Finalmente in mezzo alla neve!

Già la 9000, mi ricordo una volta mi si ruppe il blocchetto accensione alla delta, proprio a fianco ad una conce saab/lancia, entrai e vidi sta saab 9000, parlammo un pò e mentre dicevo "in fondo è sempre una lancia thema", lui un pò orgoglioso mi disse "sembra! ma se guardi con attenzione dove la thema ha un bullone del 17 la saab lo ha del 19 minimo:lol:" Boh non so se era vero ma sicuro la thema era più bella.
Ai tempi la classifica per me era prima thema, poi alfa 164 e poi croma e 9000.
Oggi con la vecchiaia (mia) metto prima 164 poi thema assieme a croma e 9000.
 
Ciao a tutti :)
Partito ieri mattina mentre a Firenze nevischiava, arrivato sulle Dolomiti con tempo bello, traffico regolare, tutto ok, con meno di 1/4 di gasolio nel serbatoio, per poter rifornire con quello "artico" come faccio sempre.
Nel pomeriggio a nevicato un poco.
Questa mattina ho usato l'auto ed ho avuto il medesimo inconveniente dell'anno scorso.
Una volta chiusa regolarmente la porta lato passeggero, me la segnalava aperta con conseguente luce piedi e plafoniera che rimanevano accese.
La plafoniera la posso disattivare, la luce piedi no.
Se avessi tolto la lampada penso che non avrei risolto niente perchè credo che rimanga 1 relè alimentato con possibilità di scaricare la batteria qualora l'avessi parcheggiata a lungo così in quelle condizioni.
Ho fatto come l'anno scorso: ho viaggiato per una 40tina di minuti con il riscaldamento a pieno regime ed alla fine si è normalizzato tutto.
E un difetto di questa auto che si manifesta con temperature sotto zero :(
Le termiche Nokian invece adempiono regolarmente al loro scopo :)
 
ciao ale .. ma le nokian da quanti anni ce gli hai ? ho sentito dire che gia dopo due stagioni non tengono più , e vero ?
 
ciao ale .. ma le nokian da quanti anni ce gli hai ? ho sentito dire che gia dopo due stagioni non tengono più , e vero ?
Ciao, questo è il terzo inverno.
Di solito le consigliano per 3 stagioni :)
Dipende poi da che uso se ne fa, io ad esempio che vengo spesso in montagna, le tengo solo per tre stagioni poi le cambio.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti :)
Partito ieri mattina mentre a Firenze nevischiava, arrivato sulle Dolomiti con tempo bello, traffico regolare, tutto ok, con meno di 1/4 di gasolio nel serbatoio, per poter rifornire con quello "artico" come faccio sempre.
Nel pomeriggio a nevicato un poco.
Questa mattina ho usato l'auto ed ho avuto il medesimo inconveniente dell'anno scorso.
Una volta chiusa regolarmente la porta lato passeggero, me la segnalava aperta con conseguente luce piedi e plafoniera che rimanevano accese.
La plafoniera la posso disattivare, la luce piedi no.
Se avessi tolto la lampada penso che non avrei risolto niente perchè credo che rimanga 1 relè alimentato con possibilità di scaricare la batteria qualora l'avessi parcheggiata a lungo così in quelle condizioni.
Ho fatto come l'anno scorso: ho viaggiato per una 40tina di minuti con il riscaldamento a pieno regime ed alla fine si è normalizzato tutto.
E un difetto di questa auto che si manifesta con temperature sotto zero :(
Le termiche Nokian invece adempiono regolarmente al loro scopo :)

Ciao Alessandrog, per un'auto scandinava è un difetto particolare, spero che si sistemi da se (a meno che non sia come i cani da slitta che si divertono troppo sulla neve e quindi fan di tutto perchè tu rimanga appiedato li).
 
Ultima modifica:
Ciao Alessandrog, per un'auto scandinava è un difetto particolare, spero che si sistemi da se (a meno che non sia come i cani da slitta che si divertono troppo sulla neve e quindi fan di tutto perchè tu rimanga appiedato li).

Ciao, mi ero dimenticato di dire che con il gasolio "artico" a 1,780 al litro....ho raggiunto la quota di 100 euro precise per raggiungere il pieno....non ci ero mai arrivato!
 
Ciao, questo è il secondo inverno.
Di solito le consigliano per 3 stagioni :)
Dipende poi da che uso se ne fa, io ad esempio che vengo spesso in montagna, le tengo solo per tre stagioni poi le cambio.
e di battistrada cosa ti rimane , di sicuro almeno la meta ...
per sicurezza e per non aver dopo lamentele che non glio ho dato il giusto consiglio , ha mia cognata gli ho fatto mettere le Michelin alpin a4 .... sono morbidissime ...
 
e di battistrada cosa ti rimane , di sicuro almeno la meta ...
per sicurezza e per non aver dopo lamentele che non glio ho dato il giusto consiglio , ha mia cognata gli ho fatto mettere le Michelin alpin a4 .... sono morbidissime ...

Misurato battistrada oggi: posteriori 7 mm, anteriori 7,3 mm (che al prossimo cambio passeranno dietro) :)
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie letto tutto adesso che sono ritornato a casa: molto interessante.
Ho corretto il mio precedente post, questo è il 3° inverno, le tengo fino a quando il battistrada arriva a 4 mm come consigliato :)
Ottimo, più risparmi...meno rifiuti :lol:
 
C'è qualcuno che ha mai usato oppure conosce questo prodotto?
Da usare magari dalle nostre parti per temperature basse non avendo a disposizione gasolio artico.

ydateza6.jpg
 
ciao Alessandrog,

Ovviamente non usato :) però in Germania ed Alto Adige è un prodotto che ho visto spesso in giro, la società è famosa per fare buoni prodotti.

Finito il diesel artico per lo sciopero dei benzinai?
 
ciao Alessandrog,

Ovviamente non usato :) però in Germania ed Alto Adige è un prodotto che ho visto spesso in giro, la società è famosa per fare buoni prodotti.

Finito il diesel artico per lo sciopero dei benzinai?

Ciao, sono già tornato a casa e ho fatto il pieno oggi pomeriggio, me ne era rimasto 1/4 di serbatoio :)
 
Mi pare lo abbia usato Tony quella marca di additivi.

Comunque oggi allucinante ai distributori, ma solo io non sono mai a secco?
C'erano file ad ogni distributore che addirittura arrivavano sulla strada, boh o girano tutti pressapoco in riserva...
E siamo anche a 15 km da Chiasso...
 
C'è qualcuno che ha mai usato oppure conosce questo prodotto?
Da usare magari dalle nostre parti per temperature basse non avendo a disposizione gasolio artico.

Visualizza allegato 4148


Io un paio di volte ho usato quello della stp che fa da antigelo per gasolio , ma se posso faccio gasolio in montagna son più tranquillo

Mi pare lo abbia usato Tony quella marca di additivi.

Comunque oggi allucinante ai distributori, ma solo io non sono mai a secco?
C'erano file ad ogni distributore che addirittura arrivavano sulla strada, boh o girano tutti pressapoco in riserva...
E siamo anche a 15 km da Chiasso...

i due distributori principali vicino a casa an detto che lo sciopero non lo fanno...pero' alle 16 erano a secco c'era
solo rimasta un po di benza vpower
 
Io un paio di volte ho usato quello della stp che fa da antigelo per gasolio , ma se posso faccio gasolio in montagna son più tranquillo



i due distributori principali vicino a casa an detto che lo sciopero non lo fanno...pero' alle 16 erano a secco c'era
solo rimasta un po di benza vpower
Hanno fatto grandi incassi insomma, bel controsenso, si son guadagnati credo anche l'incasso della settimana prossima:asd:
 
C'è qualcuno che ha mai usato oppure conosce questo prodotto?
Da usare magari dalle nostre parti per temperature basse non avendo a disposizione gasolio artico.

Visualizza allegato 4148
la liqui moly è la regina dei produttori di additivi. produce di tutto: additivi per cambi automatici,gasolio,benzina,nanotecnologici per ridurre l attrito dei motori, ed é usato dalle officine autorizzate nissan...
i poche parole se prendi un prodotto di quella marca stai sicuro che dentro non ci sia acqua fresca , ma qualcosa che funzioni davvero. vai tranquillo
 
i distributori hanno scioperato perche le case petrolifere vorrebbero fargli pagare i costi e i tassi dei POS(carte credito..) loro gia prendono pochi centesimi....e vorrebbero togliere altro... il problema é che eni ed altre se ne fo....no... per he hanno fatto piu incassi del normale!! se invece facessero sciopero senza preavviso...forse....ma dico forse.... otterrebbero il loro risultato ..di creare un danno ai petroliferi...