Finalmente in mezzo alla neve!

Lo sanno benissimo che non possono danneggiare i petrolieri, però cercano di mostrare com'è la situazione al pubblico. Purtroppo siamo in un periodo in cui per ragioni commerciali, bisogna vendere anche sottocosto per liberare i magazzini, altrimenti si rompe la filiera del commercio.
 
Ammazza!! I cingoli non li ha si vede:asd: Avrà dei chiodazzi terribili!
 
Mi pare lo abbia usato Tony quella marca di additivi.

Comunque oggi allucinante ai distributori, ma solo io non sono mai a secco?
C'erano file ad ogni distributore che addirittura arrivavano sulla strada, boh o girano tutti pressapoco in riserva...
E siamo anche a 15 km da Chiasso...

No, è che hanno fatto la riunione tutti.
Anche i vecchi che fanno 20 euro di benzina ogni due mesi oggi avevano l'assoluta necessità di fare il pieno.
 
L'ho trovato per caso su youtube, non sono io...ahahah
però mi piacerebbe sapere che tipo di gomme termiche sono montate.

http://www.youtube.com/watch?v=THUtzUI3yJc

Ciao Alessandrog,

La tua è un'auto interessante, ho visto anche altri video con quella vettura in condizioni critiche quali fango o piccoli guadi.

MB dovrebbe uscire anche lei con una E sw rialzata per non lasciare alla concorrenza questo interessante settore.
 
L'ho trovato per caso su youtube, non sono io...ahahah
però mi piacerebbe sapere che tipo di gomme termiche sono montate.

http://www.youtube.com/watch?v=THUtzUI3yJc


cavolo, peggio di un gatto ! :ka:
anno scorso sull Etna .... io dietro una curva fermo con auto che non voleva piu salire(gomme normali) e affianco mi passavano tutte le trazioni anteriori...belle spedite...... e io a montare le catene.......
mi chiedevo.... ma la w203 con le termiche riesce a salire le strade ghiacciate o ha comunque problemi grossi....come i miei che si è completamente fermata ? come immaginerete non le ho mai provate....ma qui sotto penso nessuno...
 
Ciao Tony,

Considera che BMW, MB e le vecchie Volvo erano tutte a trazione posteriore fino a pochi anni addietro e dalla Germania in su ne vendono parecchie; vero che di montagne una volta lasciata la Foresta Nera, non se ne incontrano più, però saliscendi e collinette ci sono, gomme termiche e magari chiodi comunque vai (non come una trazione anteriore o 4x4), sempre che non si sprofondi, in quel caso purtroppo c'è poco da fare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quLche anno fa..in un parcheggio sulla spiaggia... io mi ero infossato..di brutto(merito anche dell ESP che ha iniziato a franarmi sulla sabbia....) e mi tirarono fuori con una fiat uno ...... :mb:
Cosa mi fai venire in mente:lol: avevo anche le foto ma non le trovo più, rimasi nella sabbia anche io con la dedra, il giorno di capodanno, mi sono inoltrato non dico tanto, un metro oltre il culmine più alto sulla spiaggia, in pratica ero a cavallo tra la discesa e la salita, nel fare retro il muso sprofondò, il fondo si appoggiò e nulla da fare, un trattorino cercò di tirarmi fuori ma nulla non ce la fece. M'è toccato scavare sotto la macchina, tappetini sotto le ruote e dopo una fatica disumana sono uscito sulla parte di sabbia pestata. Era mattino presto e dovevo partire per tornare a casa, 1250 km mi aspettavano, beh li ho fatti in meno di 8 ore, autostrada deserta e fisso quasi sempre a 180-190, 200 e oltre nei pressi del Lazio in quei rettilinei interminabili...tempi in cui l'autovelox...cos'era?
 
ciao espritcdi ma che bel capodanno :) son quelle cose epiche che si ricordano anche ridendoci su ma sul momento ti vien da morire...per questo capodanno imminente stai più accorto con l'itinerario :p
 
Si si adesso rido ma li il panico era al massimo livello, poi di solito non mi perdo mai d'animo e dopo 10 preghiere che sarebbero quelle vietate in Chiesa riprendo le retta via e si risolve. Il fatto è proprio che era il primo gennaio, non c'era un'anima in giro a parte il tizio col trattorino che nulla fece:lol:
Questo capodanno se non mi si spacca la sedia sotto le terga dovrebbe andar tutto liscio:)
 
Cosa mi fai venire in mente:lol: avevo anche le foto ma non le trovo più, rimasi nella sabbia anche io con la dedra, il giorno di capodanno, mi sono inoltrato non dico tanto, un metro oltre il culmine più alto sulla spiaggia, in pratica ero a cavallo tra la discesa e la salita, nel fare retro il muso sprofondò, il fondo si appoggiò e nulla da fare, un trattorino cercò di tirarmi fuori ma nulla non ce la fece. M'è toccato scavare sotto la macchina, tappetini sotto le ruote e dopo una fatica disumana sono uscito sulla parte di sabbia pestata. Era mattino presto e dovevo partire per tornare a casa, 1250 km mi aspettavano, beh li ho fatti in meno di 8 ore, autostrada deserta e fisso quasi sempre a 180-190, 200 e oltre nei pressi del Lazio in quei rettilinei interminabili...tempi in cui l'autovelox...cos'era?

adesso lo racconto....me ki ticordo che ero furioso. tutto sudato. il fondo della macchina si era completamente seduto sulla sabbia.. le ruote x metâ erano sotterrate.... io scavavo e mettevo delle tavole che trovato sulla spiaggia...forse tavole di qualche barca..boo... ma nulla.. non usciva.. era troppo seduta... poi un paio di signori di circa 50 - 60 anni mi spingevano e mi dissero "accelera."...... e cosa succede quando una trazione posteriore accelera sulla sabbia???? ho riempito i 2 signori dietro..come due cotolette !!!!! adesso rido..me ero un misto di vergognato e arrabbiato.. quei poveretti dovevano uscire cob le mogli.. e io li ho insabbiati come un gelato sulla sabbia.....poi arrivó quella fiat uno.... sembrava quasi un angelo......
che ricordo ... gia odiavo la mia macchina...
 
cavolo, peggio di un gatto ! :ka:
anno scorso sull Etna .... io dietro una curva fermo con auto che non voleva piu salire(gomme normali) e affianco mi passavano tutte le trazioni anteriori...belle spedite...... e io a montare le catene.......
mi chiedevo.... ma la w203 con le termiche riesce a salire le strade ghiacciate o ha comunque problemi grossi....come i miei che si è completamente fermata ? come immaginerete non le ho mai provate....ma qui sotto penso nessuno...

Ciao, quando avevo la 203 SW con te termiche Nokian montate, non ho mai avuto problemi.
Come scrissi allora, in campeggio mi muovevo senza problemi anche superando stradine sterrate, ghiacciate, facendo prove tipo: fermarmi in salita e ripartire.
Ebbi anche a trovarmi al ritorno dalla montagna, mentre stava nevicando sulla Bologna Firenze e sono sempre stato sulla corsia di sorpasso procedendo con cautela dietro ad altre auto senza problemi.
Oggi al lavaggio automatico ho avuto l'occasione di scambiare 2 chiacchere con un signore con una bella BMW ultimo modello diesel biturbo di 2000 CC 4 x 4, che mi ha raccontato che è ritornato dalla Germania, dove si è trovato con molta neve e non riusciva a transitare nelle strade delle città.
Ha dovuto montare 4 termiche e 4 cerchioni in lega più stretti spendendo 1.700 euro, perchè sui cerchioni originali che aveva montato non esistevano gomme da montare.
 
Che gomme aveva così particolari?

Mi ha raccontato solo che non esistevano gomme termiche per i cerchioni in lega che aveva di serie sull'auto, così ha detto lui, dal dialogo mi è sembrato che non si intendesse tanto di auto-motori in genere, infatti a una mia domanda non mi ha saputo dire il modello esatto delle termiche montate, ho dato un'occhiata fugace, l'auto era completamente insaponata, la stavano lavando a mano perchè l'autolavaggio qui da me, era bloccato per il ghiaccio.
Ho letto solo: "alpin" penso siano state delle Michelin :)
Parlando elogiava i bassi consumi della sua auto a parità quasi di prestazioni, era un nuovo modello di berlina ma non so quale, molto bello, colore nero, a suo dire progettata di quella cilindrata per ovviare al super bollo.
 
Mi sa che era il discorso relativo ai cerchi + gomme Runflat, però non è necessario montare gomme Runflat, poteva montare anche le normali; invece il discorso al contrario non è possibile per sicurezza, anche se so che alcuni fabbricanti, dicono che si possono provare. Quello che so è che poi i Bmwisti si lamentano di quanto sono dure quelle gomme.

Per la vettura poteva essere una 328/528 benzina o 530diesel, ma non è che l'hanno costruita per l'antisuperbollo italiano .......... ci sono varie cilindrate e potenze che s'intersecano con il fisco italiano; è vero invece che la nuova Range Rover 6 cilindri td per il mercato italiano avrà una decina di cv in meno solo in italia per non pagare il superbollo, cosa che sinceramente fa un po' ridere.
 
Ultima modifica:
Mi sa che era il discorso relativo ai cerchi + gomme Runflat, però non è necessario montare gomme Runflat, poteva montare anche le normali; invece il discorso al contrario non è possibile per sicurezza, anche se so che alcuni fabbricanti, dicono che si possono provare. Quello che so è che poi i Bmwisti si lamentano di quanto sono dure quelle gomme.

Per la vettura poteva essere una 328/528 benzina o 530diesel, ma non è che l'hanno costruita per l'antisuperbollo italiano .......... ci sono varie cilindrate e potenze che s'intersecano con il fisco italiano; è vero invece che la nuova Range Rover 6 cilindri td per il mercato italiano avrà una decina di cv in meno solo in italia per non pagare il superbollo, cosa che sinceramente fa un po' ridere.

Era una diesel bi-turbo 4 x 4, così ha detto lui, ed era la prima volta che ho visto questo modello nuovo di pacca.... molto bello di carrozzeria, mi ricordo che si domandava se avesse avuto qualche problema di elettronica perchè il computer di bordo gli segnalava questo cambio gomme..non so non so spiegare cosa intendeva..e sarebbe andato in concessionaria a domandare in merito, poi il discorso è finito li perchè ci siamo allontanati poi ognuno alla sua auto :)
 
Ultima modifica:
Ciao alessandrog,

Mi sembra che possa essere un 535 diesel, che per appunto ha 2 turbo e la possibilità della trazione integrale, ma come potenza siamo ben sopra al limite per il superbollo.

Per quanto riguarda la spia, potrebbe darsi che il sistema di monitoraggio attivo di pressione all'interno del cerchio BMW per gomme Runflat, non funzioni (oppure gli han montato cerchi senza questo dispositivo), quindi il sistema di controllo lo avvisa che non può controllare, oppure non l'hanno resettato, ecc......

questo comunque è l'ennesima dimostrazione che tante cose tecnologiche, avrebbero bisogno di una didascalia nel computer di bordo in lingua scritta, con tutte le spie ci si dimentica di qualche funzione.