Finalmente in mezzo alla neve!

Ragazzi non pensate che se non c'e' il sale qualche curva stiamo li noi e la macchina ? tanto se uno di voi la cambia non perche' si e stufato ma perche' gli si e' corrosa gli pago mezzo caffe'
 
Ragazzi non pensate che se non c'e' il sale qualche curva stiamo li noi e la macchina ? tanto se uno di voi la cambia non perche' si e stufato ma perche' gli si e' corrosa gli pago mezzo caffe'

In UK invece hanno problemi immensi di ruggine su tutte le Merz, non ci credevo nemmeno io.
Mettono già in conto lavori di carrozzeria nell'acquisto ad esempio di una W202 o W210
 
In UK invece hanno problemi immensi di ruggine su tutte le Merz, non ci credevo nemmeno io.
Mettono già in conto lavori di carrozzeria nell'acquisto ad esempio di una W202 o W210

vero, è successo anche a me di recente: la mia MB l'ho presa da uno che viveva in montagna e di sale dall'asfalto ne ha visto parecchio...ho dovuto fargli fare un ripassino dentro ai passaruote perchè il problema ruggine in effetti c'era.
 
Lavaggio effettuato questa mattina.
Passaruota puliti come non mai.:approved:
 
in uk però sarà anche per la ''salinità dell'aria'' nel senso auto esposte a intemperie di tutto l'oceano atlantico...come lasciare parcheggiata un'auto di ferro su una spiaggia...

si certo che il clima è molto più critico....sta di fatto che si lamentano specificatamente che la Merz gli cade a pezzi e non gli passa la MOT (sarebbe la sigla della loro revisione), mentre con Opel (Vauxhall per la precisione) no...vedi un pò te:approved:
 
Vi ricordate la Saab 600???
Era la nostra Delta, inutile dire che il modello ebbe vita molto breve causa corrosione.

Per quanto riguarda l'Inghilterra, mi stupisce che la ci siano molte sud e relativi appassionati. La sud aveva una grossa fama in fatto di problemi di ruggine, molto di più che le sue coetanee italiane.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vero, certo che la stanno sotto sale:asd:
Qui da noi durano senza nemmeno tante cure le gemelle delta.
 
Vi ricordate la Saab 600???
Era la nostra Delta, inutile dire che il modello ebbe vita molto breve causa corrosione.

Per quanto riguarda l'Inghilterra, mi stupisce che la ci siano molte sud e relativi appassionati. La sud aveva una grossa fama in fatto di problemi di ruggine, molto di più che le sue coetanee italiane.

non ho capito, intendi che le saab 600 avevano grossi problemi di corrosione?

Si è vero ci sono tanti appassionati di Alfasud in UK, per i problemi di ruggine però erano molto sensibili sulle prime serie, sulle ultime (anno 80 almeno) non era così

...tanto per essere attuali con i fatti di questi giorni, per i problemi delle prime dicevano che le scocche erano rimaste ferme troppo tempo nei piazzali causa scioperi del personale nello stabilmento di produzione (Pomigliano), e quando sono stati ripresi evidentemente non sono stati controllate/ripristinate:azz:
 
Ecco qua sulla saab 600 http://www.omniauto.it/magazine/1575/la-600-di-saab

Si, i problemi più grossi li avevano le prime serie. Successivamente furono messe in atto diverse contromisure per ovviare al problema, infatti la mia del 79 non ne ha tantissima.

Per quanto riguarda storie e storielle... si dice che le sud marcivano perchè le presse erano raffreddate con l'acqua del mare, si dice che quando c'erano scioperi le navi che portavano le scocche le lasciavano sulla spiaggia di pomigliano, si dice che prima di verniciarle le bagnavano con l'acido delle batterie... hai voglia te hahhaa
 
sai che non sapevo mica di questa delta-saab 600!
Interessante, ma da quel poco ch ho letto è durata poco e cmq l'unica motorizzazione era il 1.5

Poi a vedere dalle foto pare identica alla delta (...di espritcdi;) tra l'altro) non si sono nemmeno sforzati di mettere una calandra o altro di distintibo per il marchio saab. Pare che solo al posteriore ci sia la scritta saab e basta!
 
sai che non sapevo mica di questa delta-saab 600!
Interessante, ma da quel poco ch ho letto è durata poco e cmq l'unica motorizzazione era il 1.5

Poi a vedere dalle foto pare identica alla delta (...di espritcdi;) tra l'altro) non si sono nemmeno sforzati di mettere una calandra o altro di distintibo per il marchio saab. Pare che solo al posteriore ci sia la scritta saab e basta!
Davvero non lo sapevi? Si ma era una lancia a tutti gli effetti "quasi", mettevano solo una targhetta posteriore con scritto saab lancia. Quella era la prima serie, io avevo la seconda del 1985 a far i precisi:D
Unica cosa studiata dalla saab nella delta era l'impianto di climatizzazione, infatti era davvero ben fatto! Molte bocchette tra cui quelle che passavano nelle portiere anteriori per sbrinare i vetri laterali. Poi non so aveva le illuminazioni della plancia a fibre ottiche, non per merito di chi però.
 
Davvero non lo sapevi? Si ma era una lancia a tutti gli effetti "quasi", mettevano solo una targhetta posteriore con scritto saab lancia. Quella era la prima serie, io avevo la seconda del 1985 a far i precisi:D
Unica cosa studiata dalla saab nella delta era l'impianto di climatizzazione, infatti era davvero ben fatto! Molte bocchette tra cui quelle che passavano nelle portiere anteriori per sbrinare i vetri laterali. Poi non so aveva le illuminazioni della plancia a fibre ottiche, non per merito di chi però.

già non sapevo nulla. Ci son stato anni fa un paio di volte nei paesi dove le Saab la fanno da padrone (Scandinavia) ma non ne vidi una, e sono sicuro l'avrei notata...ma ovviamente a quest'ora si saranno oramai tutte sciolte!
 
beh...la saab 900 invece era la gemella della lancia Thema.....quasi tutti i ricambi erano identici.....
riguardo all'illuminazione a fibre ottiche,le vidi x la prima volta sulle Fiat Regata e Ritmo....con una lampadina illuminavano anche 8 punti del cruscotto.....
 
beh...la saab 900 invece era la gemella della lancia Thema.....quasi tutti i ricambi erano identici.....
riguardo all'illuminazione a fibre ottiche,le vidi x la prima volta sulle Fiat Regata e Ritmo....con una lampadina illuminavano anche 8 punti del cruscotto.....

credo che ti confondi con la 9000, quella era nata da un progetto comune thema, 164 e, appunto, saab