Finalmente in mezzo alla neve!

In condizioni normali si accendono e si spengono immediatamente, quando stanno accese per tempi più lunghi e ripetuti, si bruciano anche da quasi nuove come è successo a me.
Ripeto, sulla Bravo con motore non CommonRail, mi rimanevano accese sempre per tempi lunghi, e duravano molto di più, questa è la riprova che le candelette più robuste che durano esistono.:ahsisi:

In condizioni normali si accendono e si spengono immediatamente, quando stanno accese per tempi più lunghi e ripetuti, si bruciano anche da quasi nuove come è successo a me.
Ripeto, sulla Bravo con motore non CommonRail, mi rimanevano accese sempre per tempi lunghi, e duravano molto di più, questa è la riprova che le candelette più robuste che durano esistono.:ahsisi:

non me ne intendo ma magari dipenderà anche dal circuito di comando/controllo e non solo dalla candeletta.

ma ora la spia ti rimane fissa accesa anche in marcia? Se si è fastidioso.

@Nordkapp: non sapevo che con neve si perde il segnale TV! Chissà se anche con il digitale terrestre!?

@espritcdi: ma mettendo il decoder serve sempre un telecomando per comandarlo oppure si continua ad usare quello solito del TV anche per comandare i canali digitali?

-non me ne intendo ma magari dipenderà anche dal circuito di comando/controllo e non solo dalla candeletta.

-ma ora la spia ti rimane fissa accesa anche in marcia? Se si è fastidioso.

-Può darsi, quello che so di sicuro è che è un difetto di questo modello, come ho già detto è successo anche al mio amico, la mia è del 2002 la sua del 2003, non sono combinazioni, succede troppo di frequente.
Al prossimo tagliando mi informerò per bene per sapere se esiste una soluzione.:ahsisi:

-Si rimane accesa dopo l'avviamento, ma dopo circa una trentina di secondi si spegne, l'inefficenza delle candelette ha solo questa segnalazione momentanea, non viene segnalata dal CDB come guasto.:ahsisi:

Ultima modifica:
-Può darsi, quello che so di sicuro è che è un difetto di questo modello, come ho già detto è successo anche al mio amico, la mia è del 2002 la sua del 2003, non sono combinazioni, succede troppo di frequente.
Al prossimo tagliando mi informerò per bene per sapere se esiste una soluzione.:ahsisi:

-Si rimane accesa dopo l'avviamento, ma dopo circa una trentina di secondi si spegne, l'inefficenza delle candelette ha solo questa segnalazione momentanea, non viene segnalata dal CDB come guasto.:ahsisi:

bene, cioè male per il primo punto (io speriamo che me la cavo:D), per l'altra info, grazie!

Per il decoder, che ho già comperato a suo tempo per casa, ha il suo telecomando, però esiste un modello di telecomando Meliconi(quello che ho comperato adesso) con cui puoi comandare tutto:
VCR-SAT-AUX-TER-DVD e naturalmente più di una TV, gli altri li ho nascosti in un cassetto.:D

non me ne intendo ma magari dipenderà anche dal circuito di comando/controllo e non solo dalla candeletta.

ma ora la spia ti rimane fissa accesa anche in marcia? Se si è fastidioso.

@Nordkapp: non sapevo che con neve si perde il segnale TV! Chissà se anche con il digitale terrestre!?

@espritcdi: ma mettendo il decoder serve sempre un telecomando per comandarlo oppure si continua ad usare quello solito del TV anche per comandare i canali digitali?

Pr le candelette, non è che 30 secondi sia il tempo max che viene considerato necessario per accendere i motori a climi di -30/40°C .... quindi dopo 30 sec la spia si spegne perchè la candeletta deve essere spenta per forza (oppure si è raggiunta la normale temperatura di funzionamento e di "carburazione").

Per il satellitare (ma vale anche per il GPS dell'auto), in caso d'intensa nevicata puoi perdere il segnale col satellite, per la TV digitale terrestre non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere (altrimenti in alcune nazioni si sparerebbero o dovrebbero cablare tutto), l'importante è che il segnale in arrivo in antenna sia abbastanza forte, eventualmente amplificandolo in entrata o cambiando i cavi e l'antenna; col digitale non ci sono via di mezzo e dire vedo 5 canali maluccio ... o sì o no.
Mi sto guardando le previsioni meteo tedesche, - 15/20 dappertutto in pianura, mentre sui 1000 metri può essere più caldo (si fa per dire) rasentando i -5/10 ... ecco perchè da loro il sedile riscaldabile è spesso presente.

--Pr le candelette, non è che 30 secondi sia il tempo max che viene considerato necessario per accendere i motori a climi di -30/40°C .... quindi dopo 30 sec la spia si spegne perchè la candeletta deve essere spenta per forza (oppure si è raggiunta la normale temperatura di funzionamento e di "carburazione").

-- l'importante è che il segnale in arrivo in antenna sia abbastanza forte, eventualmente amplificandolo in entrata o cambiando i cavi e l'antenna
...

-Mi spiego meglio, lassù anche con 13° sotto zero, la spia delle candelette rimaneva accesa anche 6 sec. o più, non ho cronometrato, cerco di ricordarmi, poi si spegneva, avviavo il motore e la spia non si accendeva più.
Questo in condizioni normali con candelette efficienti.
Purtroppo per esperienza( ne ho già cambiate 5), se una o più sono bruciate, la spia si accende regolarmente, poi si spegne, si fa l'avviamento, quando il motore è in moto passano alcuni secondi e la spia si riaccende per circa una trentina di secondi per segnalarne il guasto, dopo si rispegne, il CDB è programmato così per via che dia solo l'indicazione e non dia fastidio rimanendo accesa.
Quindi riassumendo, candelette bruciate, dopo la messa in moto riaccensione spia per 30 sec come segnalazione guasto.

-Per amplificare il segnale bisogna vedere se merita, perchè si amplificano anche i disturbi, nel mio caso l'avevo messo ma poi l'ho tolto perchè vedo meglio senza.:ahsisi:

Correzione: stamani ho cronometrato, rimane accesa per 1 minuto esatto!

Ultima modifica:
@1998K, per il telecomando ti hanno già risposto:), si anche quelli piccoli di cui parlavo hanno un ripetitore infrarossi, penso (spero) si possano comandare anche questi col tipo descritto da Alessandro, io lo usavo, poi con sky si usa solo il suo e amen.
Col SAT si perde il segnale anche con forti temporali. Col terrestre non ho esperienza, so che molti non vedono nulla perchè in realtà il segnale del digit terrestre viene alimentato dal SAT(per alcuni programmi), per cui se non c'è segnale sat non c'è nemmeno quello terrestre:asd:

Per il satellitare (ma vale anche per il GPS dell'auto), in caso d'intensa nevicata puoi perdere il segnale col satellite, per la TV digitale terrestre non ci dovrebbero essere problemi di nessun genere (altrimenti in alcune nazioni si sparerebbero o dovrebbero cablare tutto), l'importante è che il segnale in arrivo in antenna sia abbastanza forte, eventualmente amplificandolo in entrata o cambiando i cavi e l'antenna; col digitale non ci sono via di mezzo e dire vedo 5 canali maluccio ... o sì o no.
Mi sto guardando le previsioni meteo tedesche, - 15/20 dappertutto in pianura, mentre sui 1000 metri può essere più caldo (si fa per dire) rasentando i -5/10 ... ecco perchè da loro il sedile riscaldabile è spesso presente.

una volta però che non avevano il digitale allora in certe nazioni oltre al clima ed alla mancanza di luce all'elevato tasso di alcolismo contribuiva pure il segnale TV che durante gran parte dell'inverno era assente!

per i sedili riscaldabili in effetti è un must per loro così come pure per i tetteschi che hanno spesso il tettuccio e, una volta, magari nemmeno il clima

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
@1998K, per il telecomando ti hanno già risposto:), si anche quelli piccoli di cui parlavo hanno un ripetitore infrarossi, penso (spero) si possano comandare anche questi col tipo descritto da Alessandro, io lo usavo, poi con sky si usa solo il suo e amen.
Col SAT si perde il segnale anche con forti temporali. Col terrestre non ho esperienza, so che molti non vedono nulla perchè in realtà il segnale del digit terrestre viene alimentato dal SAT(per alcuni programmi), per cui se non c'è segnale sat non c'è nemmeno quello terrestre:asd:

ciao espritcdi, ok certo che se hai tv, digitale SAT, DVD, magari ancora VHS ecc o trovi un bel telecomando univ (che però sono sicuro che certe funzioni più avanzate magari non può farle) oppure ti devi dotare di cinturona con portacaricatori per infilare i vari telecomandi e girare per casa tipo Rambo:asd:

una volta però che non avevano il digitale allora in certe nazioni oltre al clima ed alla mancanza di luce all'elevato tasso di alcolismo contribuiva pure il segnale TV che durante gran parte dell'inverno era assente!

per i sedili riscaldabili in effetti è un must per loro così come pure per i tetteschi che hanno spesso il tettuccio e, una volta, magari nemmeno il clima

Per i Paesi che intendi, la TV la vedono come da noi con l'antenna sul tetto, quindi anche quando è brutto tempo i canali si vedono; come aneddoto, mi ricordo quando un po' di annetti addietro ho fatto un giretto dell'Irlanda ..... sbarcato a Dublino per vedere com'è l'unica città nei 2 giorni rimasti mi dicevo: ma io tutti questi bambini/ragazzi e relativamente pochi adulti, in vita mia non ne ho mai visti .... che strano ........ poi facendomi 1000 km nell'isola, ho visto parecchie fattorie a qualche km di distanza dai paesi, i paesini mi sembravano più antiquati di quelli nei film italiani degli anni '50 ..... i canali tv pochissimi, la radio ce n'era una gaelica e poi altre 3-4 (nell'auto noleggiata immaginati il divertimento) .... ho tirato le conclusioni che puoi immaginare: oltre che giocare a carte, parlare e bere al pub (cosa che quelli isolati non potevano fare), avevano un'altra attività.

Il tetto apribile in Krukolandia, da quando il climatizzatore è divenuto abituale anche da loro, almeno sulle auto di classe superiore, non si vede più tanto ..... mi ricordo negli anni '80 le W123 coi colori pastello incredibili ed il tettuccio apribile con parasole antiturbo in plastica nella prima porzione del tetto ..... non serviva vedere la targa per capire la provenienza (anche l'interno in pelo d'agnello non lo vedo più da tempo).

Le strade le tengono pulite..se non capita una nevicata in atto...
Il collaudo lo faccio in campeggio..strade sterrate..neve..lastroni di ghiaccio..curve strette a gomito in salita discesa..:)

inizio settimano prossima le monto pure io ... non vedo l'ora perche non le ho mai avute la invernali ....dite che sentirò qualche differenza? anche andando solo in città x adesso?

Brrrr... Qui' che Cortina e'vicinissima oggi si moriva di freddo!!!!!!!!!!!!!:shocked:

inizio settimano prossima le monto pure io ... non vedo l'ora perche non le ho mai avute la invernali ....dite che sentirò qualche differenza? anche andando solo in città x adesso?

Ti sembrerà di viaggiare su un tappeto di velluto:asd: