Finalmente in mezzo alla neve!

I vetri laterali riscaldati? No quelli non li ho, non sapevo nemmeno ci fossero...
Comunque sempre senza insistere...(we mi sembra che ci sia nervosismo:D), non mi pare di aver visto fili nemmeno sulla mia sotto al cofano, ci sono solo dei tubetti relativamente grossi nella zona delle cerniere cofano. I fili elettrici se non erro (perchè li ha visti un amico che poi ha fatto vedere a me se no io non lo sapevo nemmeno), si vedono togliendo i coperchietti sotto al cofano.
E amen:)
Per il gasolio devo insistere, quello invernale gela a meno 10, quello artico o alpino a meno 21...basta fare un giro in qualche sito di compagnia petrolifera:)
Niente nervosismo, perchè, anzi mi interessa questa cosa, vi ringrazio se insistete, potrei sbagliarmi, qui gela anche la vista, come ho detto ho fatto dei controlli fugaci, non è simpatico ne salutare stare con il collo allungato dentro il cofano quaggiù, un minuto e via di corsa al calduccio.
A casa controllo per bene a costo di smontare per verificare.
Dovrebbe essere facile, il cofano è attaccato a 2 cerniere( non ci sono cavi intorno ad esse), c'è un tubo nero per il liquido, una guaina nera con 2 fili elettrici, non esiste niente altro, almeno nella mia, controllerò per bene dove arrivano questi due cavi e il mistero è risolto.:ahsisi:
Intanto mi sono riletto tutto il libretto istruzioni, ma non dice niente.
Se troverò questi riscaldatori ne sarò più che contento!:approved:
 
Ultima modifica:
Infatti:), ammetto che ti ho pensato quando davano la notiza al tg di rientrare prima Alessandro;)
Ti ringrazio per il pensiero, ma tanto è brutto tempo anche da noi, a Rimini nevica di già, abbiamo telefonato, fortunatamente non devo andare a lavorare, anche se ci sarà brutto tempo, aspetto il giorno giusto per il rientro, senza furia.
Qui siamo con altri amici, c'è più riscaldamento qui che nel mio condominio a Firenze!
E pieno di caprioli, stanno bassi tutto intorno al campeggio in cerca di cibo, si prevede che purtoppo molti non ce la faranno, l'estate prossima ci saranno molte cacce ai loro "corni", sono molto ricercati per lavorazione manici coltelli ec. dagli artigiani locali.
Un pò (poco!) si scia, poi si mangia e si beve(molto purtroppo), si gioca a carte e ogni tanto si spala per mantenersi in forma:D
 
Ultima modifica:
Infatti, tanto è freddo ovunque, se li state bene chi ve lo fa fare di muovervi:). Qui da me danno neve, infatti stasera siamo attorno allo zero, speriamo di no. Li da te la temperatura com'è?
 
Ora è meno 12°, è tanti anni ormai che d'inverno vengo quassù, siamo ben equipaggiati, dalla testa ai piedi, in Roulotte e gabbiotto ci sono fissi 22°, su al Bar ti devi spogliare, docce servizi ec. ben riscaldati, negozi e locali idem.
L'acqua da bere è buonissima "IdroPejo" la esporta in tutta Italia.
L'unico problema possono essere le auto per i motori e la circolazione, ma ora abbiamo una certa esperienza.
 
Azz è freddissimo fuori, ma dentro state da signori. Certo il peggio è per le macchine, l'importante è che non geli il liquido del radiatore, quello si!
 
Quello non vorrei sbagliare, dovrebbe reggere fino a meno 40°.
Non si può assulutamente versare acqua sulla macchina, specialmente su i vetri, gela all'istante.
Oggi ho fatto un giro di 10 Km, in discesa poi rientro in salita, ma la temp. acqua è arrivata solo a 80°.
L'olio siliconico sulle guarnizioni delle porte ha fatto il suo dovere, pensa che qualcuno ha avuto problemi anche con il Display del TC, si oscurava non mi ricordo bene, sempre a causa del gelo quando telefonavano al'aperto.
Per il riscaldamento va via 1 bombola di gas da 15 litri ogni 4 giorni.
 
Ultima modifica:
Si il tuo sicuramente, ma magari qualcuno va lassù con un liquido rabboccato ad acqua più volte, così si allunga la dose e poi si ritrova col motore spaccato:asd:
Le bombole del gas dovete ruotarle voi quando sono esaurite o ci sono già disponibili li nel camping?
 
Questo è come si presentava il Campeggio intorno all'8 dicembre dopo la prima grossa nevicata, io ero a casa:

Interno campeggio:
2.jpg

Ingresso servizi:
3.jpg

Quella al centro è la mia quando sono arrivato il 30 dicembre, poi ho fatto passare lo spalaneve, poi ho spalato solo un pò davanti all'ingresso per poter entrare:
4.jpg
 
Si il tuo sicuramente, ma magari qualcuno va lassù con un liquido rabboccato ad acqua più volte, così si allunga la dose e poi si ritrova col motore spaccato:asd:
Le bombole del gas dovete ruotarle voi quando sono esaurite o ci sono già disponibili li nel camping?
E vero, qualche sprovveduto c'è sempre!
No, sono disponibili nel Campeggio, in caso di bisogno ce le portano sulla porta, poi te le sostituisci da te in due minuti.
Io ne ho sempre tre, due da 15 litri per il riscaldamento, con il collettore automatico, quando ne finisce una commuta da solo sull'altra piena, poi con comodo sostituisci quella esaurita enro 4 giorni, ed una da 10 litri singola per la cucina ed il forno a gas che dura tanto tempo. Tutte e tre sono racchiuse dentro un armadio apposito di legno massello con sportelli e coperchio apribili davanti d'estate e dall'alto d'inverno in caso di neve.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sta li tranquillo, rilassati .... spali un po' di neve (ovviamente non quella pesante annacquata), senza esagerare e così ti viene appetito.
Visto le foto, una bella quantità non c'è che dire ..... un bel gioco sarebbe dire che hai perso un prezioso monile o un portafoglio con parecchi soldi in un'area abbastanza delimitata e di fornire un'adeguata ricompensa a chi te lo ritrova ...... sai come ti ripulirebbero dalla neve vicino alla roulotte?
 
E vero, qualche sprovveduto c'è sempre!
No, sono disponibili nel Campeggio, in caso di bisogno ce le portano sulla porta, poi te le sostituisci da te in due minuti.
Io ne ho sempre tre, due da 15 litri per il riscaldamento, con il collettore automatico, quando ne finisce una commuta da solo sull'altra piena, poi con comodo sostituisci quella esaurita enro 4 giorni, ed una da 10 litri singola per la cucina ed il forno a gas che dura tanto tempo. Tutte e tre sono racchiuse dentro un armadio apposito di legno massello con sportelli e coperchio apribili davanti d'estate e dall'alto d'inverno in caso di neve.
Caspita quanta neve nelle foto che hai messo:afraid:
Ok per le bombole:), quando vai via le lasci li o vanno depositate in altro posto? Ci saranno un sacco di bombole nel camping:asd:

Sta li tranquillo, rilassati .... spali un po' di neve (ovviamente non quella pesante annacquata), senza esagerare e così ti viene appetito.
Visto le foto, una bella quantità non c'è che dire ..... un bel gioco sarebbe dire che hai perso un prezioso monile o un portafoglio con parecchi soldi in un'area abbastanza delimitata e di fornire un'adeguata ricompensa a chi te lo ritrova ...... sai come ti ripulirebbero dalla neve vicino alla roulotte?
Ingegnoso Nordkapp:lol:
Solo che se si accorgono dell'inganno le badilate prendono un'altra direzione:D
 
tecnologia sempre funzionante;)
E una cosa semplice, l'ho fatto io, deve avere delle misure e caratteristiche: cm 80x100x120 max, con coperchio inclinato ricoperto di rame, sempre per la neve.
......
così ti viene appetito.
.....
una bella quantità non c'è che dire
..... un bel gioco sarebbe dire che hai perso un prezioso monile o un portafoglio a chi te lo ritrova ..
.......
-Purtroppo l'appetito l'abbiamo anche senza spalare, ora a casa: DIETA!
-La neve che si vede è la terza caduta, è stata tolta tre volte dalle stradine interne e dai tetti delle roulotte e portata via dai camion a 125 € l'ora!
Quassù lavorano sul serio, pensa con questo tempo sono riusciti a montare un cavo per un pezzo di Funivia nuova in quota:" gatto delle nevi" avanti, camion "catenato" con cavo dietro, altro "gatto delle nevi" dietro al camion!
-E successo, un mio amico ha perso in cellulare ma non sapeva la zona, l'abbiamo fatto suonare ma non si è ritrovato!
Caspita quanta neve nelle foto che hai messo
....
quando vai via le lasci li o vanno depositate in altro posto? Ci saranno un sacco di bombole nel campeggio
-Si la neve è stata bella asciutta di quella che non bagna e si stacca facilmente dagli scarponi.
Anche se non dovesse rinevicare più, questa arriva fino a Pasqua!

-Le bombole rimangono sempre vicino ad ogni roulotte o bungalow, nel porta-bombole di legno o nel Gavone(ripostiglio) della roulotte stessa, ovviamente con rubinetti chiusi.
La stufa interna, con condotti di ventilazione perimetrali, identica per roulotte e camper, è sicura al 100x100, doppia canna fumaria, stufa sigillata, se si dovesse spegnere (mai successo in 15 anni), interviene uno scintillatore che la riaccende.
 
Ultima modifica:
1)-I cavalli me li ha detti lui, però sembrano pochi anche a me. Effettivamente in campeggio la neve è pochi cm, ma completamente una lastra di ghiaccio dove non batte sole, sulla strada urbana e extraurbana per adesso tutto pulito.

2)-Che sia sensore porte o sensore clima è vero, non importa, quello che importa è che gli unici 2 fili elettrici che dal vano motore salgono verso il cofano sono quelli che vanno a quel sensore, altri non ce ne sono, anche un cieco se ne accorgerebbe toccandoli con le mani, solo 2.
Quindi non capisco come facciano ad esistere 2 riscaldatori elettrici, i 2 soli cavi che esistono non possono ovviamente servire per le tre cose: trasmissione impulsi dal sensore (uno o l'altro) e alimentazione 2 riscaldatori.

3)-Comunque non voglio insistere, ora dato il posto e la temperatura rigida all'aperto, non posso fare ulteriori verifiche, a casa riguarderò per l'ennesima volta dato che insistete sulla loro presenza.
Io naturalmente sarei contento se ci fossero, speriamo ci siano, vedremo.

1) Avrà sbagliato

2) Non ho contato i fili io ma ovviamente mi fido di ciò che dici, fossero solo una coppia di fili andrebbero bene per le rispettive due resistenze ma ovviamente mancherebbe l'altro dispositivo. Non sò. Altri passaggi?

3) Ho provato appositamente ieri (temp 3°) ed ho acceso la car apposta per vedere se si scaldano i vetri laterali degli specchi, confermo dopo qualche minuto se li tocchi sono tiepidi. Per gli ugelli lavavetro non ho potuto vedere.
 
Comunque usando e facendo un po di km, sul W202 l'acqua della vaschetta diventa come quella del radiatore ..... occhio alle ustioni! Sul W204 invece c'è il bocchettone lungo (mi ricorda la Thema, in inverno per far funzionare l'impianto dovevo metterci litri di prodotto antincongelante) che poi sparisce in posizione riparata, non so come sia sul W203, sicuramente la W202 ha un sistema "naturale" per riscaldare tutto l'impianto del lavavetro.

pure sul 203 c'è un tubo che sbuca da sotto, infatti la vaschetta è in posizine più nascosta rispetto alla 202
 
I vetri laterali riscaldati? No quelli non li ho, non sapevo nemmeno ci fossero...
Comunque sempre senza insistere...(we mi sembra che ci sia nervosismo:D), non mi pare di aver visto fili nemmeno sulla mia sotto al cofano, ci sono solo dei tubetti relativamente grossi nella zona delle cerniere cofano. I fili elettrici se non erro (perchè li ha visti un amico che poi ha fatto vedere a me se no io non lo sapevo nemmeno), si vedono togliendo i coperchietti sotto al cofano.
E amen:)
Per il gasolio devo insistere, quello invernale gela a meno 10, quello artico o alpino a meno 21...basta fare un giro in qualche sito di compagnia petrolifera:)


nessun vervosismo:icon_smile_sculacci:D:fluffle:, io intendevo i vetri degli specchietti laterali (anche quelli sono riscaldati pure sulla 202 di serie:roargh:), confermo inoltre che sotto al cofano ci sono due coperchietti sotto ai quali se ricordo bene si celano i due ugelli lavavetro ed i cavetti elettrici

ciao:fluffle:
 
buono a sapersi...non mi ha mai dato un gran senso di sicurezza dormire con delle bombe in casa...
Nemmeno a me, ma queste sono fuori all'aperto.
C'è chi ce l'ha sotto il cu.o in macchina, vedi GPL o metano.
Ognuna ha un manometro con una valvola di sicurezza, in caso di perdita chiude il rubinetto.
Tutti i Camper e tutte le Roulotte che vedi in giro hanno il medesimo sistema.
 
1) Avrà sbagliato

2) Non ho contato i fili io ma ovviamente mi fido di ciò che dici, fossero solo una coppia di fili andrebbero bene per le rispettive due resistenze ma ovviamente mancherebbe l'altro dispositivo. Non sò. Altri passaggi?

3) Ho provato appositamente ieri (temp 3°) ed ho acceso la car apposta per vedere se si scaldano i vetri laterali degli specchi, confermo dopo qualche minuto se li tocchi sono tiepidi. Per gli ugelli lavavetro non ho potuto vedere.

2)- Sono già tornato a casa, viaggio tutto OK, un pò di nevischio sull'autostrada ma niente traffico.

3)-Gli specchi si scaldano anche a me.
Ora la prima giornata di sole controllo per bene gli spruzzatori.:ahsisi:
Sotto il cofano non ho i "coperchietti" come la tua ma solo un telaio di platica(grata) dove al centro c'e il sensore dove si vede bene che arrivano i 2 fili, ai lati (nascosti) i 2 spruzzatori, per verificare bisognerebbe smontare la grata.
Penso che con una pila riesco a vederli da sopra per vedere come sono, semplici o riscaldati.
 
Ultima modifica: