sempre!:approved:

Una cattiva notizia:
Stamani mi è rimasta accesa una volta la "spia delle candelette" dopo l'avviamento, poi non lo ha fatto più. Durante gli avviamenti che ho fatto in mezzo al gelo, il preriscaldamento avveniva con tempi lunghi, e come mi è già successo durante gli inverni passati, al ritorno in città mi si sono guastate e le ho dovute sostituire tutte (prima una poi l'altra), una addirittura è stata sostituita già 2 volte.

bene, si vedono guardando da sopra nella griglia del cofano in corrispondenza degli ugelli? Ora sarebbe bello che servano in caso di necessità!:afraid:

per le candelette, ma ora non ti si sono accese più? Quante ne hai cambiate non capisco dovresti averne 4 non 2!?

-bene, si vedono guardando da sopra nella griglia del cofano in corrispondenza degli ugelli? Ora sarebbe bello che servano in caso di necessità!:afraid:

-per le candelette, ma ora non ti si sono accese più? Quante ne hai cambiate non capisco dovresti averne 4 non 2!?

-Si guardando dentro la griglia da sopra, si vedono benissimo i cavi che vanno sotto agli ugelli.

-Una alla volta le ho cambiate tutte e quattro, poi di queste nuove se ne era bruciata un'altra, quindi una è stata cambiata 2 volte.

-Purtroppo stasera ho riprovato e dopo l'accensione del motore rimane accesa la spia, vuol dire una o più di una sono ribruciate, però aspetterò il prossimo tagliando.
Queste bruciature le ho avute sempre d'inverno dopo che sono ritornato dalla montagna.:mad: La causa non è dovuta a candelette vecchie ma ad un'accensione prolungata, oppure è un loro difetto e pensare che me le hanno messe sempre originali, la spesa non è tanta ma scoccia lo stesso.

Sì 1998K, incubi finiti grazie! Hanno detto che per il fine settimana arriva il gelo, Alessandrog è già abituato alle temperature esterne da Scandinavia invernale, spero che ci darà delle buone dritte!

Alessandrog, immagino che col coprifuoco ci fosse poco da fare, per curiosità hai la tv/radio satellitare in roulotte? E' anche vero che quando nevica va in assenza di segnale, quindi parole crociate e radio della vallata ti fanno compagnia "anni 70" .... dai che rispetto a qualche decennio addietro, le cose son migliorate, se vi ricordate i tempi (per chi va in montagna in estate) in cui al primo temporale saltava la corrente elettrica per ore, quindi candela o torcia elettrica, radio a pile e passatempi NON tecnologici!

Sì 1998K, incubi finiti grazie! Hanno detto che per il fine settimana arriva il gelo, Alessandrog è già abituato alle temperature esterne da Scandinavia invernale, spero che ci darà delle buone dritte!

Alessandrog, immagino che col coprifuoco ci fosse poco da fare, per curiosità hai la tv/radio satellitare in roulotte? E' anche vero che quando nevica va in assenza di segnale, quindi parole crociate e radio della vallata ti fanno compagnia "anni 70" .... dai che rispetto a qualche decennio addietro, le cose son migliorate, se vi ricordate i tempi (per chi va in montagna in estate) in cui al primo temporale saltava la corrente elettrica per ore, quindi candela o torcia elettrica, radio a pile e passatempi NON tecnologici!

-Spero di esservi d'aiuto(scherzo!), ormai non ho più paura del gelo, dopo quello che ho passato!

-E solo da 15 anni che sono in campeggio, non so quello che succedeva prima, però credo a quello che dici, forse era più avventuroso!
Fortunatamente la TV si vede sempre bene, perchè il campeggio è in discesa e l'antenne non sono ostacolate dagli alberi, si cerca di piazzarle senza che diano noia i rami, c'è un buon ripetitore installato da qualche anno.
Anche il TC riceve bene, lo stesso per collegarmi con il computer.
Ho solo un'antenna direzionata come tutte le altre, senza amplificatore, si ricevono solo 10 canali, sembra che dal prossimo anno trasmetteranno solo con il Digitale Terrestre, si comprerà il Decoder.
-La sera spariscono tutti nei bar a bere, le strade sono deserte, mentre mi recavo lassù, combinazione, ad una radio locale che ascoltavamo in macchina, hanno detto che da un sondaggio risulta che la regione con persone più infelici sia il Trentino!
Naturalmente è solo un sondaggio e lascia il tempo che trova, comunque di facce serie se ne vedono in abbondanza!

Ultima modifica:
Bene dilemma spruzzatori riscaldati risolto:approved:
Le candelette sono troppo fragili a questo punto! Non so, forse sarebbe da provare se parte bene anche se è freddo e tirare avanti così? Le cambierai tu più avanti? Magari le tue non sono bloccate visto che le hai già sostituite.
Sarebbe da capire se ce ne son di migliori:ka:

P.s. per il digitale terrestre, ma lo saprete già, ho visto un decoder grande poco più di una presa scart, uno senza scheda, l'altro con, non sapevo che ci fossero così piccoli.

-Bene dilemma spruzzatori riscaldati risolto:approved:

-Le candelette sono troppo fragili a questo punto! Non so, forse sarebbe da provare se parte bene anche se è freddo e tirare avanti così? Le cambierai tu più avanti? Magari le tue non sono bloccate visto che le hai già sostituite.
Sarebbe da capire se ce ne son di migliori:ka:

-P.s. per il digitale terrestre, ma lo saprete già, ho visto un decoder grande poco più di una presa scart, uno senza scheda, l'altro con, non sapevo che ci fossero così piccoli.

-Siamo andati un pò per le lunghe per colpa mia, se ero a casa in situazioni migliori me ne accorgevo subito!

-Le candelette è vero mi sembra facciano schifo, per adesso qui da me non occorrono, quando le cambierò al prossimo tagliando chiedo se ce ne sono delle migliori anche se non originali, vedremo!
In montagna posso confermare come mi sembra di aver già scritto, che con spia accesa un mio amico di Roma ogni volta che tentava di mettere in moto ha dovuto sempre spruzzare(quella cosa) nel filtro altrimenti scaricava la batteria ma non gli partiva.

-Per i Decoder piccoli, bene a sapersi, devo sfruttare al massimo lo spazio dispinibile|:approved:

Si penso che lo comprerò anche io così piccolo per il digit terrestre visto che uso prevalentemente il SAT, se giri su google "mini" o "nano" trovi le immagini.

Per le candelette, quando eri lassù quanti secondi stavano accese hai fatto caso?

.......
Per le candelette, quando eri lassù quanti secondi stavano accese hai fatto caso?
Mi sembra dai 4 ai 6 sec, però allora mi domando in Germania come faranno? Possibile che non siano al corrente di queste premature bruciature?
Alla Bravo mi sembra di ricordare ne ho cambiate alcune solo una volta, sempre al ritorno d'inverno da lassù!:ka:

Nemmeno poi tanti secondi. In effetti ci sono posti con climi anche più freddi, e le benz sono ovunque, chissà che non ci sia realmente un tipo di candeletta più robusta...anche se mi sembra curioso che le montino a seconda di dove va a finire la macchina.