Ecco la mia amata...........

per il tetto non so se esiste uno per slk o se si può costruire! per il tagliando dovrai cambiare filtro antipolline,filtro olio,olio motore,filtro aria e non so se anche il filtro benzina,io non l'ho cambiato,ma ti consiglio di cambiarlo. in mercedes mi hanno chiesto intorno alle 360 euro per la mia sportcoupè,io me lo sono fatto da solo spendendo 125 euro.

Che io sappia l'slk puo' avere il frangivento a richiesta di vetro o simile, mentre altrimenti di materiale plastico,come il mio. Quindi ci posso passare questo prodotto o rischio di opacizzare la superfice,con conseguente paranoia ?Sono ben accetti consigli.grazie

L'R171 può avere due tipologie di frangivento; la "classica" retina oppure uno in tre parti che prevede retina all'interno dei rollbar e plexyglass (o macrolon, non saprei) al centro. NON vetro.

Aftermarket invece si trova di tutto, compreso il vetro (Carlsson ad esempio).

Niente tetto in vetro per la R171. Sono stati creati alcuni prototipi (ufficiali MB) ma mai entrati in produzione. Anche aftermarket non si trova niente. Crearlo è veramente difficile poichè bisognerebbe tagliare il tetto, creare il clichè, poi vi sarebbe il problema dei leveraggi, delle guarnizioni ed eventuali fruscii/infiltrazioni. Insomma utopia o quasi.

L'illusione ottica invece la si può dare facendo verniciare la parte centrale del tetto in nero pastello lucido:

Ultima modifica:
Grazie Enrico per la precisazione.
Allora la mia monta la seconda opzione del frangivento.
Peccato per il tetto panoramico

La mia slk: Pareri strettamente personali.

Motore: Brillante ,agile. voto 9
Cambio:Un po' duro,ma risposta è ok. voto 8 1/2
Freni:Buoni. voto 8 1/2
Abitacolo:Dato il tipo di car, nemmeno troppo piccolo. Voto 7 1/2
Consumi:Davvero contenuti.(media). Voto 9
Stabilita':Non la schiodi neanche con la piu' perfida delle curve prese male. Voto 9 1/2
Finiture:Buone,non eccelse. Voto 8
Rumorosita':Un po' rumorosa,soprattutto velocita' elevate(tetto.) voto 7
Versatilita':Un vero spasso. voto 10
"Giocosita'":Fantastica.Non delude. voto 10
Linea:Accattivante,giovane,si lascia ammirare. Voto 9 1/2

Nei:un'auto da single o come 2 car.Impossibile per una famiglia.
Difetti:Un mostruoso appannamento dei vetri.

al limite per i vetri...tieni diretto sul parabrezza sempre aria calda..

si ma non è possibile che nel 2010ci sia sto problema che si aveva 20anni fa quando il clima era una rarità si girava con i finestrini a manovella ecc ecc

Qualcosa non funziona come dovrebbe!

Il problema è che non resta acceso proprio nulla. Anzi,se non accendi e lasci acceso il piu' possibile,prima scrivi un tema sui vetri,poi rischi di schiantarti. forse sono troppo grosso io,e brucio troppo ossigeno.... So' che sembra uno scherzo,ma io dico seriamente.Alitando di piu' produco piu' umidita'? Se si è in due è la fine.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No, non è normale.

Fai una cosa. Alza i tappeti anteriori e la moquetta e controlla che tutto sia perfettamente asciutto. Non vorrei che l'auto avesse gli scoli dell'acqua otturati e quella zona sia tutta bagnata; poi evaporando ti appanna i vetri.

Ripeto non è normale.

La mia slk: Pareri strettamente personali.

Motore: Brillante ,agile. voto 9
Cambio:Un po' duro,ma risposta è ok. voto 8 1/2
Freni:Buoni. voto 8 1/2
Abitacolo:Dato il tipo di car, nemmeno troppo piccolo. Voto 7 1/2
Consumi:Davvero contenuti.(media). Voto 9
Stabilita':Non la schiodi neanche con la piu' perfida delle curve prese male. Voto 9 1/2
Finiture:Buone,non eccelse. Voto 8
Rumorosita':Un po' rumorosa,soprattutto velocita' elevate(tetto.) voto 7
Versatilita':Un vero spasso. voto 10
"Giocosita'":Fantastica.Non delude. voto 10
Linea:Accattivante,giovane,si lascia ammirare. Voto 9 1/2

Nei:un'auto da single o come 2 car.Impossibile per una famiglia.
Difetti:Un mostruoso appannamento dei vetri.

al limite per i vetri...tieni diretto sul parabrezza sempre aria calda..
anche sulla mia si appannano i vetri in modo esagerato,infatti ho sempre l'aria accesa se no non vedo un tubo.

Non è normale,lo so'.
Controllo effettuato.Risultato tutto asciutto.
Brancolo nel buio.

225 ant 245 post.
Da 17 si' ,xchè come ti dicevo io per il momento coi cerchi da 18 ho chiuso.