Finalmente in mezzo alla neve!

Inkia! Ma io preferisco stare in posti più caldi hahaha

Guarda che i pajero mica sono fatti solo per fare traversi sulla neve. Quelli li faccio anche con la 75.

Le foto non le ho fatte io ma il gestore, io ero impegnato in altre cose...
Come già scrissi, l'anno scorso ci sono stati circa 900 decessi fra caprioli e cervi, per mancanza di cibo, mangiavano gli aghi dei pini e poi morivano..
Anche questo anno tantissima gente sulle piste nonostante la crisi..in continuo aumento tutti gli anni..fortunatamente non arriva la ferrovia..altrimenti avrei cambiato zona!:)

ragazzi scrivo qui x non aprire un altro thread ... come sapete ho messo le invernali su cerchi in ferro da 15 ... però ce una cosa che mi macina da un pò .... e normale che ci sia cosi tanta differenza tra le ruote anteriori e ruote posteriori?.... cioè .. guardate quanto mi va dentro la ruota anteriore e quanto mi va dentro quella posteriore .. ce una differenza enorme ,.... allora mi chiedo : i cerchi in ferro hanno l'et come quelli in lega ? oppure sono tutti uguali ? se le scambio tra di loro , il risultato e lo stesso ??
grazie ragazzi delle risposte che mi darete ....

Allegati

• 12122009044.jpg
    12122009044.jpg
    977 KB · Visualizzazioni: 248
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io non ci vedo tutta questa bruttura, sarà che l'ho sempre vista cosi..
Pertanto non vedo differenze di estetica fra le estive e le termiche...mi darebbe più noia se avessi le estive larghe per l'estate e poi vederle più strette per tutto l'inverno..
Poi ho fatto diverse prove..in 5 minuti ci monto le catene..con le mani si entra bene...non si sa mai all'occorrenza.:)

Non ci vedi la bruttura perché ora le auto sono coperte di neve coperte in altezza fino al cerchio:D

Io non ci vedo tutta questa bruttura, sarà che l'ho sempre vista cosi..
Pertanto non vedo differenze di estetica fra le estive e le termiche...mi darebbe più noia se avessi le estive larghe per l'estate e poi vederle più strette per tutto l'inverno..
Poi ho fatto diverse prove..in 5 minuti ci monto le catene..con le mani si entra bene...non si sa mai all'occorrenza.:)
forse x quello che mi e tutto strano .. perchè con le estive le 245 riempono tutto il passaruota ...

Non ci vedi la bruttura perché ora le auto sono coperte di neve coperte in altezza fino al cerchio:D

hahaha .. pero e anche vero ale che tu hai avuto sempre cerchi da 15 x quello che ti sembra normale ... io posso dire che ho subito un trauma :lol::lol::lol:

volevo chiedervi una cosa x quanto riguarda le catene ... ne ho un paio nel garaje che sono di mia mamma x la focus .. lei ha le gomme 195/60/15 e io 195/65/15 ... possono andare bene anche x le mie anche se ce una differenza di 5 mm ... anche se ho provato a metterle su ma non ci sono riuscito , ma non perche non vanno ma perche sono imbranato io ... non le ho mai messe in vita mia ... altrimenti devo comprarle x forza x la mia misura ....

Ma le istruzioni ce l'hai?
Dopo controllo sulla mia scatola se sono presenti queste due misure e la misura giusta della "maglia", poi ti dico stasera.:)

Ho controllato, sulla scatola..sigla: 0.80 oltre alla misura 195/65/15 ci sono altre misure ma non quelle che hai provato, le mie hanno le maglie della catena di 9 mm.

Ultima modifica:
si ale ho anche le istruzioni ma non ce l'ho fatto .. forse perche fuori erano -2 gradi :D ....
giusto ale .. sono andato dal gommista x chiedere e le catene x le nostre misure hanno quel codice 0.80 .. invece x quelle con la spalla più bassa come le gomme di mia mamma hanno la misura 0.20 ...dal gommista aveva le catene a 40 euri .. ho girato qualche supermercato e x la mia misura sono intorno ai 50-70 euri dipende dalla marca ... vorrei prendere tanto le Konig .. sono quasi le migliori nel campo ma costano un botto ( 90-106 euri ) ... tu ale di che marca le hai ..??

Mi sembra di vere le KONIG e di averle pagate 40€ all'OBI..domani controllo e ti allego una foto della scatola.
Per il fatto di aver provato il montaggio a -2° è normale...bisogna che ti eserciti...perchè nel caso dovresti montarle la temperatura sarà sempre intorno a quella..e come succede sempre vanno montate più velocemente possibile perchè con i guanti si lavora male e se ci stai molto tempo si ghiacciano le mani ed è un pasticcio..prima del montaggio la gomma va pulita dalla neve..domani ti dico la marca..sono di quelle a montaggio/smontaggio rapido facilitato..con un po' di manualità si montano e smontano in pochi minuti.:)

Ultima modifica da un moderatore:
appunto x quello le vorrei comprare adesso oppure qualche giorno al max perche sett prossima parto .. e mia moglie che e gia in Romania ha detto che a Bucarest c'era la bufera di neve ...:D ...
cmq .. dove e che hai preso le KONIG a 40 euri .. le voglio pure io :D

Sono al corrente..in Romania c'è tanta neve anche dalle parti di GHIDIGENI in pianura.
Io le pagai quella cifra due anni fa ora costeranno sulla 50ina.. domani ti posto una foto stai attento perchè sta nevicando dappertutto..anche qui in toscana..rischi poi di non trovarle più e quando scarseggiano aumentano i prezzi.:)

mi serve anche il nome delle catene x favore ale .. perche vicino ha me ho il rivenditore autorizzato KONIG ... cosi le prendo come le tue .. grazie ancora ...